Scheda divisa in giorni o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rikku92
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 45
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Scheda divisa in giorni o no?

    Ciao ragazzi vorrei sapere per me che voglio mettere massa va bene che la scheda sia divisa in tre giorni, esattamente così:

    1° giorno
    dorsali - lombari - tricipiti

    2° giorno
    Petto - bicipiti - addominali

    3° giorno
    Gambe- spalle- addominali

    Inoltre vorrei sapere se il cardio per me che devo mettere massa devo o nn devo farlo e se si quanto ne devo fare a settimana??
  • Ram_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 207
    • 8
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kannuki
    L'attività aerobica andrebbe fatta sempre, il cuore non è un elemento che si può trascurare. Vorrà dire che per non intralciare gli allenamenti bisognerà limitarla a 30-40 minuti 2-3 volte a settimana. Gli abbinamenti vogliono dire tutto e niente, in linea di massima non sono male ma dipende cosa, quanto e come fai per quei gruppi. Non sono gli abbinamenti che danno la massa, sono gli esercizi eseguiti con tecnica corretta, buoni carichi ma soprattutto una dieta adeguata a sostenere lo sviluppo muscolare.
    Buon lavoro!
    hai le idee un po' confuse. fare attività aerobica non vuol dire necessariamente fare attività cardiovascolare.
    l'attività cardiovascolare la fai pure in anaerobico. Pensa ai velocisti, i 100metristi ma anche chi corre i 2000 metri. Pensi che facciano lavoro aerobico? Ti sbagli. Anzi, ti dirò, il cuore è molto più allenato da una seduta di squat piuttosto che da un'ora di aerobica in fascia lipolitica.

    Commenta

    • Ram_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 207
      • 8
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rikku92 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi vorrei sapere per me che voglio mettere massa va bene che la scheda sia divisa in tre giorni, esattamente così:

      1° giorno
      dorsali - lombari - tricipiti

      2° giorno
      Petto - bicipiti - addominali

      3° giorno
      Gambe- spalle- addominali

      Inoltre vorrei sapere se il cardio per me che devo mettere massa devo o nn devo farlo e se si quanto ne devo fare a settimana??
      la vedrei meglio così, se vuoi allenarti in split abc.
      le gambe meglio da sole.
      bicipiti dopo il dorso in quanto sinergici.
      tricipiti dopo il petto per lo stesso motivo.
      le spalle le dividerei, è meglio se fai delts anteriori dopo il petto e quelli posteriori dopo il dorso.
      quindi:

      lun) petto - delts ant./lat. - tricipiti - addome

      mer) dorso - delts. post. - bicipiti - lombari

      ven) gambe - polpacci

      Commenta

      • Ram_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 207
        • 8
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

        #4
        rikku per quanto riguarda il cardio, non posso risponderti, dipende dalle tue condizioni.
        Quali sono i tuoi dati? (peso, altezza, bf%)
        Il cardio in tutti i casi non fa mai male. Se sei molto magro e vuoi fare massa, lo limiterei ma, se ti piace correre, puoi farlo nei giorni in cui non ti alleni con i pesi, ma ovviamente devi mangiare di più.

        Commenta

        • Rikku92
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 45
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          allò io peso 64 kili per 178 cm ho 17 anni. Sono abbastanza magro e voglio mettere massa però comunque ho un pò di starto adiposo sotto la pancia.

          Commenta

          • Ram_
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 207
            • 8
            • 9
            • Bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Rikku92 Visualizza Messaggio
            allò io peso 64 kili per 178 cm ho 17 anni. Sono abbastanza magro e voglio mettere massa però comunque ho un pò di starto adiposo sotto la pancia.
            sei molto magro.. hp-14
            ti conviene puntare su una massa pulita. solo dopo penserai alla definizione.
            il cardio se vuoi fallo post-wo, in fascia lipolitica max 20'
            hai postato la tua dieta in sezione alimentazione?

            Commenta

            • Rikku92
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 45
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
              sei molto magro.. hp-14
              ti conviene puntare su una massa pulita. solo dopo penserai alla definizione.
              il cardio se vuoi fallo post-wo, in fascia lipolitica max 20'
              hai postato la tua dieta in sezione alimentazione?

              sisi me ne è stata fatta una da voi e la sto seguendo notte e giorno come scritta. Ho visto alcuni miglioamenti sia per quanto riguarda la bilancia (ho preso quasi un kilo in una settimana) che in palestra ( ad esempio mi affatico molto di meno e alcuni esercizi come nello squat ho aumentato di 5 e kili). Ma cmq dopo i 65 kili mi è molto difficile salire di peso possibile?

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Rikku92 Visualizza Messaggio
                sisi me ne è stata fatta una da voi e la sto seguendo notte e giorno come scritta. Ho visto alcuni miglioamenti sia per quanto riguarda la bilancia (ho preso quasi un kilo in una settimana) che in palestra ( ad esempio mi affatico molto di meno e alcuni esercizi come nello squat ho aumentato di 5 e kili). Ma cmq dopo i 65 kili mi è molto difficile salire di peso possibile?
                possibile come no... dipende se fai o hai fatto troppo cardio.. e se mangi abbastanza calorie.. magari non sono sufficienti quelle che usi

                Commenta

                • termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
                  hai le idee un po' confuse. fare attività aerobica non vuol dire necessariamente fare attività cardiovascolare.
                  l'attività cardiovascolare la fai pure in anaerobico. Pensa ai velocisti, i 100metristi ma anche chi corre i 2000 metri. Pensi che facciano lavoro aerobico? Ti sbagli. Anzi, ti dirò, il cuore è molto più allenato da una seduta di squat piuttosto che da un'ora di aerobica in fascia lipolitica.

                  Commenta

                  Working...
                  X