ciao a tutti, sto programmando la prossima scheda e ho deciso un po' di cose e fatto i relativi test, ma mi sono accorto in seguito di non essere per niente convinto dell'ordine che avevo programmato.
mi spiego meglio... la decisione iniziale era:
lun - stacchi+femorali, pettorali, cardio 30'
mar - deltoidi e bicipiti
mer - allunghi su pista
gio - squat+polpacci, trazione verticale, cardio 30'
ven - trazione orizzontale e tricipiti
sab e dom riposo
gli allenamenti del lun e del giov sono "leggeri" e abbinati al cardio perchè si tratta di gruppi muscolari su cui devo fare essenzialmente mantenimento; gli allenamento del mar e gio sono invece più pesanti e intensi perchè ho ancora da migliorare...
ora il punto è che vorrei garantire anche a deltoidi e bicipiti un discreto riposo, anzi che affaticarmi (a livello sistemico) dopo 24 ore con la sfacchinata degli allunghi. allo stesso tempo gli allunghi non li vorrei eliminare perchè mi danno un buon aiuto per il dimagrimento.
quindi sto valutando l'idea di cambiare l'ordine degli allenamenti e fare:
mar - squat+polpacci, trazione verticale, cardio 30'
mer - allunghi
gio - deltoidi e bicipiti
sab e dom riposo
in realtà anche qui ci sarebbe qualche problema: tanto per cominciare sarebbe opportuno invertire stacchi e squat in modo da fare quest'ultimo con la schiena "integra"; però siccome gli stacchi sono rumeni non sarebbe il massimo farli il martedì e il giorno dopo fare gli allunghi...
insomma non riesco ad incastrare bene i pezzi del puzzle, ma magari la soluzione è più semplice di quello che sembra al mio cervello fuso e stanco, per questo chiedo un aiuto a voi.
tenete presente che la dieta non è un problema, nel senso che sarebbe lei ad adattarsi agli allenamenti e non viceversa.
un grande grazie anticipato a chi vorrà perdere 10 minuti su queste cose
mi spiego meglio... la decisione iniziale era:
mar - deltoidi e bicipiti
mer - allunghi su pista
gio - squat+polpacci, trazione verticale, cardio 30'
sab e dom riposo
gli allenamenti del lun e del giov sono "leggeri" e abbinati al cardio perchè si tratta di gruppi muscolari su cui devo fare essenzialmente mantenimento; gli allenamento del mar e gio sono invece più pesanti e intensi perchè ho ancora da migliorare...
ora il punto è che vorrei garantire anche a deltoidi e bicipiti un discreto riposo, anzi che affaticarmi (a livello sistemico) dopo 24 ore con la sfacchinata degli allunghi. allo stesso tempo gli allunghi non li vorrei eliminare perchè mi danno un buon aiuto per il dimagrimento.
quindi sto valutando l'idea di cambiare l'ordine degli allenamenti e fare:
mar - squat+polpacci, trazione verticale, cardio 30'
mer - allunghi
gio - deltoidi e bicipiti
sab e dom riposo
in realtà anche qui ci sarebbe qualche problema: tanto per cominciare sarebbe opportuno invertire stacchi e squat in modo da fare quest'ultimo con la schiena "integra"; però siccome gli stacchi sono rumeni non sarebbe il massimo farli il martedì e il giorno dopo fare gli allunghi...
insomma non riesco ad incastrare bene i pezzi del puzzle, ma magari la soluzione è più semplice di quello che sembra al mio cervello fuso e stanco, per questo chiedo un aiuto a voi.
tenete presente che la dieta non è un problema, nel senso che sarebbe lei ad adattarsi agli allenamenti e non viceversa.
un grande grazie anticipato a chi vorrà perdere 10 minuti su queste cose
Commenta