Salve a tutti, come da titolo vorrei chedere delle cose in merito alle voste esperienze con l'allenamento dei polpacci e successiva crescita.
Ho alle spalle dieci anni di allenamento e di tecniche provate ne ho usate molte, con successi scarsi.
Mamma natura me li ha fatti piccoli ,quindi geneticamente non sono portato all'ipertrofia dei polpacci.
Vi elenco i vari allenamenti provati su di me:
poche reps alto carico
alte reps poco carico
altissime reps ( 50 x 4 ) poco carico riposo 30 sec.
per due mesi allenati a giorni alterni
provato anche con la corsa
mix alte reps e basse reps totale 24 ripetizioni
Mi manca solo di fare ciclismo ( che non mi piace ) visto che bene o male i ciclisti hanno dei bei polpacci.
Volevo sapere da voi se c'e' qualcuno che ha o ha avuto il mio problema e magari ha risolto, oppure anche altre esperienze inerenti all'argomento.
gazie....
Ho alle spalle dieci anni di allenamento e di tecniche provate ne ho usate molte, con successi scarsi.
Mamma natura me li ha fatti piccoli ,quindi geneticamente non sono portato all'ipertrofia dei polpacci.
Vi elenco i vari allenamenti provati su di me:
poche reps alto carico
alte reps poco carico
altissime reps ( 50 x 4 ) poco carico riposo 30 sec.
per due mesi allenati a giorni alterni
provato anche con la corsa
mix alte reps e basse reps totale 24 ripetizioni
Mi manca solo di fare ciclismo ( che non mi piace ) visto che bene o male i ciclisti hanno dei bei polpacci.
Volevo sapere da voi se c'e' qualcuno che ha o ha avuto il mio problema e magari ha risolto, oppure anche altre esperienze inerenti all'argomento.
gazie....
Commenta