Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento avanti

    Ciao a tutti

    Dunque.... nella mia palestra c'e una panca per il lento, però lo schienale è fisso in posizione verticale e quando faccio il lento avanti non sento abbastanza la parte superiore del petto,e mi sembra una posizione innaturale

    IO avevo pensato di farlo con i manubri su una panca regolabile,(anche se sò che non è la stessa cosa) ,in modo da trovare l'inclinazione giusta per me.

    Voi che ne dite?

    Grazie


    P.S per il petto faccio il dip

    #2
    Re: Lento avanti

    Originally posted by Puma
    Ciao a tutti

    Dunque.... nella mia palestra c'e una panca per il lento, però lo schienale è fisso in posizione verticale e quando faccio il lento avanti non sento abbastanza la parte superiore del petto,e mi sembra una posizione innaturale

    IO avevo pensato di farlo con i manubri su una panca regolabile,(anche se sò che non è la stessa cosa) ,in modo da trovare l'inclinazione giusta per me.

    Voi che ne dite?

    Grazie


    P.S per il petto faccio il dip
    Non è una legge che devi usar eperfoza un sostegno, puoi anche fare senza e rendere così l'esercizio può duro.
    Se usi i manubr, fai il cosidetto sollevamento altalena, ovvero spingi prima un manubrio su, poi l'altro, non contemporaneamente.
    Fenomenale...

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: Lento avanti

      Originally posted by Armando


      Non è una legge che devi usar eperfoza un sostegno, puoi anche fare senza e rendere così l'esercizio può duro.
      Se usi i manubr, fai il cosidetto sollevamento altalena, ovvero spingi prima un manubrio su, poi l'altro, non contemporaneamente.
      Fenomenale...

      Find a way

      Armando
      Ma scusa non può mettere la panca regolabile sotto la rastrelliera per lo squat e usare quella postazione per il lento con bilancere? Non ci vuole McGyver per capirlo...:cool:

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Lento avanti

        Originally posted by Gigars


        Ma scusa non può mettere la panca regolabile sotto la rastrelliera per lo squat e usare quella postazione per il lento con bilancere? Non ci vuole McGyver per capirlo...:cool:
        ...Per capirlo non ci vorrà Mc Gyver, fattostà che nella mia palestrà non c'è un vero e proprio rack ma bens&igrave; un mezzo rack e fare ci&ograve; che dici risulta abbastanza scomodo....

        effetivamente preferirei farlo senza sostegno ma momentaneamente ho dei problemi alla schiena e non me la sento di rischiare....

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Lento avanti

          Originally posted by Gigars


          Ma scusa non può mettere la panca regolabile sotto la rastrelliera per lo squat e usare quella postazione per il lento con bilancere? Non ci vuole McGyver per capirlo...:cool:
          Scusami ma non sono un ingegnere nucleare come te, non ci avevo pensato.....

          A questo punto puoi provare anche una macchina se ti va....o minacciare il proprietario della palestra con della dinamite, per forzarlo a comprare un rack completo...

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Credo che opterò per la seconda soluzione

            Commenta


              #7
              1 serie da 20kg di tritolo dovrebbe bastare

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Lento avanti

                Originally posted by Armando


                Scusami ma non sono un ingegnere nucleare come te, non ci avevo pensato.....

                A questo punto puoi provare anche una macchina se ti va....o minacciare il proprietario della palestra con della dinamite, per forzarlo a comprare un rack completo...

                Find a way

                Armando
                Calma, calma. Ach questo lento rovina-amicizie...

                Commenta


                  #9
                  il lento avanti dovrebbe essere un esercizio per le spalle e non per la parte superiore del petto!

                  eseguirlo sulle panche normalmente inclinate a 70/80° rende questo esercizio simile ad una panca inclinata, duplicando così un esercizio che magari si è già eseguito.

                  andrebbe eseguito in piedi o seduti senza sostegno, avendo la massima cura di non inarcare la schiena, bensi mantenendo contratti addominali e lombari.

                  con questa posizione abbassa pure il tuo normale carico di 5 kg e sentirai come dovrebbero lavorare i deltoidi e il trapezio!

                  ciao rillo

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by rillo
                    il lento avanti dovrebbe essere un esercizio per le spalle e non per la parte superiore del petto!

                    eseguirlo sulle panche normalmente inclinate a 70/80° rende questo esercizio simile ad una panca inclinata, duplicando così un esercizio che magari si è già eseguito.

                    andrebbe eseguito in piedi o seduti senza sostegno, avendo la massima cura di non inarcare la schiena, bensi mantenendo contratti addominali e lombari.

                    con questa posizione abbassa pure il tuo normale carico di 5 kg e sentirai come dovrebbero lavorare i deltoidi e il trapezio!

                    ciao rillo
                    Se lo si esegue da in piedi senza appoggio per quanto uno bravo sia un minimo di inarcamento avviene e a lungo andare la schiena ne risente.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by rillo
                      il lento avanti dovrebbe essere un esercizio per le spalle e non per la parte superiore del petto!

                      eseguirlo sulle panche normalmente inclinate a 70/80° rende questo esercizio simile ad una panca inclinata, duplicando così un esercizio che magari si è già eseguito.

                      andrebbe eseguito in piedi o seduti senza sostegno, avendo la massima cura di non inarcare la schiena, bensi mantenendo contratti addominali e lombari.

                      con questa posizione abbassa pure il tuo normale carico di 5 kg e sentirai come dovrebbero lavorare i deltoidi e il trapezio!

                      ciao rillo
                      Ciao,

                      Normalmente eseguivo il lento con i manubri su panca regolabile,
                      ora vhe ho cambiato palestra avendo visto la panca apposita pensavo che esegure il lento in quella postazione fosse meglio... invecie mi sono accorto che è una *******ta,
                      (almeno per me),

                      Il mio sogno sarebbe poterlo eseguire in piedi ma siccome c' ho la schiena scassata per il momento e meglio evitare.

                      P.S.
                      credevo che il lento servisse anche per il petto

                      Commenta


                        #12
                        credevo che il lento servisse anche per il petto ...

                        Il lento serve,come ben sai,principalmente per i deltoidi,in misura minore,soprattutto la versione denominata"lento avanti" coinvolge anche alcuni fasci del petto alto...se vuoi un esercizio che coinvolga completamente il petto alto e i delt.ant prova la distensione su panca inclinata a 45°
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Zio
                          credevo che il lento servisse anche per il petto ...

                          Il lento serve,come ben sai,principalmente per i deltoidi,in misura minore,soprattutto la versione denominata"lento avanti" coinvolge anche alcuni fasci del petto alto...se vuoi un esercizio che coinvolga completamente il petto alto e i delt.ant prova la distensione su panca inclinata a 45°
                          EEEEEsatto:cool: infatti come exercixsio per il petto fò i dip(s) e per le spalle il lento av.Credo che stimolare cosi il petto alto non sia poi così sbagliato, del resto se facessi anche panca 45 per me sarebe troppo( Sono umano..... xora )

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Puma


                            EEEEEsatto infatti come exercixsio per il petto fò i dip(s) e per le spalle il lento av.Credo che stimolare cosi il petto alto non sia poi così sbagliato, del resto se facessi anche panca 45 per me sarebe troppo( Sono umano..... xora )


                            I dips per me sono er mejo per il petto...altro che coinvolgono troppo le spalle e pallacce varie,coinvolgono un sacco di massa e tutti i fasci dei pettorali!

                            L'altro giorno,pensavo ad un ragazzo che si allena da super pompatore,che per le spalle fa solo alzate laterali,e ha sviluppato 2 delts incrdibbbbili...lui per il petto fà solo esercizi che coinvolgono in maniera potente i deltoidi,senza contare la stimolazione che essi ricevono anche nell'allenamento per i dorsali...paradossalmente,facendo solo un'allenamento di volume costituito dalle alzate laterali,fà la cosa giusta...se facesse il lento forse i suoi delts. andrebbero in sovrallenamento e smetterebbero di crescere... che saggio

                            ...nn ho proprio una mazza d'altro a cui pensare :-D
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Zio



                              ...nn ho proprio una mazza d'altro a cui pensare :-D
                              Quanto è vero ,anche per me,tutto ciò

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎