Il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DarioKayak
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il mio allenamento

    Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,amo tantissimo il bodybuilding,e volevo kiedere un aiuto,sul mio schema di allenamento,magari un pò pesante per la mia età,visto che ho 15 anni.
    Io faccio canoa kayak da un anno(ho fatto un anno lunedì ) e ad ottobre dell'anno scorso ho iniziato a fare palestra sempre nella stessa sede dove faccio canoa(passiamo anke del tempo in palestra,quando il mare non è molto calmo,e non possiamo scendere in acqua),e facevo solo Rematore con bilanciere disteso su panca,bench press,lat machine,addominali,ed ogni tanto facevamo anke lo squat per far crescere un pò le gambe(noi non usiamo le gambe in canoa,così abbiamo le gambe molto più esili rispetto alla parte superiore del corpo)
    Da circa un mese ho iniziato a fare un allenamento in palestra(avendo più tempo visto che siamo in estate,posso fare sia palestra che canoa) più pesante e che comprende tutti i muscoli,che adesso vi posto.
    Volevo sapere se andava bene(il mio allenatore lo ha approvato,però dice che è un pò pesante per me),considerando che ho 15 anni,sono alto 1.72 e peso 52 chili(di struttura sono molto magro,anche mangiando molto),mangio molto,e cerco di evitare cibi fritti,anche se per ora capita di andare al mare e mangiare qualche schifezza.Adesso posto l'allenamento:

    1 serie di esercizi:
    Rematore disteso su panca con bilanciere(Piramide o 5 serie all'80% della piramide)
    Addominali alla sbarra(alzando le gambe) 5 serie da 12
    Squat 5 serie da 12
    Trapezi del collo con bilanciere(metto il bilanciere davanti,mani unite e salgo fino alle spalle)

    2 serie di esercizi:
    Bench Press(Piramide o 5 serie all'80% della piramide)
    Addominali con i piedi fissati in qualche parte,messo in verticale(come i carcerati xD) 5 serie da 12
    Lat Machine 5 serie da 12(portandolo in avanti,e non dietro la schiena)
    Lombari su panca 5 serie da 12(mettendo il tronco sulla panca e le gambe che poggiano terra,mi tengo e alzo le gambe)

    3 serie di esercizi:
    Bicipiti con manubri(Piramide o 5 serie all'80%)(seduto sulla panca,con il gomito sulla gamba)
    Addominali laterali(disteso a terra,incrociandomi gomito destro con ginocchio sinistro e viceversa,con due dischi da due kili sul petto)
    Croci su panca piana 5 serie da 12
    Tricipiti con manubrio(manubrio dietro la schiena,tenendolo solo da un lato, e tiro verso l'alto)(Prima li facevo con la Lat Machine,ma ho trovato che con il manubrio lavorano di più)

    L'unico esercizio per le gambe che posso fare è lo squat,per mancanza di attrezzi(d'altronde gli unici attrezzi che facevamo erano quelli per sviluppare i muscoli che usiamo in canoa).Le tre serie le faccio in un giorno,per tre volte a settimana(Lunedì,Mercoledì,Venerdì) più ogni giorno l' allenamento in canoa(esclusi sabato e domenica).

    Che ne dite?Grazie in anticipo per i vostri consigli
    Poi,vorrei sapere,a che età potrei iniziare il bodybuilding?Potrei bloccare la mia crescita in altezza se cominciassi ora?
  • DarioKayak
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Mi ero scordato di aggiungere,ke il nostro allenatore ci fa anche nuotare,ci fa fare un paio di vasche

    Commenta

    Working...
    X