Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento per salire con i carichi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento per salire con i carichi!

    Ciao a tutti! Il titolo del post può sembrare uno specchietto per le allodole, ma ci tengo ad esporre il mio modo di allenarmi (che senza i consigli del forum e di Iron Paolo, non ci sarebbe! GRAZIE!).

    Il mio problema è lo stallo. Ero sempre fermo lì con i carichi, massimali bassi bassi, carichi mosca, insomma avete capito.

    Poi ho letto il post di Iron Paolo sul buffer. La cosa mi ha aperto gli occhi! Ho cercato una schedina qui su BW, l'ho trovata e ho fatto di testa mia. Venivo da secoli() di ABC e ho preso una AB. Venivo da secoli di cedimento (o qualcosa di ritenuto tale), e ho usato il buffer. SU CIO' CHE MI INTERESSAVA, cioè panca, lento, stacco, squat, trazioni, curl.I fondamentali, insomma. Ecco il mio diario, lì c'è scheda, pareri e commenti (miei): http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...er-secchi.html

    Ora, la cosa comincia a farsi seria: tre allenamenti alla settimana, squat pesanti, panca pesante, trazioni pesanti, curl pesanti, tutto pesante insomma. E comincio a sentire la stanchezza. Tanta. Allora ho deciso di cambiare: provo una ABC per tirare su i carichi! Voi mi direte che per la forza, le alzate andrebbero ripetute due volta alla settimana, di norma. Ma, prendiamo per esempio il cilclo russo sempre tratto dagli articoli di Iron Paolo, non è anche quello una ABC? certo bestiale, non mi azzardo neanche a provare a farlo (il 6x6 all' 85% di squat mi mette una stizza terribile), ma è per rendere l'idea. E allora ho pensato una cosa del genere: l'esperienza buffer mi è piaciuta, ripetiamola solo su squat, panca, e stacco. Mantenendo anche la progressione 5x4, 6x3, 8x2 e poi a ripartire. Ma ci metto oltre a squat, stacco, e panca, altri classici esercizi da palestra atti a rendere psicologicamente gratificante il wo (ma il cuore della scheda è lo stacco-panca-squat!)

    Butto li' la scheda (che eseguiro' bella pesante)

    A:

    Stacco 5x4->6x3->8x2 90" di pausa
    Trazioni 4x6 con sovraccarico (al 85% del 1RM) 90-120" di pausa
    Scrollate con bilancere o manubri 3x15-20 90" di pausa
    Curl bilancere 4x8 90" di pausa
    Curl manubri 2x10 60" di pausa
    Crunch vari con sovraccarico 3x8-10 45" di pausa

    B:

    Panca Piana 5x4->6x3->8x2 90" di pausa
    Dip con sovraccarico 4x6 90" di pausa
    Croci in inclinata 3x10 90" di pausa
    Manubrio "dietro la testa" 3x8 90" di pausa
    Push Down vari 3x12 90" di pausa


    C:

    Squat 5x4->6x3->8x2 90" di pausa
    Affondi 3x8 90" di pausa
    Leg curl 4x6 60" di pausa
    Lento avanti con bilancere 4x6 90" di pausa
    Alzate laterali 3x8 90" di pausa
    Crunch vari 3x10-12 45" di pausa

    Inserire, se si vuole, cardio 10-15 minuti lento e blando su A e B. In C, se tutto và come deve andare, rotolerò sulle scale della palestra perchè le gambe non terranno .

    ORA SOTTO CON I COMMENTI!
    Last edited by KKMeph; 04-06-2009, 08:22:35.
    MKK Fake

    #2
    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Il titolo del post può sembrare uno specchietto per le allodole, ma ci tengo ad esporre il mio modo di allenarmi (che senza i consigli del forum e di Iron Paolo, non ci sarebbe! GRAZIE!).

    Il mio problema è lo stallo. Ero sempre fermo lì con i carichi, massimali bassi bassi, carichi mosca, insomma avete capito.

    Poi ho letto il post di Iron Paolo sul buffer. La cosa mi ha aperto gli occhi! Ho cercato una schedina qui su BW, l'ho trovata e ho fatto di testa mia. Venivo da secoli() di ABC e ho preso una AB. Venivo da secoli di cedimento (o qualcosa di ritenuto tale), e ho usato il buffer. SU CIO' CHE MI INTERESSAVA, cioè panca, lento, stacco, squat, trazioni, curl.I fondamentali, insomma. Ecco il mio diario, lì c'è scheda, pareri e commenti (miei): http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...er-secchi.html

    Ora, la cosa comincia a farsi seria: tre allenamenti alla settimana, squat pesanti, panca pesante, trazioni pesanti, curl pesanti, tutto pesante insomma. E comincio a sentire la stanchezza. Tanta. Allora ho deciso di cambiare: provo una ABC per tirare su i carichi! Voi mi direte che per la forza, le alzate andrebbero ripetute due volta alla settimana, di norma. Ma, prendiamo per esempio il cilclo russo sempre tratto dagli articoli di Iron Paolo, non è anche quello una ABC? certo bestiale, non mi azzardo neanche a provare a farlo (il 6x6 all' 85% di squat mi mette una stizza terribile), ma è per rendere l'idea. E allora ho pensato una cosa del genere: l'esperienza buffer mi è piaciuta, ripetiamola solo su squat, panca, e stacco. Mantenendo anche la progressione 5x4, 6x3, 8x2 e poi a ripartire. Ma ci metto oltre a squat, stacco, e panca, altri classici esercizi da palestra atti a rendere psicologicamente gratificante il wo (ma il cuore della scheda è lo stacco-panca-squat!)

    A:

    Stacco 5x4->6x3->8x2 90" di pausa
    Trazioni 4x6 con sovraccarico (al 85% del 1RM) 90-120" di pausa
    Tirate al mento 3x8 90" di pausa
    Curl bilancere 4x8 90" di pausa
    Curl manubri 2x10 60" di pausa

    B:

    Panca Piana 5x4->6x3->8x2 90" di pausa
    Dip con sovraccarico 4x6 90" di pausa
    Croci in inclinata 3x10 90" di pausa
    Manubrio "dietro la testa" 3x8 90" di pausa
    Push Down vari 3x12 90" di pausa
    KickBack 2x8 60" di pausa
    Crunch vari 2 ex. a scelta sempre con sovraccarico 3x8-10 45" di pausa

    C:

    Squat 5x4->6x3->8x2 90" di pausa
    Leg exstension 2x10 60" di pausa
    Leg curl 3x8 60" di pausa
    Lento avanti con bilancere 4x6 90" di pausa
    Alzate laterali 3x8 90" di pausa

    Inserire, se si vuole, cardio 10-15 minuti lento e blando su A e B. In C, se tutto và come deve andare, rotolerò sulle scale della palestra perchè le gambe non terranno .

    ORA SOTTO CON I COMMENTI!

    Butto lì la scheda che ho intenzione di fare
    via le tirate al mento e metti le scrollate ad alte ripetizioni 15 in su
    via i kick back per i tricipiti....che esercizio da checca
    via la leg extension...tollerabile solo come riscaldamento...metti il front squat o meglio esercizi su una sola gamba (step up, affondi, split squat bulgari) leg curl 4-5x6 va meglio
    aggiungerei alzate posteriori
    l'addome farei un esercizio con gli stacchi e un esercizio con lo squat
    sigpic

    Commenta


      #3
      l'avevo pensasato anche io...!

      Affondi, scrollate, e crunch divisi. Le alzate posteriori non mi piacciono.
      MKK Fake

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎