Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo 6-30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo 6-30

    Vorrei provare il metodo 6-30 per due settimane (come consigliato). Secondo voi può andare bene la tabella che ho impostato?
    Tenete conto che
    - preferisco gli esercizi di isolamento piuttosto che quelli multiarticolari
    - NON voglio eseguire squat
    - non alleno per nulla i polpacci (sono già abbastanza grossi e la cyclette mi permette di mantenerli definiti)
    - non alleno il trapezio perché ho una naturale predisposizione alla crescita di questo muscolo (come i polpacci) ed essendo il muscolo antiestetico per eccellenza meno lo sviluppo e meglio è!

    Ciao e GRAZIE!

    Le serie da 6 reps vengono eseguite con un carico dell'85%, quelle da 30 con un carico del 25%.


    GIORNO 1

    panca a 45° con bilanciere 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
    croci in panca piana con manubri 6-30 / 6-30 / 6-30

    estensioni singole con manubrio 6-30 / 6-30 / 6-30


    GIORNO 2

    leg press a 90° con talloni su rialzo 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
    leg extension 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30

    leg curl alternato 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30


    GIORNO 3

    pulley alto cifotizzato 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
    lat machine avanti 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30

    curl in panca 30° con manubri 6-30 / 6-30 / 6-30


    GIORNO 4

    alzate laterali in piedi (spalla bloccata) 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
    alzate laterali a 90° da seduto 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
    Andrea... Krom


    #2
    6 - 30 ... che sono 2 numeri magici ?
    Me li gioco al lotto ...

    Commenta


      #3
      Re: Metodo 6-30

      Originally posted by kromae
      Vorrei provare il metodo 6-30 per due settimane (come consigliato). Secondo voi può andare bene la tabella che ho impostato?
      Tenete conto che
      - preferisco gli esercizi di isolamento piuttosto che quelli multiarticolari
      - NON voglio eseguire squat
      - non alleno per nulla i polpacci (sono già abbastanza grossi e la cyclette mi permette di mantenerli definiti)
      - non alleno il trapezio perché ho una naturale predisposizione alla crescita di questo muscolo (come i polpacci) ed essendo il muscolo antiestetico per eccellenza meno lo sviluppo e meglio è!

      Ciao e GRAZIE!

      Le serie da 6 reps vengono eseguite con un carico dell'85%, quelle da 30 con un carico del 25%.


      GIORNO 1

      panca a 45° con bilanciere 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
      croci in panca piana con manubri 6-30 / 6-30 / 6-30

      estensioni singole con manubrio 6-30 / 6-30 / 6-30


      GIORNO 2

      leg press a 90° con talloni su rialzo 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
      leg extension 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30

      leg curl alternato 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30


      GIORNO 3

      pulley alto cifotizzato 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
      lat machine avanti 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30

      curl in panca 30° con manubri 6-30 / 6-30 / 6-30


      GIORNO 4

      alzate laterali in piedi (spalla bloccata) 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
      alzate laterali a 90° da seduto 6-30 / 6-30 / 6-30 / 6-30
      Non fai BBing vero?
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Ma chi ti ha consigliato 'sta roba?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          metodo che non serve a nulla,lascia perdere.

          Commenta


            #6
            Per fare aerobica va bene...

            Commenta


              #7
              Il metodo NON ha senso e ti spiego perkè:

              non c'è nulla di strano nel fare una serie da 30 dopo una serie pesante da 6 ripetizioni, ma il GROSSO problema avviene quando vai alla terza serie da 6 ripetizioni con un grosso peso: il muscolo dopo le 30 ripetizioni è "intossicato" da acido lattico che agisce per deconettivare i ponti di actina e miosina.
              Mi spieghi (o meglio me lo dovrebbe spiegare chi ha avuto all'origine l'idea) come puoi affrontare i carichi pesanti della terza ripetizione in tali condizioni??

              Un buon modo di fare tutto questo - se lo vuoi fare - è farsi prima 2-3 serie da 6 ripetizioni e poi, alla fine delle stesse passare alle serie da 30.

              Commenta


                #8
                Re: Metodo 6-30

                Originally posted by kromae
                - preferisco gli esercizi di isolamento piuttosto che quelli multiarticolari
                - NON voglio eseguire squat
                Troppo pesanti,vero?
                Hai letto di questa tecnica in un articolo di Leo Caminotto?

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Metodo 6-30

                  Innanzitutto grazie!
                  Poi sono un po' di fretta ora ma spiegherò meglio le motivazioni di un allenamento simile.
                  Mi permetto di dire che non tutti si allenano in stile heavy duty, ma non per questo sono da sfottere!

                  Troppo pesanti,vero?
                  No, li ho eseguiti fino all'anno scorso, ma gli esercizi di isolamento mi fanno crescere di più!

                  Hai letto di questa tecnica in un articolo di Leo Caminotto?
                  Si, ma non solo.

                  Per ora ciao a tutti e buon week-end!
                  Andrea... Krom

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Dark Side
                    Il metodo NON ha senso e ti spiego perkè:

                    non c'è nulla di strano nel fare una serie da 30 dopo una serie pesante da 6 ripetizioni, ma il GROSSO problema avviene quando vai alla terza serie da 6 ripetizioni con un grosso peso: il muscolo dopo le 30 ripetizioni è "intossicato" da acido lattico che agisce per deconettivare i ponti di actina e miosina.
                    Mi spieghi (o meglio me lo dovrebbe spiegare chi ha avuto all'origine l'idea) come puoi affrontare i carichi pesanti della terza ripetizione in tali condizioni??

                    Un buon modo di fare tutto questo - se lo vuoi fare - è farsi prima 2-3 serie da 6 ripetizioni e poi, alla fine delle stesse passare alle serie da 30.


                    Concordo pienamente con il GIUSTISSIMO intervento di Dark

                    Se proprio vuoi,sparati una bella serie di "pumping" dopo un paio di serie pesanti.
                    Magari diminuisci il tempo di recupero dopo la seconda serie da 6-8 colpi,fai 1 min. di recupero,1min e 30 e poi,diminuendo il carico anche del 50% dai il via alla tortura...reps al massimo,lavorando concentrato e ripeto,concentrato sul muscolo e sull'esercizio,lento e preciso fino alle lacrime.

                    In un vecchio post ho letto che sei un ectomorfo puro,le alte reps potrebbero cmq servirti,casomai ciclicizzale all'interno di un allenamento per la massa a medie basse reps.

                    Fibre rosse rules
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Nn ascoltare i consigli dello Zione, ti aiuteranno troppo a crescere.........!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by lo zar
                        Nn ascoltare i consigli dello Zione, ti aiuteranno troppo a crescere.........!!!

                        MMMITICOOO ZARRR(sull'aria di "Grazie dei fior" )


                        Guarda che in caffetteria ti ho messo nel presepe vecchio volpone dai un ocio al post del MISTERO :cool:
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Re: Metodo 6-30

                          Un mio amico lo stà provando: come pump è veramente eccezionale (e ci mancherebbe altro).

                          Una cosa però: le prime serie le fa' quasi giocando. Sono impegnative, ma nn tirate al massimo.
                          Non capisco quindi il senso di quesa cosa.
                          Quello che ha detto Dark è giustissimo.

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: Metodo 6-30

                            Originally posted by kromae
                            Innanzitutto grazie!
                            Poi sono un po' di fretta ora ma spiegherò meglio le motivazioni di un allenamento simile.
                            Mi permetto di dire che non tutti si allenano in stile heavy duty, ma non per questo sono da sfottere!



                            Non volevo offendere nessuno,ne tantomeno coloro che si allenano ad alto volume,molti dei quali sono da ammirare per la tenacia con cui riescono a completare allenamenti molto voluminosi,con pochi minuti di pausa e magari frequenti!
                            Quello che volevo dire è che senz'altro un esercizio come lo squat è molto + pesante di una leg ext,cque se pensi che ti abbia sfottuto ti chiedo scusa
                            Cque anche in alcune versioni di HD mi sembra si usino anche esercizi di isolamento.

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Re: Re: Metodo 6-30

                              Originally posted by BARBELL

                              Non volevo offendere nessuno,ne tantomeno coloro che si allenano ad alto volume,molti dei quali sono da ammirare per la tenacia con cui riescono a completare allenamenti molto voluminosi,con pochi minuti di pausa e magari frequenti!
                              Quello che volevo dire è che senz'altro un esercizio come lo squat è molto + pesante di una leg ext,cque se pensi che ti abbia sfottuto ti chiedo scusa
                              Cque anche in alcune versioni di HD mi sembra si usino anche esercizi di isolamento.
                              Non ce l'avevo con te in particolare!
                              Mi aspettavo critiche di ogni genere perchè ho sempre visto schede piuttosto brevi e basate su esercizi multiarticolari, solo che le volevo un po' più costruttive.
                              Il mio metodo di allenamento è comunque molto diverso dal vostro, ma questo perchè gli allenamenti brevi non mi danno senso di sfinitezza ne, PIU' IMPORTANTE, mi fanno crescere.
                              E credetemi se vi dico che ho provato anche l'heavy-duty!
                              Semplicemente il mio fisico non risponde bene a questi stimoli.
                              Comunque ho deciso di provare sto benedetto 6-30, tanto si tratta solo di 2 week tra due tabelle che sono solito utilizzare e che avevo già deciso di passare cazzeggiando. In questo modo, visto l'entusiasmo che ho, invece di cazzeggiare andrò in palestra bello carico e pronto ad attaccare il ferro con tutta la grinta che ho in corpo!
                              Eppoi... tentar non nuoce no!

                              Poi vi farò sapere come è andata e se effettivamente avrò dei risultati (rileverò le plichi e le misure prima e dopo la "cura").

                              SONO SEMPRE APERTO A QUALSIASI SUGGERIMENTO (è un po' il mio motto)!

                              Ciao e grazie a tutti!
                              Andrea... Krom

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎