Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5 allenamenti per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5 allenamenti per massa

    ciao manx e solo una curiosità

    vorrei fare 5 allenamenti per far massa allenando un giorno gambe un giorno petto un giorno bicip e tric un giorno spalle deltoid un giorno dorso
    li ho staccati per questioni ti tempo
    le sedute non sono lunghe ma toste (durata 60 minuti 70 max)
    il wo è tipo pof
    e la scheda è già impostata con 4/5 eserc per gruppo tranne per bicip e tric che quelli sono 6 eserc
    cosa ne pensi manx???

    #2
    io spalle e dorso li metterei insieme...5 volte mi sembrano troppe
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

    Commenta


      #3
      x me si puo pure fare se mangi adeguatamente.. cmq spalle e dorso insieme proprio no.. meglio a sto punto spalle e bicipiti e dorso e tricipiti sec me dividendo le braccia.. pero secondo me se hai tempo e puoi mangiare bene prova.. pero 5 esercizi di petto e dorso mi sembrano tanti..
      e poi l'intensità regolala, per me nn li devi fare tutti spaccaculo, se adotti una strategia del genere puoi lavorare in un altro modo, con buffer vari e recuperi di minimo due minuti..
      io fare cosi:


      lunedi : spalle trapezi
      alzate laterali
      military press
      tirate al mento
      panca inversa
      alzate a 90
      scrollate

      martedi: braccia
      3 esercizi a gruppo possono andare

      merco: gambe
      squat,pressa,affondi, leg extention e leg curl

      giovedi: dorso 4 esercizi possono andare

      venerdi: petto 4 esercizi possono andare
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
        x me si puo pure fare se mangi adeguatamente.. cmq spalle e dorso insieme proprio no.. meglio a sto punto spalle e bicipiti e dorso e tricipiti sec me dividendo le braccia.. pero secondo me se hai tempo e puoi mangiare bene prova.. pero 5 esercizi di petto e dorso mi sembrano tanti..
        e poi l'intensità regolala, per me nn li devi fare tutti spaccaculo, se adotti una strategia del genere puoi lavorare in un altro modo, con buffer vari e recuperi di minimo due minuti..
        io fare cosi:


        lunedi : spalle trapezi
        alzate laterali
        military press
        tirate al mento
        panca inversa
        alzate a 90
        scrollate

        martedi: braccia
        3 esercizi a gruppo possono andare

        merco: gambe
        squat,pressa,affondi, leg extention e leg curl

        giovedi: dorso 4 esercizi possono andare

        venerdi: petto 4 esercizi possono andare

        gambe e dorso in due gg consecutivi non si possono vedere...IMHO
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          bè io ora nn tutti gli eserc li fac a spac. cu..
          x mangiare mangio e integro nn è questo il probl ma era solo un consiglio
          c'è uno in palestr che fà come mè (nn l'ho voluto ricop perchè l'ho scoperto dopo)
          lui fà 8 eserciz x gruppo musc tranne bicip e tric che ne fà 4 e 4 e li fa tutti spac, cul. eppure cresce come una roccia e a vista d'occhi e nn cresce neanche tanto sporco

          Commenta


            #6
            posta la scheda



            Commenta


              #7
              bè è come sul mio diario meno 3 eserciz

              Commenta


                #8
                ci sono questi fenomeni ogni tanto, ma cmq credo che magari fa male gli esercizi, è uno che li fa storti e spigne a bestia, xke se li facesse tutti intensi e precisi non credo crescerebbe..

                per rispondere, secondo me si puo fare in massa in questo contesto, anche se è sicuramente meglio invertire i giorni come dici tu.. cmq secondo me si puo fare quando lavori di volume e pumping.. è ovvio che se vuoi aumentare la forza il discorso cambia, li conta la prestazione e devi riposare.. personalmente in pura massa a me dividere i muscoli e lavorarne ogni giorno uno diverso cn punping, senza elevate intensità è la tecnica che funziona di più.. poi quando voglio fare forza il discorso cambia.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                  bè io ora nn tutti gli eserc li fac a spac. cu..
                  x mangiare mangio e integro nn è questo il probl ma era solo un consiglio
                  c'è uno in palestr che fà come mè (nn l'ho voluto ricop perchè l'ho scoperto dopo)
                  lui fà 8 eserciz x gruppo musc tranne bicip e tric che ne fà 4 e 4 e li fa tutti spac, cul. eppure cresce come una roccia e a vista d'occhi e nn cresce neanche tanto sporco
                  come ripeto 50 volte al giorno, gli esercizi sono una cosa, le serie un'altra. Puoi fare 10 serie e due esercizi, cosi' come 10 esercizi e 10 serie. Confondete sempre questa cosa fondamentale.

                  Per uno come te 5 allenamenti sono troppi. non renderesti affatto bene. Su di una split 4 o 5, in ogni caso, puoi mettere le spalle anche da sole.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Puoi provare... Tuttavia credo che si possa riuscire ad avere il giusto compresso (breve durata delle sessioni e recupero fra le stesse) anche con una 4split...
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎