Salve a tutti non è la prima volta che scrivo qui ma mi ripresento
Mi chiamo Pasquale ho 19 anni:
Peso: 83 chili
Altezza: 1.82
hp +1
Ne provengo da un periodo di sgrassamento dove ho perso quasi 20 chili
Ora a settembre volevo iniziare a fare massa musculare..ma prima di iniziare ho allegato delle foto per avere dei vostri pareri ossia se posso (secondo voi) iniziare a fare massa in queste condizioni... è verso sono ancora grasso ma non ha senso fare altra definizione visto che ho pochissima massa magra...
Secondo voi?
Se si, riporto di seguito un ciclo di un anno intero ( il mio primo ciclo ) fatto senza troppe complicazioni essendo il primo..:
Ricondizionamento ( Settembre )
Ipertrofia/forza (ibrido)
Definizione
Cosa ne dite?
Inizio con il postarvi una scheda fullbody da eseguire per 4 settimane:
Premetto che sono a conoscenza sia dei benefici dello squat che dello stacco ma ( x scelta personale) non ho intenzioni di praticare questi esercizi...quindi una cosa del genere:
Leg Press: 3x8@2
Leg Curl: 3x8@2
Panca piana: 3x8@2
rematore manubri: 3x8@2
lento avanti bilanciere o manubri: 3x8@2
lat machine: 3x8@2
Abs 5x8 ( 2 per gli alti, 2x bassi, 1 gli obliqui [ so che è tutto un muscolo eh!)
Pausa di 60" per tutti gli esericizi
questa scheda da eseguire 2 volte a settimana per un mesetto però facendo ancora la dieta per perdere peso in modo da perdere magari altri 2-3 chiletti...
cosa ne dite?
poi quando verrà ottobre psoterò la scheda a 3 split (ABC) per quanto riguarda la massa e naturalmente la dieta nell'apposita sezione...grazie a tutti!!
ricapitolando...
1) vado bene ( fisicamente ) per fare massa?
2) va più o meno bene la ciclizzazione
3) va bene la fullbody di ricondizionamento
Mi chiamo Pasquale ho 19 anni:
Peso: 83 chili
Altezza: 1.82
hp +1
Ne provengo da un periodo di sgrassamento dove ho perso quasi 20 chili
Ora a settembre volevo iniziare a fare massa musculare..ma prima di iniziare ho allegato delle foto per avere dei vostri pareri ossia se posso (secondo voi) iniziare a fare massa in queste condizioni... è verso sono ancora grasso ma non ha senso fare altra definizione visto che ho pochissima massa magra...
Secondo voi?
Se si, riporto di seguito un ciclo di un anno intero ( il mio primo ciclo ) fatto senza troppe complicazioni essendo il primo..:
Ricondizionamento ( Settembre )
Ipertrofia/forza (ibrido)
Definizione
Cosa ne dite?
Inizio con il postarvi una scheda fullbody da eseguire per 4 settimane:
Premetto che sono a conoscenza sia dei benefici dello squat che dello stacco ma ( x scelta personale) non ho intenzioni di praticare questi esercizi...quindi una cosa del genere:
Leg Press: 3x8@2
Leg Curl: 3x8@2
Panca piana: 3x8@2
rematore manubri: 3x8@2
lento avanti bilanciere o manubri: 3x8@2
lat machine: 3x8@2
Abs 5x8 ( 2 per gli alti, 2x bassi, 1 gli obliqui [ so che è tutto un muscolo eh!)
Pausa di 60" per tutti gli esericizi
questa scheda da eseguire 2 volte a settimana per un mesetto però facendo ancora la dieta per perdere peso in modo da perdere magari altri 2-3 chiletti...
cosa ne dite?
poi quando verrà ottobre psoterò la scheda a 3 split (ABC) per quanto riguarda la massa e naturalmente la dieta nell'apposita sezione...grazie a tutti!!
ricapitolando...
1) vado bene ( fisicamente ) per fare massa?
2) va più o meno bene la ciclizzazione
3) va bene la fullbody di ricondizionamento
Commenta