Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento!

    Posto qui il mio programma di allenamento per questo periodo dell'anno,in modo da sapere che cosa ne pensiate!
    Le mie sessioni di Cardio consistono in una Corsa di 30 min a stomaco vuoto la mattina (dal lunedì al sabato compresi) ed in 10 minuti (come riscaldamento) sul tapis roulant prima dell'allenamento.
    Il mio personal trainer mi ha dotato di due diverse schede,comprendenti diversi gruppi muscolari da alternare nei giorni di allenamento,cioè lunedì,Mercoledì e Venerdì (Prima-Seconda-Prima Scheda,Seconda-Prima-Seconda Scheda).
    Le schede sono le seguenti:
    PRIMA SCHEDA
    Addominali: Doppio Crunch x20,Obliqui x(20+20)
    Petto: Panca Orizzontale x8-x10-x4,Manubri Panca Inclinata x8,Croci Panca Piana x8
    Spalle: Lento Bilanciere x8-x10-x4,Tirate Mento x8
    Tricipiti: Panca Stretta x8-x10-x4,EPS x8
    SECONDA SCHEDA
    Gambe: Calf In Piedi x8-x10-x4,Leg Curl x8,Leg Extension x8,Pressa x8-x10-x4
    Dorsali: Lat Inversa x8-x10-x4,Vertical Row x8-x10-x4,Eps x8
    Bicipiti: Curl Manubri x8-x10-x4
    La Tabella Delle Serie è come segue:
    PRIMA SETTIMANA: 3 serie di tutto;
    SECONDA SETTIMANA: 3 serie di tutto;
    TERZA SETTIMANA: 2 serie di tutto;
    QUARTA SETTIMANA: 1 serie di tutto;
    I piramidali (x8-x10-x4) restano invariati.
    I tempi di recupero tra le serie sono di 20 secondi per i piramidali e di circa 60 secondi per gli altri esercizi.
    Dunque,questo è il riepilogo:
    Lunedì:Corsa,Palestra;
    Martedì:Corsa;
    Mercoledì:Corsa,Palestra;
    Giovedì:Corsa;
    Venerdì:Corsa,Palestra;
    Sabato:Corsa;
    Domenica:RIPOSO.
    Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!
    Se c'è da criticare, mi raccomando, fatelo!!xD
    Last edited by MstChief117; 24-07-2009, 23:01:28. Motivo: Smile Indesiderate xD

    #2
    Originariamente Scritto da MstChief117 Visualizza Messaggio
    Se c'è da criticare, mi raccomando, fatelo!!xD
    allenamento orrido

    i tuoi dati? Obiettivo?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      allenamento orrido

      i tuoi dati? Obiettivo?
      Perfect,era questo che volevo!
      Sono alto 1,79 e peso 70 kg.L'obiettivo sarebbe un pò di massa,ma non esagerata.Specie Petto e Braccia.
      Confido nei tuoi consigli Leviatano!!

      Commenta


        #4
        occorre rivedere per prima cosa i tempi di recupero, 20'' e 60'' non vanno assolutamente bene. Toglierei poi il cardio, non ti serve per ora, puoi farlo 1 massimo 2 volte a settimana per non ingrassare troppo, ma così a stomaco vuoto in massa non va fatto... se non raramente.

        La scheda poi dipende da te, da quanto ti alleni?

        Commenta


          #5
          La scheda poi dipende da te, da quanto ti alleni?
          La cardio a questo regime sono circa due settimane che la faccio...in palestra vado da febbraio,ma chi mi alleno "seriamente" è da circa 3 mesi

          occorre rivedere per prima cosa i tempi di recupero, 20'' e 60'' non vanno assolutamente bene.
          non vanno bene?sono troppo corti?

          Toglierei poi il cardio, non ti serve per ora, puoi farlo 1 massimo 2 volte a settimana per non ingrassare troppo, ma così a stomaco vuoto in massa non va fatto... se non raramente.
          Hai perfettamente ragione,ma è un allenamento che faccio in vista del karate oltre che per non ingrassare!!

          Commenta


            #6
            Comunque grazie per i consigli che mi hai dato prima Leviatano!

            Commenta


              #7
              Per darti una maggiore idea dei miei obiettivi, ti posso dire che il modello di fisico che vorrei raggiungere è quello di Bruce Lee, in quanto molto funzionale per un praticante di arti marziali,con qualche cm in più in braccia e petto.
              Spero di essere stato abbastanza chiaro!xD

              Commenta


                #8
                riassumi un attimo in modo più chiaro perché da là sopra non si capisce una mazza

                quanti allenamenti di karate hai a settimana? Considerando invece gli allenamenti di cardio e pesi quante volte ti alleni? Secondo me è assolutamente troppo... o mangi come un ippopotamo oppure diminuisci drasticamente gli allenamenti

                Commenta


                  #9
                  riassumi un attimo in modo più chiaro perché da là sopra non si capisce una mazza
                  Ok,sorry!Comunque, l'obiettivo sarebbe quello di ottenere un fisico simile a quello di Bruce Lee,in quanto lo ritengo molto funzionale per un praticante di Arti Marziali.

                  quanti allenamenti di karate hai a settimana? Considerando invece gli allenamenti di cardio e pesi quante volte ti alleni? Secondo me è assolutamente troppo... o mangi come un ippopotamo oppure diminuisci drasticamente gli allenamenti
                  Per karate al momento sono in pausa.Solitamente,ho due allenamenti a settimana,ma a settembre penso che passerò a 3 allenamenti settimanali. Per quanto riguarda la cardio,la faccio sei giorni a settimana,mentre l'allenamento in palestra è,per il momento, di 3 giorni a settimana.
                  Riassumendo:
                  6 Giorni su 7,CARDIO
                  3 Giorni su 7,SALA PESI
                  2 Giorni su 7,KARATE
                  che è l'allenamento in linea generale,mentre al momento non ho i 2 giorni settimanali di Karate,come sopra detto.Quindi:
                  6 Giorni su 7,CARDIO
                  3 giorni su 7,SALA PESI.

                  Spero di averti chiarito le idee!

                  Commenta


                    #10
                    troppo troppo troppo... 6/7 di cardio è un delirio... non metterai mai massa con così tanto cardio...

                    Commenta


                      #11
                      troppo troppo troppo... 6/7 di cardio è un delirio... non metterai mai massa con così tanto cardio...
                      Ricevuto! Visti gli obiettivi che ti ho detto, come mi consiglieresti di modificare l'allenamento??
                      Grazie in anticipo Leviatano!

                      Commenta


                        #12
                        questo l'hai letto? http://www.bodyweb.com/arti-marziali...si-sdc-am.html

                        Commenta


                          #13
                          questo l'hai letto? FAQ: Pesi + SdC/AM
                          Letto.Vedo che è molto importante dare di squat e stacchi per aumentare la forza muscolare...

                          Commenta


                            #14
                            Leviatano,volevo chiederti se, al di là di come è strutturato l'allenamento, le schede vanno bene.Gli esercizi e le serie sono giusti??

                            Commenta


                              #15
                              non vanno bene no, te l'ho detto... se fai pesi come integrazione alle arti marziali devi prima di tutto cambiare scheda, poi fare meno cardio... se ora non ti alleni con le am potresti fare un mese di forza coi pesi, ma se vuoi aumentare la massa devi tagliare il cardio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎