[urgente] scelta dieta dimagrimento e scheda fullbody

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bishop90
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 236
    • 1
    • 0
    • Send PM

[urgente] scelta dieta dimagrimento e scheda fullbody

salve a tutti mi chiamo pasquale ho 19 anni alto 1.82 peso 83 chili e sono in una fase di dimagrimento.
    da lunedi ho deciso di andare in palestra e fin ora mi sono allenato a singhiozzo per 2 mesi a casa con manubri e una multifunzione della weider.

la dieta che sto seguendo l'ho spostata nell'apposita sezione

ora ho deciso di seguire una fullbody fino a luglio agosto eseguendo solo i fodamentali però avrei bisogno del vostro aiuto per impostarla al meglio:

-squat 5x5
    -panca piana bilanciere 5x5
    -rematore bilanciere 4x6
    -lento avanti con bilanciere 4x8
    -lat machine avanti 4x8
    -dip = i dip alle parallele sarebbero?? madò lo vedo abb tosto come esercizio..quante serie e ripetizioni dovre fare x questo esercizio?
    2 volte a settimana addominali alti e bassi 4x15-20 con sovraccarico

come recupero faccio 60" fra una serie e l'altra e 90" fra un esercizio e l'altro?
    mi hanno detto di eseguirla in buffer, io non sò molto di questa tecnica sò solo che non si deve raggiungere il cedimento in tutte le serie. potresti aiutarmi a capire bene

CIO' CHE VI CHIEDO E' UN AIUTO AD IMPOSTARE BENELA SCHEDA FULLBODY DA ESEGUIRE 3 VOLTE A SETTIMANA.. VI RINGRAZIO A PRIORI TUTTI
    Last edited by bishop90; 05-06-2009, 19:17:12. Motivo: ho spostato la dieta che avevo scritto nell'apposita sezione
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

mi piace molto la dieta, anche se non è la sezione giusta per parlarne...ti consiglio di scriverla nella sez. dieta oltre perchè qui non si può discuterne, perchè lì c'è gente molto esperta che potrà aiutarti.

per l'allenamento ottimo..finalmente qualcuno che ha capito come ci si deve allenare da principianti in fase di dimagrimento, senza seguire il luogo comune delle mille mila ripetizioni.
    ottima....per me è perfetta la full..lavora a buffer.
    REP

Commenta

• bishop90
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 236
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie devo dire che mi hanno aiutato molto a formularmela e devo ringrazie un bel pò di gente che mi hanno dato i giusti input eheh..

l'unica cosa che vorrei sapere sono le ripetizioni giuste per i dip alle parallele del tipo 4xmax ( anche se sono convinto che non ne faccio nenche mezza ahha )
      e poi vorrei capire meglio il funzionamento del buffer...grazie a tutti

Commenta

• Dorian00
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Send PM

buffer significa che non lavori a cedimento ma lasci qualche colpo di scarto.
        se per esempio con un determinato carico puoi fare 10 ripetizioni, e anzichè farne tutte e 10 ne fai 8 si dice buffer di 2 (10-8)..quindi è lo scarto tra il numero di rip che puoi fare e quelle che esegui.
        non ti si può dire ora che buffe usare, dipende dalla tua capaictà di reggere quella scheda in multifrequenza, poichè gli esercizi dovrai ripeterli tutte le sedute..quindi devi trovare il buffer che ti permetta di completare tutte le serie dell'esercizio e di poter lavorare ancora quel muscolo la seduta successiva....al limite posso consigliarti di partire con un buffer di 2-3, dopo 1-2 settimane vedi se è troppo o troppo poco, al massimo si varia il buffer o il volume della scheda.
        dopo un pò arrivi anche a gestirlo a sensazione, senza stare più a contare i colpi di scarto a priori.

Commenta

• bishop90
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 236
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          buffer significa che non lavori a cedimento ma lasci qualche colpo di scarto.
          se per esempio con un determinato carico puoi fare 10 ripetizioni, e anzichè farne tutte e 10 ne fai 8 si dice buffer di 2 (10-8)..quindi è lo scarto tra il numero di rip che puoi fare e quelle che esegui.
          non ti si può dire ora che buffe usare, dipende dalla tua capaictà di reggere quella scheda in multifrequenza, poichè gli esercizi dovrai ripeterli tutte le sedute..quindi devi trovare il buffer che ti permetta di completare tutte le serie dell'esercizio e di poter lavorare ancora quel muscolo la seduta successiva....al limite posso consigliarti di partire con un buffer di 2-3, dopo 1-2 settimane vedi se è troppo o troppo poco, al massimo si varia il buffer o il volume della scheda.
          dopo un pò arrivi anche a gestirlo a sensazione, senza stare più a contare i colpi di scarto a priori.
          ok chiarissimo dorian..ma ad esempio su 10 applico un buffer di 2 quindi ne faccio 8 con quel carico ...le due di scarto con che criterio le devo eseguire? questo non ho capito bene..grazie

cmq un 4xmax vanno bene ai dip alle parallele?

ah quasi dimenticavo avevo intenzione di mettere qualche esercizio di isolamento per i bicipiti tu come la pensi? non ne sono sicuro però

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

Originariamente Scritto da bishop90 Visualizza Messaggio
            ok chiarissimo dorian..ma ad esempio su 10 applico un buffer di 2 quindi ne faccio 8 con quel carico ...le due di scarto con che criterio le devo eseguire? questo non ho capito bene..grazie

cmq un 4xmax vanno bene ai dip alle parallele?

ah quasi dimenticavo avevo intenzione di mettere qualche esercizio di isolamento per i bicipiti tu come la pensi? non ne sono sicuro però
            in che senso? non ho capito bene la domanda
            cmq dipende dalle rip scelte..se hai impostato un 5 rip usi un carico con cui riesci a fare massimo 7-8 ripetzioni, se sono previste nella tua serie 10 ripetizioni usi un carico con cui ne riesci a fare 12-13....
            poi dipende anche dai rest, il numero di serie, se vuoi (e puoi per il wo successivo ) puoi rimanere fresco anche all'ultima serie mantenendo il buffer o arrivare a cedere all'ultima rip dell'ultimissima serie dell'esercizio...e così via.

per le dips credo di sì.
            per i biceps va bene tutto, ma eviterei per ora esercizi tipo scott o concentrato..vai di curl bilanciere o hammer curl...
            Last edited by Dorian00; 06-06-2009, 01:39:07.

Commenta

• bishop90
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 236
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              in che senso? non ho capito bene la domanda
              cmq dipende dalle rip scelte..se hai impostato un 5 rip usi un carico con cui riesci a fare massimo 7-8 ripetzioni, se sono previste nella tua serie 10 ripetizioni usi un carico con cui ne riesci a fare 12-13....
              poi dipende anche dai rest, il numero di serie, se vuoi (e puoi per il wo successivo ) puoi rimanere fresco anche all'ultima serie mantenendo il buffer o arrivare a cedere all'ultima rip dell'ultimissima serie dell'esercizio...e così via.

per le dips credo di sì.
              per i biceps va bene tutto, ma eviterei per ora esercizi tipo scott o concentrato..vai di curl bilanciere o hammer curl...
              ti ringrazio ora mi è tutto chiaro soprattuto ti ringrazio per la tua disponibilità!!
              per i recuperi visto che sono ex abb pesanti faccio 1' 30'' di recupero fra una serie e l'altro e tipo 2'' minuti fra un esercizio e l'altro oppure sono troppi??
              graziee

Commenta

Working...
              X