Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento E Cinturone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento E Cinturone

    CIAO che dite dell'uso della cintura?secondo voi serve a qualcosa?è meglio preferire cinture alte o basse?pongo questo quesito anche qui a voi poichè ci sono varie opinioni,mi alleno da 10anni e l'ho sempre usata specie per i grossi carichi sullo squat e stacchi,mi alleno regolarmente 3 volte a settimana,via di mezzo tra bii e pumping
    Alboreto is nothing

    #2
    Credo che, se non soffri di alcuna patologia alla bassa schiena, sia meglio allenarsi senza utilizzare la cintura, visto che alla lunga indebolisce la zona centrale del busto.
    Ma sottolineo "se non soffri di alcuna patologia"
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      La cintura credo sia indispensabile con grossi carichi in quegli esercizi dove la schiena è a rischio : l'errore è sempre dietro l'angolo quando si usano grossi carichi e in alcuni movimenti, meglio garantirsi prima e non piangere dopo.

      Bisogna però garantire con degli esercizi lo sviluppo dei lombari e di tutta la 'cintura naturale'.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        a mio avviso.Cintura sempre negli esercizi + pericolosi (squat su tutti).E' difficile eseguirlo alla perfezione quanto è difficile non soffrire di patologie alla schiena (anche minime,ma la nostra vita oggi ci fa pagare questo scotto).Poi esercizi per i muscoli paravertebrali lombari:è un modo di sollecitarli più "dolce":Sono muscoli di tenuta e quindi facilmente sovraccaricabili:meglio tenerseli buoni!!


        ciao!!
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎