esercizi forza esplosiva con pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • totok1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 112
    • 8
    • 0
    • from salento......
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    ols e varianti devi saperli eseguire bene e devi avere anche dei massimali elevati negli esercizi base per poterli utilizzare in modo proficuo. questi due punti sono fondamentali. comunque gli esercizi che hai scritto vanno bene, a parte la leg press, ma le ripetizioni sono troppo elevate, soprattutto nel clean e press. puoi inserire anche dei lavori pliometrici.

quondi porterei il 5x5 a un 4x3? per la pliometria ottima idea avevo già pensato

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      ols e varianti devi saperli eseguire bene e devi avere anche dei massimali elevati negli esercizi base per poterli utilizzare in modo proficuo. questi due punti sono fondamentali. comunque gli esercizi che hai scritto vanno bene, a parte la leg press, ma le ripetizioni sono troppo elevate, soprattutto nel clean e press. puoi inserire anche dei lavori pliometrici.
      consigli senza dubbio più che sensati.
      mi sento però di consigliare ai giocatori di basket di evitare la pliometria durante la stagione, perchè il gioco del basket stesso è molto pliometrico in sè. off season è sicuramente un ottimo strumento anche per loro.
      consiglio al creatore del thread di ricercare i vecchi post di vabo74 sul basket e sull'elevazione in generale.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
        quondi porterei il 5x5 a un 4x3? per la pliometria ottima idea avevo già pensato
        in linea teorica dovresti aumentare le serie e dimunuire le ripetizioni non diminuirle entrambe. in pratica dovresti, per scegliere un lavoro adatto, fare un discorso più complesso, pensare a quanto serve la forza nel tuo sport, quali esercizi utilizzare, quanto volume impostare in base a vari fattori(energie a disposizione, periodo della stagione ecc) ecc ecc. io conosco poco il basket e quindi potrei darti consigli errati. ad esempio come ha fatto notare maigap la pliometria durante la stagione è già presente. ora che ci penso ricordo anche io che vabo ha parlato abbastanza di basket, prova a cercare i suoi post!

Commenta

Working...
        X