If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anni: 18
altezza: 188
peso: 97
sono uscito da una forma di obesità moderata da circa 1 anno (da 120kg a 90kg, e dopo un anno di palestra, sono arrivato a 97kg). Non so se questo discorso sia rilevante o meno, comunque c'è lo messo lo stesso.
Allenamento
Lunedi panca piana 4/6/8 (52/47/42) panca piana con manubri (20/18/16) panca inclinata (42/37/32) panca inclinata con manubri (18/16/14)
mi pare che i movimenti tipo croci e crossover sono quelli che allenano di piu la parte centrale del petto tu fai solo spinte magari è per quello prova a fare cosi per un periodo e vedi come va:
panca piana
croci piana
panca inclinata
croci inclinata
[/B]
mi pare che i movimenti tipo croci e crossover sono quelli che allenano di piu la parte centrale del petto tu fai solo spinte magari è per quello prova a fare cosi per un periodo e vedi come va:
panca piana
croci piana
panca inclinata
croci inclinata
L'idea non e male, anche perche a dirti la verità, io le croci non le ho mai fatte!
ho capito ma credi di avere miglioramenti così con i pesi che hai?
no il peso che alzo fa schifo, 50 kg e pochissimo, ed e per questo che cerco ogni 2 settimane di alzare di più, pensa, che 4 mesi fa io il massimo che alzavo di panca era 40 kg !!!. Lo ammetto, sono una mezza ****, anche se non sono troppo secco !!!
no! Ma mica ti volevo offendere! Credi che tutti partano con 100kg? Nessuno lo fa, e quelli che lo dicono finiscono dritti in trash!
intendevo, è inutile che ti metti a fare 100 cross over quando il problema è la mancanza di massa.. tu ora spingi! Per eventuali problemi te ne occuperai più avanti... ora è normale
no il peso che alzo fa schifo, 50 kg e pochissimo, ed e per questo che cerco ogni 2 settimane di alzare di più, pensa, che 4 mesi fa io il massimo che alzavo di panca era 40 kg !!!. Lo ammetto, sono una mezza ****, anche se non sono troppo secco !!!
infatti penso non si riferisse ai pesi che alzi nelle ripetizioni...
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
infatti penso non si riferisse ai pesi che alzi nelle ripetizioni...
esatto! Come se io facessi di più dopo un anno! Il tuo discorso è simile al "come lavoro il calo lungo del bicipite?" e magari fai curl concentrato con 10kg
ora non è un problema, lo sarà se con 100kg di panca proprio la zona centrale non si vede, quello potrebbe essere un problema ma ora è normalissimo
esatto! Come se io facessi di più dopo un anno! Il tuo discorso è simile al "come lavoro il calo lungo del bicipite?" e magari fai curl concentrato con 10kg
ora non è un problema, lo sarà se con 100kg di panca proprio la zona centrale non si vede, quello potrebbe essere un problema ma ora è normalissimo
mm non pensavo fossi nella mia stessa situazione di allenamento, per di piu con la mia stessa eta
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
no! Ma mica ti volevo offendere! Credi che tutti partano con 100kg? Nessuno lo fa, e quelli che lo dicono finiscono dritti in trash!
intendevo, è inutile che ti metti a fare 100 cross over quando il problema è la mancanza di massa.. tu ora spingi! Per eventuali problemi te ne occuperai più avanti... ora è normale
No macché non mi sono mica offeso, vai tra, e solo che alla fine sono al inizio, in fondo 8-9 mesi sono pochi, basta pensare che mi ci e voluto 4 mesi per capire bene come eseguire gli esercizi, e quest'altri 4 ho capito più o meno come funziona il bodybuilding. Ho ancora tanto da imparare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta