Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esericizi in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esericizi in massa

    noto che molte schede massa qui contengono molti esericizi, leggendo un po in altri forum del bb.....dicono l'ooposto....cioè meglio con pochi esericizi.....xk in massa ci deve essere tanto volume?

    #2
    dico sopratutto per quanto riguarda le schede di neofiti...che contengono tipo rematore, pulley e trazioni in una solo giorno....a mio modo di vedere le trazioni già bastano e avanzano....ho sempre saputo che basta un esericizio 'tosto' per gruppo muscolare...correggetemi se sbaglio

    Commenta


      #3
      come puoi aumentare di massa se esegui un solo esercizio per gruppo muscolare?

      Per crescere muscolarmente devi esaurire il maggiore numero di fibre e per fare questo devi colpire il muscolo con varie "angolazioni" (esercizi).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lunaticboy Visualizza Messaggio
        dico sopratutto per quanto riguarda le schede di neofiti...che contengono tipo rematore, pulley e trazioni in una solo giorno....a mio modo di vedere le trazioni già bastano e avanzano....ho sempre saputo che basta un esericizio 'tosto' per gruppo muscolare...correggetemi se sbaglio
        mi sembra il minimo dipende cmq dal volume totale, non dagli esercizi.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          inoltre fare diversi esercizi per lo stesso gruppo muscolare aiuta a dare armonia al muscolo facendolo crescere uniformemente in tutti i suoi distretti muscolari.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lunaticboy Visualizza Messaggio
            dico sopratutto per quanto riguarda le schede di neofiti...che contengono tipo rematore, pulley e trazioni in una solo giorno....a mio modo di vedere le trazioni già bastano e avanzano....ho sempre saputo che basta un esericizio 'tosto' per gruppo muscolare...correggetemi se sbaglio
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            inoltre fare diversi esercizi per lo stesso gruppo muscolare aiuta a dare armonia al muscolo facendolo crescere uniformemente in tutti i suoi distretti muscolari.
            Esatto Le trazioni colpiscono il dorsale in un determinato modo mentre esercizi come il rematore danno un altro stimolo anch'esso utile per lo sviluppo della massa. Fare un'ampia varietà di esercizi è essenziale per costruire un fisico completo
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Esatto Le trazioni colpiscono il dorsale in un determinato modo mentre esercizi come il rematore danno un altro stimolo anch'esso utile per lo sviluppo della massa. Fare un'ampia varietà di esercizi è essenziale per costruire un fisico completo
              Concordo con te e con quello che è stato detto dagli altri. Probabilmente in altri forum esistono delle diverse correnti di pensiero, magari più vicine al Heavy Duty o all' HIT; ciò non toglie che l'obbiettivo alla base di tutte le metodologie è sempre quello di stimolare ed esaurire. E sicuramente è più facile farlo con più esercizi piuttosto che con uno solo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lunaticboy Visualizza Messaggio
                dico sopratutto per quanto riguarda le schede di neofiti...che contengono tipo rematore, pulley e trazioni in una solo giorno....a mio modo di vedere le trazioni già bastano e avanzano....ho sempre saputo che basta un esericizio 'tosto' per gruppo muscolare...correggetemi se sbaglio
                Le risposte sopra elencate sono solo teorie. Non esiste l'esercizio o gli esercizi giusti, non esiste un volume di lavoro adeguato ed uno inadeguato. Esiste però il carico e il volume di lavoro che ti permette di recuperare e supercompensare al massimo per poi poter arrivare ad avere dei progressi pressochè costanti. In poche parole esiste l'individuo che è unico nella sua biomeccanica e nella sua possibilità di recupero. Bisogna valutare questi due fondamentali parametri per somministrare l'esercizio giusto nell'intensità giusta e propria dell'individo.
                Anche se non ho risolto il tuo quesito spero di averti dato molto di più di una banale risposta!
                In bocca al lupo e buon allenamento!
                -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                -Certified Fitness Trainer ISSA

                Commenta


                  #9
                  dai...mi avete convinto a cambiare idea...date spiegazioni dettagliate che è difficile non credere...cmq ora sto seguendo uan scheda massa appunto con poco volume ed esercizi....prossima volta che farò una scheda nuova ci penserò di più tenedno conto di tuto ciò scritto da voi..

                  Commenta


                    #10
                    posti la tabella per cortesia?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da HaVoC Visualizza Messaggio
                      Concordo con te e con quello che è stato detto dagli altri. Probabilmente in altri forum esistono delle diverse correnti di pensiero, magari più vicine al Heavy Duty o all' HIT; ciò non toglie che l'obbiettivo alla base di tutte le metodologie è sempre quello di stimolare ed esaurire. E sicuramente è più facile farlo con più esercizi piuttosto che con uno solo.


                      Hai detto tutto tu con queste 2 parole. Per aumentare di massa occorre colpire pesantemente tutti i capi del muscolo. Si fanno molti esercizi per lavorare da angolazioni differenti e stimolare in maniera differente il muscolo. Inoltre, è ben difficile cercare di coinvolgere (e quindi stimolare ed esaurire) tutte le fibre con un solo esercizio
                      Sotto i colpi d’ascia della sorte
                      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                      Io sono il signore del mio destino
                      Io sono il capitano della mia anima

                      Invictus, W. E. Henley

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎