up
aiuto x scheda
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kimbo_slice Visualizza Messaggioper cortesia datemi un parere sulla scheda in senso stretto.. splittaggio, esercizi e ordine, ripetizioni ecc.. help!
Commenta
-
-
meglio così:
A
distensioni su declinata/inclinata/piana 3x8
croci su declinata/inclinata/piana 2x12
pullover 2x8
rematore bilanciere 3x8
rematore manubrio 2x12
alzate 90° 4x8
tricipiti dietro nuca 3x8
Kick back 2x12
B
trazioni prone 4x max
trazioni supine 3x max
lento manubri 3x8
alzate laterali 2x12
scrollate 3x15
Scrollate su inclinata 2x20
bicipiti alternati con manubri in piedi 4x8
bicipiti concentrati 3x8
Commenta
-
-
ciao leviatano,
avrei alcuni dubbi
1) distensioni, croci e scrollate su inclinata a che inclinazione vanno eseguite? 45° ?
2) le scrollate su inclinata non le ho mai fatte e non ho trovato molto.. esistono video dimostrativi? come vanno eseguite? a faccia in giu?
3) distensioni su declinata/inclinata/piana 3x8
croci su declinata/inclinata/piana 2x12
.. devo alternare vero? considerato anche che ho una leggera cifosi e quindi non dovrei allenare troppo il petto pensavo di fare così:
3 esercizi per allenamento alternando di giorno in giorno. allenamento 1: distensioni su declinata 3x8 + croci su inclinata 2x12 + distensioni su piana 3x8; allenamento 2: croci su declinata 2x12 + distensioni su inclinata 3x8 + croci su piana 2x12; allenamento 3: distensioni su declinata 3x8 + croci su inclinata 2x12 + distensioni su piana 3x8, ecc
può andare o meglio fare diversamente?
4) asimmetria pettorale: la parte sinistra è un poco piu sviluppata di quella destra. nella mia ignoranza pensavo di procedere così che ne pensi?
Originariamente Scritto da kimbo_slice Visualizza Messaggioper cercare di correggere l'asimmetria pensavo di aggiungere qualche chilo in piu al manubrio destro (lato meno sviluppato) quando faccio croci.. stesso discorso per le distensioni, userei i manubri anzichè il bilanciere per poter caricare un poco di piu a destra. questo quando faccio BAB e quindi petto una volta / quando invece faccio ABA - petto due volte - lascerei un allenamento così: croci e distensioni con manubri, entrambi gli esercizi con carico maggiore a destra. invece nell'altro allenamento distensioni con bilanciere e croci, con stesso carico..ha senso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio1) 30° o 45°
2) su una panca inclianta di circa 30°, ti poggi con il petto in giù e fai le scrollate
3) alterna le inclinazione
distensioni piana, croci inclinata
distensioni decl, croci piana
distensioni incl, croci decl
4) assolutamente no
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodi me non si è fidato giorni fa, spero che almeno si fidi di te
Commenta
-
-
rematore con bilanciere prono supino o alterno?
le scrollate su inclinata non riesco a farle a 30° perchè inclinata così la panca è troppo bassa, a 45 va bene lo stesso vero?
poi ho notato che nell'eseguire gli esercizi che faccio da seduto (lento manubri e tricipiti) mi aiuto appoggiando la schiena, spero di essermi spiegato. magari potrei eseguirli in piedi oppure caricare meno. come è meglio considerando la cifosi?
Commenta
-
-
appoggiarsi troppo allo schienale non va cmq sempre bene, se rimani composto ok, nessun problema, se ti scomponi non é molto salutare. La panca va bene anche a 30, alternala semmai, puoi anche fare per es. 2 serie a 30 e 2 a 45. Rematore idem.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok. proverò anche a inclinare la panca quando eseguo il rematore coi manubri visto che finora lo facevo solo su piana..
le distensioni le farò senza differenziare (poi magari apro una discussione a riguardo : ) ma pensavo di alternare manubri e bilanciare..
per quanto riguarda le alzate a 90° io le faccio in piedi perchè mi trovo meglio, ma non riesco a farle a 90° perchè sennò piego la schiena quindi devo alzarmi di 20/30° circa..
poi vorrei sapre per quanto dovrei tenere questa scheda circa e come splittarla piu avanti visto che tra un mese riprenderò kickboxing martedì e giovedì sera.. ora seguo questa scheda aba bab lun merc e vnerdì sera. a parte faccio gambe. lun merc e ven mattina faccio flessioni addominali e stretching. mar e gio mattina corsa. tra un mese alla ripresa di kb ma e gio sera, pensavo di eliminare l'allenamento mattutino e di fare pesi solo due volte, piu una terza volta gambe..
un ultima cosa, esercizi specifici per streching e postura?
Commenta
-
-
fare flessioni e addominali extra in quel contesto non serve a niente perdita di tempo e non fai recuperare i muscoli (l'addome poi lavora indirettamente anche quando fai altri ex) alleni il petto e l'addome a sufficienza, sull'addome 3d in rilievo. le gambe come le fai? stretching e postura: uso funzione SEARCH c'è molto da leggere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
quindi l'allenamento mattutino è controproducente per questioni di recupero? mi consigli di eliminarlo già da subito e fare abs dopo l'allenamento serale? la discussione l'avevo letta, se ben ricordo consigliavi 8-10 serie da 12-15 ripetizioni ciascuna con carico a settimana. potrei splittare il tutto in 2/3 volte appunto dopo i pesi, avrei però problemi a caricare visto che mi alleno a casa, al massimo potrei farei dei crunch con un disco da 10 kg sul petto
Commenta
-
-
si' per l'addome fare 8-10 serie COMPLESSIVE a settimana è piü che sufficiente, fai vari esercizi con un sovraccarico. I piegamenti a terra non servono a niente...il muscolo cresce riposando, non stressandolo oltre il dovuto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta