L'altezza è proprio un punto a sfavore della crescita muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

L'altezza è proprio un punto a sfavore della crescita muscolare

Salve ragazzi. Apro questo topic poichè vorrei sentire dei vostri pareri...
    Sono molto alto, 190cm, e mi alleno ormai da quasi 3 anni.
    I risultati sono molto lenti, soprattutto nelle gambe. Mamma mia vi giuro ogni sessione di gambe finisco veramente distrutto eppure ste gambe rimangono da fenicottero. Squat, affondi, leg ext.. Niente le gambe crescono davvero lentissimamente.
    La parte superiore già meglio anche se i muscoli lunghi ci sono pure qui. Basti pensare che di braccio sto quasi al 40cm ma sembra a malapena che faccio palestra. Su un altezza simile ci vorrebbe almeno il 45 di braccio per essere un minimo impressivi.
    Quello che volevo sapere da voi altri lunghi è se avete riscontrato anche voi questa situazione di crescita molto lenta..

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Apro questo topic poichè vorrei sentire dei vostri pareri...
    Sono molto alto, 190cm, e mi alleno ormai da quasi 3 anni.
    I risultati sono molto lenti, soprattutto nelle gambe. Mamma mia vi giuro ogni sessione di gambe finisco veramente distrutto eppure ste gambe rimangono da fenicottero. Squat, affondi, leg ext.. Niente le gambe crescono davvero lentissimamente.
    La parte superiore già meglio anche se i muscoli lunghi ci sono pure qui. Basti pensare che di braccio sto quasi al 40cm ma sembra a malapena che faccio palestra. Su un altezza simile ci vorrebbe almeno il 45 di braccio per essere un minimo impressivi.
    Quello che volevo sapere da voi altri lunghi è se avete riscontrato anche voi questa situazione di crescita molto lenta..
    2 cose, in effetti da alti e sicuramente piu difficile essere impressivi, perlomeno in foto, dal vivo e gia' comunque un altro paio di maniche, e con il dovuto sviluppo una persona alta fa veramente la sua figura.

in ogni caso valuta se il tuo mancato sviluppo non sia attribuibile ad altri fattori che non siano l'altezza, d'altronde sono molti anche i bassi che non riescono a crescere.

e a riguardo tieni presente una cosa molto importante riguardo al tuo discorso dei 40cm di braccio.

uno di un metro e settanta con 40cm di braccio non SEMBRA piu grosso E' piu grosso di quello che a la stessa misura con 20cm in piu.

madre natura non è mica scema, non e che da ossature ecc.... a caso, in base ad altezza e altri parametri si ha lo sviluppo dell'individuo.

se tu prendi la foto dello stesso individuo di un metro e settanta e la ingrandisci usando un riferimento in scala fino a portarlo a 190cm, anche la misura del suo braccio levitera' a livello di cm di circonferenza,pur rimanendo in proporzione al resto della stessa grossezza, al contrario se tu portassi la tua foto o meglio manichino in 3d a 170 cm anche il braccio probabilmente non arriverebbe a 35cm.

naturalmente avere gambe molto lunghe anche in proporzione all'altezza e chiaro che comunque potra' dare problemi ulteriori di riempimento

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Io dico pure che un basso ha anche leve piu' favorevoli per sviluppare certe masse..il 42 di braccio se lo becca prima uno di 1m70 che non uno alto 1m90..quindi il basso ottiene prima (se mai l'alto ci arriverà) i risultati e risulta decisamente piu' grosso.
      L'alto dalla sua ha il fatto di rityrovarsi una statua se ha un minimo di genetica..magari non avrà mai le sembianze da b-builder..sembrerà piu' un modello muscoloso ma alla fine dei conti sarà impressivo visto dal vivo..mentre il basso sarà grosso (in relazione alal sua altezza) ma pur sempre omino..
      Idem il discorso dei carichi..con gambe lunghissime difficilmente sarai un mostro in stacchi e squat..ne conseguirà uno sviluppo piu' lento della muscolatura.

Abbi pazienza e spera di avere la genetica necessaria per mettere muscoli..alla fine il risultato ripaga degli anni di sacrificio in piu' per risultare impressivi.
      Last edited by BornAgain; 05-06-2009, 00:54:49.

Commenta

• Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

Si ma uno più basso parte con un'ossatura più piccola di quello alto, comunque molto fa anche la genetica, benchè se ne dica io vedo miei amici che a forza di porcherie sono grossi e definiti ed io invece tutto perfetto cresco molto lentamente...Prenditela con madre natura..xD

Commenta

• fabio976
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2005
          • 1627
          • 31
          • 58
          • Send PM

mi unisco ai commenti, visto la mia altezza (188cm) e mi spiace doverti dare ragione mmmatty! cioe' a parte il discorso genetica, dove anche sul forum stesso ci sono persone di statura elevata con muscolatura sviluppata degna di nota, diciamo che per gli alti risultera' piu' difficile uscire fuori, penso anche per un discorso di ventri muscolari molto piu' lunghi e quindi piu' difficili a riempire rispetto a soggetti piu' bassi. Guarda caso, anche io noto particolare difficolta' nello sviluppo di braccia e gambe!

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
            mi unisco ai commenti, visto la mia altezza (188cm) e mi spiace doverti dare ragione mmmatty! cioe' a parte il discorso genetica, dove anche sul forum stesso ci sono persone di statura elevata con muscolatura sviluppata degna di nota, diciamo che per gli alti risultera' piu' difficile uscire fuori, penso anche per un discorso di ventri muscolari molto piu' lunghi e quindi piu' difficili a riempire rispetto a soggetti piu' bassi. Guarda caso, anche io noto particolare difficolta' nello sviluppo di braccia e gambe!

guarda che i ventri non sono solo piu lungi, sono anche piu grossi proprio di base,anche la muscolatura non e che viene data a caso,essa comunque e proporzionata all'altezza,ovviamente sempre in base alle specifiche caratteristiche dell'individuo, cioe' se sei tendenzialmente secco, lo saresti ovviamente sia da alto che da basso, naturalmente l'altezza in questo caso accentua molto le cose.

Commenta

• fabio976
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2005
              • 1627
              • 31
              • 58
              • Send PM

ti do "parzialmente" ragione, cioe' non sono convinto del chi è secco lo sara' cmq. Certo avra' difficolta' a crescere ma con i giusti accorgimenti puo' tirar fuori qualcosa. Certo è che sara' difficle piu' di un soggetto di bassa statura. Secondo te, cmq, possono eserci accorgimenti sui wo, da adottare??

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

ti do "parzialmente" ragione, cioe' non sono convinto del chi è secco lo sara' cmq. Certo avra' difficolta' a crescere ma con i giusti accorgimenti puo' tirar fuori qualcosa. Certo è che sara' difficle piu' di un soggetto di bassa statura. Secondo te, cmq, possono eserci accorgimenti sui wo, da adottare??

non ho mai parlati di secco lo sara' comunque.

sto solo dicendo che metti due secchi di 170 e 190 cm, il secondo sembrera molto piu secco del primo, falli crescere e non sembreranno piu secchi ne uno ne l'altro anche se il secondo almeno in foto dara quest'impressione finche non diverra parecchio grosso.

riguardo ad accorgimenti su WO il discorso è piuttosto complesso e non certo inquadrabile in un discorso estemporaneo del genere, ma sopratutto riguarda molto relativamente l'altezza, l'unico accorgimento che per me e valido, sia che si tratti di alti,bassi o Gal e partire con un approccio scientifico alla cosa e sperimentare,l'allenamento, cosi come l'alimentazione sono 2 cose troppo soggettive per suggerimenti di massima, di conseguenza il trovare il tipo di WO,buffering,alimentazione e integrazione da abbinare stanno a te, e sono quelli i segreti dei grossi risultati a lungo termine

Commenta

• fabio976
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 1627
                  • 31
                  • 58
                  • Send PM

il fatto è che penso da soli, difficilmente ne riuscirai a capire qualcosa, se non supportato da qualcuno competente, e questo è il mio caso, dove mi ritrovo solo soletto a cercare e provare ma con risultati come quelli che sono.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    Io dico pure che un basso ha anche leve piu' favorevoli per sviluppare certe masse..il 42 di braccio se lo becca prima uno di 1m70 che non uno alto 1m90..quindi il basso ottiene prima (se mai l'alto ci arriverà) i risultati e risulta decisamente piu' grosso.
                    L'alto dalla sua ha il fatto di rityrovarsi una statua se ha un minimo di genetica..magari non avrà mai le sembianze da b-builder..sembrerà piu' un modello muscoloso ma alla fine dei conti sarà impressivo visto dal vivo..mentre il basso sarà grosso (in relazione alal sua altezza) ma pur sempre omino..
                    Idem il discorso dei carichi..con gambe lunghissime difficilmente sarai un mostro in stacchi e squat..ne conseguirà uno sviluppo piu' lento della muscolatura.

Abbi pazienza e spera di avere la genetica necessaria per mettere muscoli..alla fine il risultato ripaga degli anni di sacrificio in piu' per risultare impressivi.
                    quoto al 200%

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Guarda all'inizio la vedevo come un'handicap l'altezza invece adesso ci convivo e dico anche che cmq lavorando con dedizione e sacrificio i risultati arrivano lo stesso....
                      Diciamo che le gambe sono il punto + critico, io ho 66cm di coscia ma su 192 sono 2 stecchi idem con il 44 di polpaccio di braccia ho 43,5 ma non è che sembrano grossi....
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Prima di tutto un grazie a tutti per le risposte.
                        il fatto è che penso da soli, difficilmente ne riuscirai a capire qualcosa, se non supportato da qualcuno competente, e questo è il mio caso, dove mi ritrovo solo soletto a cercare e provare ma con risultati come quelli che sono.
                        Bha guarda secondo me non è una cosa così difficile. Io ti parlo dell' alimentazione. Penso di avere trovato la dieta giusta per me. Ovvero una dieta che mi permettere di crescere e di non aumentare troppo la bf. Ovviamente questa dieta (un certo num di Kcal, un certo num di pro,carbo,fat ) su un altro potrebbe non avere i risultati che su di me ha. Questo ci sono arrivato provando un po di tutto. High carb, metabolica, ecc

Invece per quanto riguarda l'allenamente penso di non aver ancora trovato la chiave...
                        Anche se cmq di gambe ho provato molto molti schemi

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Vi sembrerà assurdo ma da quando ho aggiunto alla routine con i pesi una sessione di scatti tipo 100mt ho avuto buoni risultati
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Per le braccia invece non hai nessun tips '?

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

concentrato...

Commenta

Working...
                              X