Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quarantenne con dubbio definizione o massa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quarantenne con dubbio definizione o massa ?

    Ho 44 anni, ho un po di pancetta che non riesco proprio a levare, niente di esagerato ma comunque c'è ...
    Da qui nasce il dilemma, per modo di dire, non so se devo:
    1) prima perdere la pancetta e poi solo dopo fare massa

    OPPURE

    2) continuare a nutrirmi in modo oculato (pulito) tendendo alla massa ma senza esagerare ...

    Per completezza: mi alleno tre volte alla settimana con i pesi e alla fine faccio 15-20min di cardio + 1 volta solo cardio 40 min.
    Sono alto 180 cm e peso circa 80 Kg .

    I miei obiettivi sono di ricerca di una condizione di benessere fisico e non certo di gara; questa precisazione mi fa un po ridere ma la metto per evitare ogni dubbio .

    Appena riesco allego foto .
    Ciao
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
    Ho 44 anni, ho un po di pancetta che non riesco proprio a levare, niente di esagerato ma comunque c'è ...
    Da qui nasce il dilemma, per modo di dire, non so se devo:
    1) prima perdere la pancetta e poi solo dopo fare massa

    OPPURE

    2) continuare a nutrirmi in modo oculato (pulito) tendendo alla massa ma senza esagerare ...

    Per completezza: mi alleno tre volte alla settimana con i pesi e alla fine faccio 15-20min di cardio + 1 volta solo cardio 40 min.
    Sono alto 180 cm e peso circa 80 Kg .

    I miei obiettivi sono di ricerca di una condizione di benessere fisico e non certo di gara; questa precisazione mi fa un po ridere ma la metto per evitare ogni dubbio .

    Appena riesco allego foto .
    Ciao
    Grazie
    Allegando una foto si potrebbe capire qualcosa di più , in ogni caso a 44 anni già avere questa voglia di mantenersi in forma io lo apprezzo e ti ammiro tanto. Per quanto riguarda l'alimentazione io la terrei pulita sempre a prescindere. Prova a metter anche la tua alimentazione nella sezione apposita così puoi avere una mano anche in quello

    Commenta


      #3
      Grazie, faccio il possibile per stare in forma . Sollevare dei pesi è la mia piccola ossessione .
      Non ho certo un fisico scultoreo, ma comunque ne sono abbastanza contento, vorrei migliorare ancora un po ma non riesco a focalizzare la strategia giusta ...
      Domani vedo di postare una foto ... cercate di non ridere ...
      Ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
        Ho 44 anni, ho un po di pancetta che non riesco proprio a levare, niente di esagerato ma comunque c'è ...
        Da qui nasce il dilemma, per modo di dire, non so se devo:
        1) prima perdere la pancetta e poi solo dopo fare massa

        OPPURE

        2) continuare a nutrirmi in modo oculato (pulito) tendendo alla massa ma senza esagerare ...

        Per completezza: mi alleno tre volte alla settimana con i pesi e alla fine faccio 15-20min di cardio + 1 volta solo cardio 40 min.
        Sono alto 180 cm e peso circa 80 Kg .

        I miei obiettivi sono di ricerca di una condizione di benessere fisico e non certo di gara; questa precisazione mi fa un po ridere ma la metto per evitare ogni dubbio .

        Appena riesco allego foto .
        Ciao
        Grazie

        Ciao Addominalestanco,
        se fossi in te, a prescindere dalle foto, mi prefisserei il secondo degli obiettivi che ti sei dato: uina sana e oculata alimentazione e massa.
        Per la pancetta cura l'alimentazione e la supplementazione.

        PS - avvolte mi alleno con una persona di 58 anni .... "mi da un 2-0" sull'esecuzione di molti esercizi, quindi forza e coraggio! A 44 anni sei un giovanotto!
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

        Commenta


          #5
          Et voilà, amusez-vous
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
            Et voilà, amusez-vous
            Bonjour,
            j'ai la meme opinion: Massa e dieta oculata.

            A bientout
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

            Commenta


              #7
              io vado controcorrente, secondo me considerata l'eta', non per una questione di forza ma bensi di difficolta' nel crescere, non punterei alla massa, bensi a una riconduzione fisica/alimentare, valorizzandoc io che hai adesso.
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                io vado controcorrente, secondo me considerata l'eta', non per una questione di forza ma bensi di difficolta' nel crescere, non punterei alla massa, bensi a una riconduzione fisica/alimentare, valorizzandoc io che hai adesso.
                giusto! considerando i tuoi 44 anni, che di per se non sono tanti, hai un ottima forma, sfido chiunque a trovare altri 44enni come te...

                per me è meglio ti dedichi al cardio e stai molto attento alla dieta, con il tempo potresti smaltire quell'ulteriore strato di grasso che hai, ed esibire il sixpack!

                Commenta


                  #9
                  Io sono molto soddisfatto della mia condizione, soprattutto dal punto di vista mentale e di sensazione di benessere fisico .
                  Certo se mi guardo allo specchio vedo che c'è molto da fare soprattutto come smaltimento della pancetta, ma io non alcun obiettivo particolare se non il piacere personale di sentirsi bene, senza fretta e facendo le cose nel modo giusto con attenzione, metodo e costanza ... Grazie a tutti per i consigli, ci devo riflettere forse sarebbe meglio definirsi e poi ripartire, per me è la scelta più impegnativa, non è facile togliere sto adipe .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
                    Grazie, faccio il possibile per stare in forma . Sollevare dei pesi è la mia piccola ossessione .
                    Non ho certo un fisico scultoreo, ma comunque ne sono abbastanza contento, vorrei migliorare ancora un po ma non riesco a focalizzare la strategia giusta ...
                    Domani vedo di postare una foto ... cercate di non ridere ...
                    Ciao
                    se vuoi solamente un fisico per una discreta forma..allora ti conviene continuare a mangiare pulito, non troppo.. e con dosi proteiche sufficienti..poi allenati con i pesi e fai un po' di aerobica..a lungo termine migliorerai sempre di piu'..

                    per altri concetti fisici..ci vuole un altra mentalita' e stile di vita..

                    complimenti comunque..ricordati che a qualsiasi eta' si puo' migliorare..
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Per adesso il mio obiettivo è di una forma discreta, spero per altri 20-30 anni se possibile anche oltre, se poi mi dovesse venire il sacro furore chissà ...
                      Comunque grazie per il consiglio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da addominalestanco Visualizza Messaggio
                        Per adesso il mio obiettivo è di una forma discreta, spero per altri 20-30 anni se possibile anche oltre, se poi mi dovesse venire il sacro furore chissà ...
                        Comunque grazie per il consiglio


                        cavolo vorrei io arrivare alla tua eta' ed essere mentalmente come te....
                        complimenti!!!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Sono una personcina costante e metodica che ha cominciato un po seriamente da 1 anno e mezzo con l'intenzione di durare, ma la strada è ancora lunga . In allegato ho messo un vecchietto in forma mica male come esempio .
                          File Allegati

                          Commenta


                            #14
                            hai capito il vecchietto!?!
                            PeR aSpeRa aD AsTrA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎