Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un'ABC abbastanza standard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un'ABC abbastanza standard

    Pensavo di farmi un mesociclo in ABC prima di partire in vacanza estiva e lasciar quindi quetare i pesi per un po'.
    Provo anche a rimettere qualcosa di serio per le gambe, anche se i carichi saranno abbastanza contenuti visto che è da un anno che non ho più potuto allenarle a modo.

    Vorrei sapere ne pensate della scheda qua sotto:
    (ovviamente lo schema è: esercizio serieXrip recupero)


    LUN gambe-spalle

    Stacchi 6X4 2'
    Pressa 4X12 1'

    Lento manubri 4X8 1' 30''
    Alzate varie per deltoidi posteriori, laterali e anteriori 4X12 1'


    MER schiena-bicipiti

    Trazioni presa supina 4X6 1' 30''
    Rematore 4X8 1' 30''
    Pulley 4X10 1'

    curl bil. EZ in piedi 4X8 1' 30''
    curl manubri 4X10 1' 30''
    curl martello 4X12 1'


    VEN petto-tricipiti

    Panca inclinata 4X6 1' 30''
    Croci 4X10 1'

    Parallele presa stretta 4X8 1' 30''
    Skull Crasher 4X10 1'
    Push Down 4X15 30''

    Grazie a tutti, se ho dimenticato qualcosa chiedete pure
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    molto molto poco per il petto...

    Commenta


      #3
      molto ma molto poco per tutto, soprattutto per le gambe dove manca un sacco di roba.... stacco di che tipo?`i quad non è che li lavori tanto con le varie forme di stacco...è del tutto sbilanciata 12 serie per oi bicipiti e praticamente 4 poco piü per la gambe...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Mi rendo conto che il lavoro per le gambe è quasi inesistente ma ho passato un anno praticamente senza allenarle e da una parte non voglio strafare (prevedo anche carichi bassi bassi) dall'altra spero rispondano già benino così.
        Per quanto riguarda il petto diciamo che in parte è un discorso simile alle gambe (cioè ultimamente l'ho trascurato e spero risponda bene con poco) e dall'altra mi pare di aver notato che risponda meglio a stimoli intensi quindi preferisco non riempire di complementari.

        Per quanto riguarda lo stacco direi versione classica...che a me le gambe (almeno per quanto riguarda la parte posteriore) mi pare le lavori benone...
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta


          #5
          Perchè la maggior parte tralascia le gambe!!!!
          E' come na casa senza le fondamenta nn sta su!!!!!!!
          Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggio
            Perchè la maggior parte tralascia le gambe!!!!
            E' come na casa senza le fondamenta nn sta su!!!!!!!
            Perchè la maggior parte della gente li tralasci non te lo so proprio dire, per quanto mi riguarda ho avuto problemi ai lombari(o insomma al tratto lombare della schiena) e alle ginocchia.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Perchè la maggior parte della gente li tralasci non te lo so proprio dire, per quanto mi riguarda ho avuto problemi ai lombari(o insomma al tratto lombare della schiena) e alle ginocchia.
              ci sarà un esercizio che nn ti da fastidio... Non tralasciarle!!
              Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Mi rendo conto che il lavoro per le gambe è quasi inesistente ma ho passato un anno praticamente senza allenarle e da una parte non voglio strafare (prevedo anche carichi bassi bassi) dall'altra spero rispondano già benino così.
                Per quanto riguarda il petto diciamo che in parte è un discorso simile alle gambe (cioè ultimamente l'ho trascurato e spero risponda bene con poco) e dall'altra mi pare di aver notato che risponda meglio a stimoli intensi quindi preferisco non riempire di complementari.

                Per quanto riguarda lo stacco direi versione classica...che a me le gambe (almeno per quanto riguarda la parte posteriore) mi pare le lavori benone...
                nello stacco in tutte le sue forme lavorano i femorali e i glutei, ma i quad poco.

                dici bene, faccio poco volume e alzo l'intensità: va "bene"...ma come le fai queste 4 serie da 12 di pressa? con 5 secondi di rest tra di loro? Dov'è un indice dell'intensità in quella scheda? Non vedo nessuna tecnica di intensità tanto meno vedo recuperi o rip basse che ti permetterebbero di usare carichi elevati (uno degli indici di intensità massima).

                Secondo me è solo una perdita di tempo, buona semmai per la classica utente donna da palestra che deve "tonificare"

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggio
                  ci sarà un esercizio che nn ti da fastidio... Non tralasciarle!!
                  Purtroppo quest'inverno ho avuto anche un problema a una caviglia, in pratica avevo le gambe di un pensionato. Qualcosina certamente facevo ma rispetto agli allenamenti "veri" mi rendo conto che era come stare a riposo.
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  nello stacco in tutte le sue forme lavorano i femorali e i glutei, ma i quad poco.

                  dici bene, faccio poco volume e alzo l'intensità: va "bene"...ma come le fai queste 4 serie da 12 di pressa? con 5 secondi di rest tra di loro? Dov'è un indice dell'intensità in quella scheda? Non vedo nessuna tecnica di intensità tanto meno vedo recuperi o rip basse che ti permetterebbero di usare carichi elevati (uno degli indici di intensità massima).

                  Secondo me è solo una perdita di tempo, buona semmai per la classica utente donna da palestra che deve "tonificare"
                  Manx provo a spiegarmi meglio.
                  Con la pressa orizzontale non mi trovo un granchè bene a scendere troppo di ripetizioni, forse perchè il tut tenendo una velocità di esecuzione media è veramente basso (sarà che ho le gambe corte ). A mettere carichi alti per un movimento così ridotto non ne ho mai trovato gran beneficio e immagino che ora rischierei solo di compromettere le ginocchia.
                  Come puoi vedere dalla scheda io puntavo soprattutto su bassi recuperi per aumentare se non altro l'intensità percepita senza però ancora lanciarmi su sovraccarichi consistenti.

                  Potrei aggiungere altri stimoli ma non saprei quali...squat ancora non me la sento e i vari macchinari o affondi mi fanno un po' pietà come esercizi...
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎