Prima ciclizzazione e ricondizionamento...Help Me!!..Please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bishop90
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 236
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prima ciclizzazione e ricondizionamento...Help Me!!..Please

Salve a tutti non è la prima volta che scrivo qui ma mi ripresento

Mi chiamo Pasquale ho 19 anni:

Peso: 83 chili
    Altezza: 1.82
    hp +1
    Ne provengo da un periodo di sgrassamento dove ho perso quasi 20 chili

Ora a settembre volevo iniziare a fare massa musculare..ma prima di iniziare ho allegato delle foto per avere dei vostri pareri ossia se posso (secondo voi) iniziare a fare massa in queste condizioni... è verso sono ancora grasso ma non ha senso fare altra definizione visto che ho pochissima massa magra...
    Secondo voi?
    Se si, riporto di seguito un ciclo di un anno intero ( il mio primo ciclo ) fatto senza troppe complicazioni essendo il primo..:

Ricondizionamento ( Settembre )

Ipertrofia/forza (ibrido)

Definizione

Cosa ne dite?

Inizio con il postarvi una scheda fullbody da eseguire per 4 settimane:

Premetto che sono a conoscenza sia dei benefici dello squat che dello stacco ma ( x scelta personale) non ho intenzioni di praticare questi esercizi...quindi una cosa del genere:

Leg Press: 3x8@2
    Leg Curl: 3x8@2
    Panca piana: 3x8@2
    rematore manubri: 3x8@2
    lento avanti bilanciere o manubri: 3x8@2
    lat machine: 3x8@2
    Abs 5x8 ( 2 per gli alti, 2x bassi, 1 gli obliqui [ so che è tutto un muscolo eh!)

Pausa di 60" per tutti gli esericizi

questa scheda da eseguire 2 volte a settimana per un mesetto però facendo ancora la dieta per perdere peso in modo da perdere magari altri 2-3 chiletti...

cosa ne dite?

poi quando verrà ottobre psoterò la scheda a 3 split (ABC) per quanto riguarda la massa e naturalmente la dieta nell'apposita sezione...grazie a tutti!!

ricapitolando...
    1) vado bene ( fisicamente ) per fare massa?
    2) va più o meno bene la ciclizzazione
    3) va bene la fullbody di ricondizionamento
    File Allegati
  • mentzer
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 213
    • 35
    • 42
    • Send PM

io mi sgraaserei bene prima di fare massa....con una bella low carb....poi fra qualke settimana ci mandi altre foto e ti seguiremo anke nel resto...per allenamento full body penso che possa andar bene...poi si guardera' anke quello
    sigpic

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
      io mi sgraaserei bene prima di fare massa
      quoto

Commenta

• bishop90
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 236
        • 1
        • 0
        • Send PM

io una dieta low carb c'è l'ho già elaborata qui su questo forum...

quindi faccio così fino alla fine di settembre faccio la low carb più il ricondizionamento...poi posto le foto....e vediamo un pò su come procedere per ottobre?

grazie a tutti
        Last edited by bishop90; 26-08-2009, 15:24:56.

Commenta

• old_fash
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 709
          • 3
          • 1
          • napoli
          • Send PM

credo che quello che ti hanno consigliato sia la scelta migliore
          continua in low carb+full body e cardio 2 a week
          IRON_GIO

Commenta

• bishop90
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 236
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok allora continuo così...
            cosa dite faccio 2 volte la fullbody ( spero che vada bene come ho scritto sopra) + un giorno di aerobica/cardio

cosa ne dite così?

Commenta

• mentzer
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 213
              • 35
              • 42
              • Send PM

il top per il cardio e' al mattino prima della colazione con solo acqua in pancia....senno' magari dopo il tuo solito allenamento coi pesi ci metti altri 20 minuti di cardio....cmq...se mangi giusto(ne troppo e ne poco e con proteine sufficienti)...catabolizzerai ben poco....anke alla luce del fatto che hai ancora diversa ciccia e che probabilmente(come me purtroppo)tendi a prenderne(di ciccia)in poco tempo(se sgarri).....ma avrai anke il pregio di mettere su muscoli con piu' facilita' e a perderne di meno quando sei a dieta controllata....cmq cardio 2-3 a settimana....(sui 20 min se dopo l allenamento...sui 40 min se da fatto da solo alla mattina)
              sigpic

Commenta

• bishop90
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 236
                • 1
                • 0
                • Send PM

ok grazie ragazzi speriamo bene.... infatti cio che mi hai detto non è la prima volta che me lo sento dire...speriamo allora di mettere su un bel pò di muscoletti ehehe...
                per quanto riguarda quella full body cosa ne dite?
                la scelta delle serie e ripetizioni l'ho presa leggendo un 3d in evidenza e ho messo 8 ripetizioni perchè dopo il ricondizionamento vorrei fare subito massa senza passare per la forza ( almeno per questo primo ciclo )....
                buona giornata a tutti!!

Commenta

• mentzer
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 213
                  • 35
                  • 42
                  • Send PM

di full body nn me ne intendo molto....ma cercherei di attenermi a cio' che e' stato scritto nella tabella originale....se fai una ricerca avanzata e cerchi una discussione che ha iniziato se non sbaglio drakul su schede per poco neofiti nella sezione massa vedi che ci sono tanti esempi di tabelle....di solito vanno bene x gli avanzati...ma se guardi bene...verso la fine c e' almeno una tabella full body depotenziata...e che quindi va bene x chi e' all inizio...se hai problemi a trovarla fammi sapere e vedo di perdere un po' di tempo x trovarla
                  sigpic

Commenta

• bishop90
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 236
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

di full body nn me ne intendo molto....ma cercherei di attenermi a cio' che e' stato scritto nella tabella originale....se fai una ricerca avanzata e cerchi una discussione che ha iniziato se non sbaglio drakul su schede per poco neofiti nella sezione massa vedi che ci sono tanti esempi di tabelle....di solito vanno bene x gli avanzati...ma se guardi bene...verso la fine c e' almeno una tabella full body depotenziata...e che quindi va bene x chi e' all inizio...se hai problemi a trovarla fammi sapere e vedo di perdere un po' di tempo x trovarla
                    io questa fullbody l'ho presa da un 3d di non mi ricordo chi ed è messo anche in evidenza e l'ho ritoccata un pò le serie e ripetizioni le ho messe in base a quello detto nel 3d..
                    credo che vada bene poi se ci sono correzioni da fare sono pronto..

Commenta

• mentzer
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 213
                      • 35
                      • 42
                      • Send PM

la full body la farei diversa per due giorni....tipo allenamento A e B.....fai una ricerca avanzata...magari metti discussione iniziata da drakul....sezione massa....e c e' una serie di schede gia' fatte che pero' sono per un livello intermedio....ma se non sbaglio nelle prime 10 pagine....e forse anke meno...ci sono due modelli di full body A e B da fare tre volte a settimana....ti consiglio una di quelle....
                      sigpic

Commenta

• bishop90
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 236
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

la full body la farei diversa per due giorni....tipo allenamento A e B.....fai una ricerca avanzata...magari metti discussione iniziata da drakul....sezione massa....e c e' una serie di schede gia' fatte che pero' sono per un livello intermedio....ma se non sbaglio nelle prime 10 pagine....e forse anke meno...ci sono due modelli di full body A e B da fare tre volte a settimana....ti consiglio una di quelle....

A
                        Pressa 5x3#2''
                        Panca 5x6#90''
                        Lat Machine 5x6#90''
                        Lento 4x8#90''

B
                        Leg Curl 5x3#2'
                        Dip 5x8#90'' ( al posto delle dip cosa potrei mettere )?
                        Rematore 90° 5x6#90''
                        Tirate al mento presa larga 4x8#90'' ( al posto di questo esercizio cosa ci sarebbe)???

Le serie e ripetizioni secondo me sono un pò sballate...mi aiutate a sistemarla??

Vi ricordo che volutamente non vorrei fare esercizi come squat e stacco..
                        grazie a tutti

Commenta

• mentzer
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 213
                          • 35
                          • 42
                          • Send PM

se non vuoi fare lo stacco...che pero' ti consiglio di farlo magari partendo leggero ed impari la tecnica...farei il good morning o le iperstensioni alla panca romana(lombari)....lo squat(che consiglio quello che ho gia detto per lo stacco).....lo puoi sostituire forse con la pressa a 45°.....per le esecuzioni magari vedrei youtube...ora ti riguardo serie e reps...in effetti tre colpi squat etc mi sembra strano...
                          sigpic

Commenta

• mentzer
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 213
                            • 35
                            • 42
                            • Send PM

io vedrei raccolta schede manx...sezione massa e magari pagina sei....vedi che ti piace...riscrivila uguale e poi mi dici che cambieresti e se magari penso che vada bene che lo cambi
                            sigpic

Commenta

• bishop90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 236
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

lunedi

Military press 3x10 120"
                              Trazioni prone 4xmax 90"
                              Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
                              alzate laterali 3x12 60"
                              alzate a 90 3x12 60"

Mercoledi

stacco 4x3 120"
                              panca inclinata 3x10 120"
                              curl bilanciere 4x8 90"
                              leg curl 4x6 60"
                              crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

Venerdi

panca piana 3x6 120"
                              Squat 3x6 120"
                              panca stretta 4x6 120"
                              Rematore 4x6-8 120"
                              scrollate manubri 3x15 60"
                              Calf 8-10x20-25 45"-60"

eccola ma per un ricondizionamento è na bomba sta scheda ahahha....

questa la potrei anche utilizzare per quando farò massa giusto??

allora gli esercizi che vorrei sostituire sono il military press, squat, scrollate, stacco,parallele e trazioni

naturalmente da vedere anche serie e ripetizioni oppure vanno bene così??
                              grazieee

Commenta

Working...
                              X