Allenamento per una mia amica, consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GiovaSSj4
    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
    • 611
    • 7
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Allenamento per una mia amica, consigli

sto seguendo una mia amica, che si è allenata per 3 anni cn corse tutti i giorni di un ora in interval training cn il corpetto con i pesi.. si ammazzava di squat cn 50 rip minimo 30 ed è sbottata perchè non vedeva risultati in termine di massa/definizione su femorali e glutei.. cosi per un anno è rimasta ferma e poi io l'ho motivata bene e l'ho convinta a riiniziare.. cura benissimo la tecnica e l'esecuzione è bravissima, e segue tutto alla lettera non facendo di testa sua.. quindi dopo avergli fatto un periodo preparatorio dove gli ho insegnato i fondamentali cn un buon carico ho pensato di fargli un allenamento piu tecnico.. lei segue anche l'alimentazione, volevo solo sapere se poteva andare bene questo come punto di partenza x iniziare a mettere un o di massa e forza:

A
    SQUAT (schema da forza) 4’ esplosivo
    STACCO 5x5@8rm (massa gambe) 3’ esplosivo
    GOOD MORNING 4x7@10rm (massa gluteo e femorale) 2’ controllato
    GLUTEI AL CAVO 3x11@14rm (massa gluteo) 1’ slow
    PANCA (schema da forza) 4’ esplosivo
    LENTO 3x15@20rm + FRENCH INVERSA 3x10@15rm(pompaggio spalle e tricipiti) 1’ slow

B
    TRAZIONI SUPINE (schema da forza) 4’ esplosivo
    VERTICAL ROW 5x5@8rm (massa schiena) 3’ esplosivo
    LAT 3x15@20rm + CURL MANUBRI 3x10@15rm (pompaggio dorso e bicipiti) 1’ slow
    Crunch 4x15 1’slow
    Crunch inverso 4x15 1’slow

Lunedì e Giovedì allenamento A
    Martedì e Venerdì allenamento B
    Schema da forza 4x3@5rm 5x2@4rm 6x1@2rm
    sigpic
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

il giorno A e B sono parecchio sbilanciati

Commenta

• GiovaSSj4
      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
      • 611
      • 7
      • 2
      • Roma
      • Send PM

si è vero perchè volevo fare un sorta di spinta/trazione, ma questa ragazza per la parte superiore vuole aumentare la forza e di poco l'ipertrofia che gia ha.. i problemi maggori li ha sotto dove ipertrofizza piu che altro sul quadricipite.. ora curando la tecnica le cose vanno meglio, ed è auementata di forza in tutti i distretti.. ora volevo fargli un ibrido dove l'ipertrofia è piu ricercata per la catena cinetica posteriore.. se cosi è sbilanciato si puo suddividere la parte sotto da quella sopra, cosi si bilancierebbe.. senno si accetta qualsiasi consiglio
      sigpic

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

forza e ipertrofia sono collegate eh, non è che uno sviluppa la forza e rimane secco...
        potresti fare come hai detto A upper B lower...

Commenta

• GiovaSSj4
          Bodyweb Advanced

• Sep 2005
          • 611
          • 7
          • 2
          • Roma
          • Send PM

certo che sono collegate, ma con un ibrido credo che si tramuti la forza in ipertrofia, cn sola forza bisogna poi riadattarsi e rifare un ciclo che la trasformi in ipertrofia.. e cmq credo il contrario che un muscolo ipertrofizzato è piu forte di uno meno ipertrfizzato, ma non che un muscolo forte è piu ipertrofizzato di uno debole..
          per quanto riguarda il rimanere secco di certo no, ma se vuoi un minimo di qualità bisogna fare secondo me altri tipi di allenamento.. schemi solo di forza ie ne ho fatti fare cn buoni guadagni, per soli due mesi cn dieta alla *****, ora ha preso fiducia e pensavo di tirargli fuori un minimo di qualità tra dieta e allenamento.. cmq apparte tutta sta chiacchierata, credo che hai ragione, meglio A(sopra) e B(sotto)
          sigpic

Commenta

Working...
          X