Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento personale

    una decina di anni fa mi allenavo cosi:

    2 allenamenti a settimana
    allenamento da max 40 minuti
    massima intensità (da capogiro, letteralmente)
    esercizi che cambiavano di volta in volta per non far assuefare i muscoli agli angoli del movimento

    il lunedi tutti i muscoli che 'spingono', prima i grandi e poi finire i più piccoli+deltoidi
    es. pettorali-> tricipiti->deltoidi frontali

    il giovedi tutti i muscoli che 'tirano', stesso schema di quelli che 'spingono', prima i grandi, poi i piccoli e poi comunque deltoidi (posteriori)

    le gambe non le ho mai allenate perchè maledette crescono senza sfiorarle e per essere proporzionato e non piramidale ho dovuto fare questa scelta, con l'unica eccezione del polpaccio, che allenavo ambedue le volte con carichi enormi (per me)

    le ripetizioni.......
    dalle 2-3 ripetizioni alle 6-7 (massimo)
    se possibile lente lente lente al ritorno con picco di concentrazione

    in un anno son arrivato a fare croci ai cavi con 85Kg per parte, non so quanto sia indicativo, ma il tutto su di me FUNZIONAVA



    ora l'allenatore mi vuol far fare 15 ripetizioni a serie per poi portarle sulle 8-12, mischando tutti i gruppi ogni allenamento per tre allenamenti settimanali...

    lui ha le sue tesi, ma io conosco la risposta del mio corpo..

    chi ha ragione?
    son perplesso

    #2
    85kg di croci ai cavi
    spero sia una macchina in libbre.. a doppia puleggia.. e il carico sia braccio+braccio.. ma a meno che tu non sia la dea khali è comunque troppo..

    Commenta


      #3
      io dò sempre ragione al mio corpo e a come reagisce...le tesi è meglio lasciarle stare agli altri...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        85kg di croci ai cavi
        spero sia una macchina in libbre.. a doppia puleggia.. e il carico sia braccio+braccio.. ma a meno che tu non sia la dea khali è comunque troppo..
        si, doppia puleggia, la macchina arrivav a 80Kg per parte e ci aggiungevo un manubrietta da 5 Kg :-\

        non so se ogni puleggia dimezzi il peso, ma quello era quello che veniva sollevato, 16 piastre da 5 Kg + un manubrietto da 5 Kg per ogni braccio

        chiaramente movimento sporco, ma facevo 6 ripetizioni, era la massima intensità della mia settimana, facevo 3 serie di riscaldamento, 1 di preparazione e poi quella pesante


        ps. ho reiniziato da una settimana e sto facendo 40Kg per braccio, 8 ripetizioni con esecuzione pulita, non mi pare difficile raddoppiare in un anno :-\

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
          io dò sempre ragione al mio corpo e a come reagisce...le tesi è meglio lasciarle stare agli altri...
          ecco io son più di questo avviso..

          Commenta


            #6
            tu hai ragione,ma non e' poi cosi semplice a mio avviso capire e imparare a gestire il proprio corpo..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
              tu hai ragione,ma non e' poi cosi semplice a mio avviso capire e imparare a gestire il proprio corpo..
              guarda oggi il preparatore atletico ha preso nota di tutte le mie indicazioni e farà la tabella di conseguenza

              un MITO

              cosi si fa!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎