Martedì, allenamento di panca.
6-6 con 80 kg.
Dopo una settimana,
6-5 con 81 kg.
Dopo una settimana,
6-5 con 81 kg.
Dopo una settimana,
4-3 con 81 kg.
In sostanza dopo aver aumentato quasi un kg a settimana per tre mesi mi sono arenato a 81 senza mai ruscire a fare la sesta ripetizione della seconda serie.
Nell'ultimo allenamento poi il muscolo ha propio deciso che non aveva piu voglia di tirare e dopo 4 serie tranquille ha semplicemente smesso.
Nella seconda ha invece giustamente deciso di fermarsi alla 3.
Premetto che prima dell'allenamento non ero stanco infatti tutti gli altri esercizi li ho fatti bene.
Sono in sovrallenamento? O sono semplicemente in stallo?
Naturalmente ero consapevole che sarebbe stato impossibile aumentare di un kg quasi ogni settimana per tutto l'anno.
In tutti gli altri esercizi i carichi continuano a salire.
Ma c'è da dire che i pettorali sono il muscolo che ho massacrato piu di tutti in questi mesi a furia di spingere il peso in alto anche a costo di lasciarci la pelle.
Adesso cosa faccio per continuare ad aumentare i carichi?
Ho pensato che forse dopo piu di un'anno di allenamento con i pesi anche se solo 4 BII è ora di inserire qualche tecnica in piu.
Forse non sono piu solo un principiante e i pesi non possono piu lievitare magicamente come ai vecchi tempi.
Sarebbe il caso di inserire una settimana di scarico vero?
Oppure che devo fare per continuare a spingere sulla panca?
Posto il mio allenamento se puo essere utile.
1)
Panca 6-6
Dip 6-6
Lento 6-6
2)
Squat 20
StaccoGT 15
3)
Trazioni 6-6
Curl 8
Datemi una mano per cortesia.
6-6 con 80 kg.
Dopo una settimana,
6-5 con 81 kg.
Dopo una settimana,
6-5 con 81 kg.
Dopo una settimana,
4-3 con 81 kg.
In sostanza dopo aver aumentato quasi un kg a settimana per tre mesi mi sono arenato a 81 senza mai ruscire a fare la sesta ripetizione della seconda serie.
Nell'ultimo allenamento poi il muscolo ha propio deciso che non aveva piu voglia di tirare e dopo 4 serie tranquille ha semplicemente smesso.
Nella seconda ha invece giustamente deciso di fermarsi alla 3.
Premetto che prima dell'allenamento non ero stanco infatti tutti gli altri esercizi li ho fatti bene.
Sono in sovrallenamento? O sono semplicemente in stallo?
Naturalmente ero consapevole che sarebbe stato impossibile aumentare di un kg quasi ogni settimana per tutto l'anno.
In tutti gli altri esercizi i carichi continuano a salire.
Ma c'è da dire che i pettorali sono il muscolo che ho massacrato piu di tutti in questi mesi a furia di spingere il peso in alto anche a costo di lasciarci la pelle.
Adesso cosa faccio per continuare ad aumentare i carichi?
Ho pensato che forse dopo piu di un'anno di allenamento con i pesi anche se solo 4 BII è ora di inserire qualche tecnica in piu.
Forse non sono piu solo un principiante e i pesi non possono piu lievitare magicamente come ai vecchi tempi.
Sarebbe il caso di inserire una settimana di scarico vero?
Oppure che devo fare per continuare a spingere sulla panca?
Posto il mio allenamento se puo essere utile.
1)
Panca 6-6
Dip 6-6
Lento 6-6
2)
Squat 20
StaccoGT 15
3)
Trazioni 6-6
Curl 8
Datemi una mano per cortesia.
Commenta