Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande e perplessita' di GOLDRAKE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande e perplessita' di GOLDRAKE

    Primo quesito
    1) Durante un periodo di massa fino a che punto devo escludere esercizi di rifinitura (croci ai cavi, pull-over, leg extension ect.), o meglio rischio di sovrallenarmi se aggiungo uno di questi esercizi al mio workout.
    es.

    Panca piana 5 x 4/6/8/8/8 (E' UN ESEMPIO!)
    Dist. su 45 3 x 8
    Croci ai cavi 3 x 12

    In questa situazione che ruolo prendono le croci ai cavi?
    Il periodo in cui svolgo un allenamento del genere e' quello di massa.

    Secondo quesito
    2) Gli stacchi da terra sono l'unico esercizio per sviluppare seriamente lo spessore della schiena?

    Terzo quesito
    3) Punto critico.....pettorale alto, fino a che punto e' possibile stimolarlo piu' delle altre zone, COME, CON CHE ESERCIZI, CHE CAZZ..non c'e' l'ho cristo santo!

    Quarto quesito

    4) Per accrescere la massa sono davvero importanti i grassi, io personalmente non riesco a tollerarli, non crescero' mai?


    Rispondetemi
    GOLDRAKE
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    #2
    ?

    Non mi risponde nessuno?
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      Re: Domande e perplessita' di GOLDRAKE

      Originally posted by Goldrake
      Primo quesito
      1) Durante un periodo di massa fino a che punto devo escludere esercizi di rifinitura
      Fino a che vedi che i progressi negli esercizi multiarticolari rallentano. Se vedi che , eliminando i suddetti esercizi migliori NETTAMENTE le prestazioni su panca, prova a eseguire solo il multiarticolare per qualche tempo.

      Secondo quesito
      2) Gli stacchi da terra sono l'unico esercizio per sviluppare seriamente lo spessore della schiena?
      Della bassa schiena. Assieme alle trazioni ed al rematore sono i migliori per mettere massa.

      Terzo quesito
      3) Punto critico.....pettorale alto, fino a che punto e' possibile stimolarlo piu' delle altre zone, COME, CON CHE ESERCIZI, CHE CAZZ..non c'e' l'ho cristo santo!
      Prova con una leggerissima inclinazione, circa 20° (basta un peso sotto la panca)

      Quarto quesito

      4) Per accrescere la massa sono davvero importanti i grassi, io personalmente non riesco a tollerarli, non crescero' mai?
      Gli omega-3 sono necessari, perchè non sintetizzabili dall'organismo. Invece, i saturi, aumentano la produzione di testosterone.
      Inoltre, la giusta qtà di grassi può darti energie in più per gli allenamenti ed aggiunge preziose calorie se hai difficoltà a mettere peso
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎