Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat o Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat o Stacco

    Il bollettino di Armando mi ha fatto venire in mente numerose domande, molte solo per maggiore chiarezza.
    Brevemente ve le espongo.

    Sumo-Squat.
    Il rialzo riguarda la posizione della persona (piedi su rialzo)?
    Perchè il ROM è maggiore?
    Accosciarsi troppo non può essere causa di infortunio?
    Non potrebbe nuocere alla bassa schiena?
    Perchè il carico è più basso? (ad esempio Pantera alza di più nella variante Sumo).

    T-Squat
    L'unica diversità, rispetto al Sumo-Squat, mi sembra di vederla nella posizione della pila di dischi che ti obbliga ad usare maggior rialzo; inoltre devi rivolgerti a qualcuno o inventarti qualcosa, proprio per la forma a T. Mi sbaglio?

    Hip-Belt Squat.
    L'unico accessorio che ti consente di lavorare bene le gambe senza "toccare" la schiena!
    Quanto carico può supportare?
    Può dare problemi di equilibrio?

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno farmi chiarezza!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Se hai dei problemi alla bassa schiena come ne avevamo parlato in precedenza, l'unico modo in cui puoi farlo è prendere la cintura;le altre varianti, bene o male, interessano sempre la bassa schiena.

    Il carico che può sorreggere la cintura è di c.a. 490 kg. (!)
    Problemi di equilibrio non ne da.

    Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      x Mad

      Grazie.
      Lo supponevo che era l'unica possibilità per non coinvolgere la schiena, vediamo come va l'allenamento di sabato con il Sumo-Squat....

      A presto!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Re: Squat o Stacco

        Originally posted by Deep
        Il bollettino di Armando mi ha fatto venire in mente numerose domande, molte solo per maggiore chiarezza.
        Brevemente ve le espongo.

        Sumo-Squat.
        Il rialzo riguarda la posizione della persona (piedi su rialzo)?
        Perchè il ROM è maggiore?
        Accosciarsi troppo non può essere causa di infortunio?
        Non potrebbe nuocere alla bassa schiena?
        Perchè il carico è più basso? (ad esempio Pantera alza di più nella variante Sumo).

        T-Squat
        L'unica diversità, rispetto al Sumo-Squat, mi sembra di vederla nella posizione della pila di dischi che ti obbliga ad usare maggior rialzo; inoltre devi rivolgerti a qualcuno o inventarti qualcosa, proprio per la forma a T. Mi sbaglio?

        Hip-Belt Squat.
        L'unico accessorio che ti consente di lavorare bene le gambe senza "toccare" la schiena!
        Quanto carico può supportare?
        Può dare problemi di equilibrio?

        Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno farmi chiarezza!
        Per il sumo squat, il peso è minore poichè il bilanciere quando è in fase inferiore "poggia" sui piedi, è come se fosse un full-squat...
        Pericoli non ce ene sono a patto che tu inizi piano e abbia una discreta flessibilità, l'unico problema sono i dolori post-allenamento...dovuti all'esercizio nuovo....
        1x20...e fammi sapere!

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Re: Re: Squat o Stacco

          Originally posted by Armando


          Per il sumo squat, il peso è minore poichè il bilanciere quando è in fase inferiore "poggia" sui piedi, è come se fosse un full-squat...
          Pericoli non ce ene sono a patto che tu inizi piano e abbia una discreta flessibilità, l'unico problema sono i dolori post-allenamento...dovuti all'esercizio nuovo....
          1x20...e fammi sapere!

          Find a way

          Armando
          Thanks, Army..... a sabato l'ardua sentenza!!...
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎