Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa si, massa no.. please help me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa si, massa no.. please help me

    Ragazzi, è da gennaio che sono a dieta per prepararmi all'estate.. ero arrivato a 83 kg dopo un periodo di massa, ma ingrassando terribilmente, ora sono arrivato a 68kg, sono dimagrito molto si, ma non ho perso ancora le fottut*****e maniglie dell'amore, non vanno via.. mai. Ho sacrificato anche molta massa magra per raggiungere un peso adeguato e pensar di scacciare via questo grasso depositato lì... diminuisce ma non va via. Ovviamente sono stato seguito da un allenatore con diverse diete fatte su misura dopo plico ecc.. e soprattutto non li ho persi velocemente tutti questi kili.
    Sinceramente sono stanco, ora sono diventato la metà muscolarmente e ho ancora degli accenni di quelle merdosissime maniglie.
    Tutto ciò mi sta facendo pensare a mettermi in un periodo di massa muscolare lungo, tanto lungo, senza fare nessuna pausa-estate per definire.. per qualche annetto. Magari facendo così raggiungerò una situazione muscolare che mi permetterà magari di rimettermi in definizione e però definire realmente.

    Ad agosto farò 20 anni, solo alto 1.70 e peso 68 kg.
    L'ultimo dato della plico mi portava sul 13-14%.. ad 83 kg ero praticamente sul 33% (a detta del mio allenatore.. non so queste plico quanto possano essere attendibili).

    Aiutatemi perchè sono davvero in crisi e non so più cosa fare.
    (Ah premesso che il mio obiettivo non è il fisichetto da spiaggia, ma qualcosa di molto ma molto ma molto più grosso.)

    Grazie a tutti

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      posso affermare con sicurezza che non ho capito la domanda... c'è una domanda?

      Commenta


        #4
        sapere se questa parte:

        tutto ciò mi sta facendo pensare a mettermi in un periodo di massa muscolare lungo, tanto lungo, senza fare nessuna pausa-estate per definire.. per qualche annetto. Magari facendo così raggiungerò una situazione muscolare che mi permetterà magari di rimettermi in definizione e però definire realmente.

        è una cosa che porterà ad effettivo miglioramento o no...

        Commenta


          #5
          beh se non vuoi fare la pausa estate ben venga, se riesci a non sporcarti troppo è una cosa fattibilissima..

          Commenta


            #6
            Hai detto che il tuo obiettivo non è il fisico da spiaggia ma quello da vero BB... Dunque, per quest'ultimo oltre che la definizione occorrono masse consistenti, che si possono costruire solo negli anni...
            Mettiti sotto a fare una bella massa "pulita" dove, appunto, prendi peso lentamente e quando ti appanni troppo sgrassi un po', senza nulla di drastico (mi riferisco a diete estreme)...
            sigpic

            Commenta


              #7
              il problema reale è la dieta da massa, non so con precisione come basarla.. con quella datami dal mio allenatore son ingrassato troppo.. vorrei anche qualche consiglio su che tipo di dieta usare

              Commenta


                #8
                Ecco:

                45-50%Carbo - 25% pro - 25-30% grassi (inizia con surplus di 300kcal/die)

                Nulla di elaborato. Le carbo-schifezze conceditele dopo l'allenamento, se proprio devi. Per il resto mangia pulito e sano.
                Cosa devi fare?
                1)Allenati rispettando questi principi.
                2)Diventa forte con un programma come questo.
                3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dEv|L Visualizza Messaggio
                  il problema reale è la dieta da massa, non so con precisione come basarla.. con quella datami dal mio allenatore son ingrassato troppo.. vorrei anche qualche consiglio su che tipo di dieta usare
                  Postala in sezione che la guardiamo....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Postala in sezione che la guardiamo....
                    Basta che usi le linee guida che gli ho dato; una volta che la dieta è pulita e rispetta quei macro allora differenza come l'ig del riso parboiled piuttosto che dell'avena in fiocchi influisce davvero moooolto poco, credimi.

                    Non c'è bisogno di complicare.
                    Cosa devi fare?
                    1)Allenati rispettando questi principi.
                    2)Diventa forte con un programma come questo.
                    3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
                      Basta che usi le linee guida che gli ho dato; una volta che la dieta è pulita e rispetta quei macro allora differenza come l'ig del riso parboiled piuttosto che dell'avena in fiocchi influisce davvero moooolto poco, credimi.

                      Non c'è bisogno di complicare.
                      in ogni caso non è la sezione adatta

                      cmq un "dettaglio" non irrilevante da prendere in considerazione è il modo di allenarsi.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dEv|L Visualizza Messaggio
                        il problema reale è la dieta da massa, non so con precisione come basarla.. con quella datami dal mio allenatore son ingrassato troppo.. vorrei anche qualche consiglio su che tipo di dieta usare
                        Per fare una massa (ahimé sarà più "lenta") ma al contempo "pulita" potresti optare per una carb cycling...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Per fare una massa (ahimé sarà più "lenta") ma al contempo "pulita" potresti optare per una carb cycling...
                          Non hanno nessun fondamento scientifico o logico. Ciclizzare i carboidrati "impedirebbe al corpo di abituarsi"; solita frase che ci piace usare nel nostro sport.

                          Ho sperimentato le varianti di Thibaudeau, la ciclica di Akerfeldt....bene. La conclusione è che l'unico vantaggio è che ti abbuffi certi giorni e patisci la voglia di carboidrati un altro.
                          Non ci sono benefici metabolici provati che lo indichino come un approccio che ti permetta di aumentare la massa magra e, al contempo, diminuire la massa grassa.
                          Inoltre il corpo non lavora a segmenti "giorno 1 brucio grasso per 24 ore - stop - sintetizzo massa magra - stop". E' un processo continuo e sbalzare così i carboidrati in fase di massa non ha senso (neppure in fase di cut a meno che non si parlo di CKD, che cmq odio profondamente per motivi personali )
                          L'approccio migliore è il più semplice lo ripeto: in cut modera i carbo (senza sradicarli) e in bulk non superare il 45-50%.

                          I
                          Last edited by Sarcorod; 13-07-2009, 12:10:57.
                          Cosa devi fare?
                          1)Allenati rispettando questi principi.
                          2)Diventa forte con un programma come questo.
                          3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                          Commenta


                            #14
                            beh hai un anno in più di me sei giovine e secco al momento ... non si può pretendere di essere squartati e senza ossa in vista... ci vogliono anni x coprire qll ossa... quindi mettiti sotto con la massa e non mirare alla prossima estate direttamente ma magari fra 2 o 3 estati..qui c'è tanta gente che in estate non si definisce e continua con la massa son scelte... poi non so se a te ti frega andare i spiaggia con 4 quadratini e braccia secche(80% degli adolescenti è così mangiando una volta al giorno) o magari appannato ma con un bel blocco spalla braccio! poi pian piano quando aumenterai di cilindrata il tuo corpo consumerà di più e definirti sarà ancor più semplice... io me ne sto rendendo conto adesso che se volessi gli ultimi 2 quadratini bastardi dovrei sacrificare parecchia massa magra e stare minimo minimo un altro mese in dieta... ma gare non ne ho da fare e quindi adesso re inizio con la massa anke io eh..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
                              Non hanno nessun fondamento scientifico o logico. Ciclizzare i carboidrati "impedirebbe al corpo di abituarsi"; solita frase che ci piace usare nel nostro sport.

                              Ho sperimentato le varianti di Thibaudeau, la ciclica di Akerfeldt....bene. La conclusione è che l'unico vantaggio è che ti abbuffi certi giorni e patisci la voglia di carboidrati un altro.
                              Non ci sono benefici metabolici provati che lo indichino come un approccio che ti permetta di aumentare la massa magra e, al contempo, diminuire la massa grassa.
                              Inoltre il corpo non lavora a segmenti "giorno 1 brucio grasso per 24 ore - stop - sintetizzo massa magra - stop". E' un processo continuo e sbalzare così i carboidrati in fase di massa non ha senso (neppure in fase di cut a meno che non si parlo di CKD, che cmq odio profondamente per motivi personali )
                              L'approccio migliore è il più semplice lo ripeto: in cut modera i carbo (senza sradicarli) e in bulk non superare il 45-50%.

                              I

                              dopo due anni di sperimantazioni mi trovo d'accordissimo con te...purtroppo deve fare la cavia di se stesso: ciò che "funzica" per me e te, magari non "funzica" per lui...deve tentare le varie strategie e scegliere la più adeguata. Io ora come ora ritornerò ad una dieta pulita e bilanciata in massa (da settembre) cercando di stare a 2000 kcal (40% cho, 30% pro, 20% fat) e poi vedo se aumentare i cho. Partendo dalla restrizione (lieve) estiva non vorrei spanzare troppo...
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎