Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema psico/fisiologico.. cercasi risposte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema psico/fisiologico.. cercasi risposte!

    ciao..

    ho notato una cosa che mi assilla da parecchi tempo...
    solitamente quando eseguo una scheda.. la eseguo per 4 settimane...
    esempio
    ABC
    ABC
    ABC
    ABC

    e al termine della 4° settimana rivedo gli accoppiamenti muscolari.. modifico qualche esercizio e se caso anche un po il volume e l'intensità...
    quello che fanno in molti diciamo...

    il punto qual'è??...

    allora.. la prima settimana sono entusiasta della nuova scheda e infatti sento rendere la palestra come si deve.. e sono contento e tonico...
    la seconda va sulla falsa riga della prima...

    la terza iniziano i problemi.. nel senso che gli esercizi rispondono male... non mi trovo.. quando sono in palestra sono svogliato... on sento più rendere le braccia il petto e tutto il resto..
    la quarta settimana poi... in palestra ci vado proprio per finire la scheda...

    e appena cambio la scheda.. ecco che torno motivato e contento almeno per 2 settimane!!

    chiedo... è un problema mio psicologico... oppure per il mio corpo occorre utilizzare schede esempio di 3 settimane e poi cambiarla??
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    Posta una scheda come esempio.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Credo sia psicologico...ogni workout deve essere una storia a se, non pensare che sei alla seconda o terza settimana...pensa a quello che ti asspetta quel dato giorno in palestra e stop.
      Parere personale eh
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
        Credo sia psicologico...ogni workout deve essere una storia a se, non pensare che sei alla seconda o terza settimana...pensa a quello che ti asspetta quel dato giorno in palestra e stop.
        Parere personale eh
        In realtà le cose stanno esattamente al contrario. I WO devono essere legati tra loro in modo tale che il successivo sia la prosecuzione logica del precedente. Se manca una logica di base ci si può impegnare quanto si vuole ma i risultati non arrivano.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          In realtà le cose stanno esattamente al contrario. I WO devono essere legati tra loro in modo tale che il successivo sia la prosecuzione logica del precedente. Se manca una logica di base ci si può impegnare quanto si vuole ma i risultati non arrivano.
          adesso sto facendo la superfull di manx con le ripetizioni di 2 colpi più bassi..

          ma mi è cabitato anche con 3-split ABC qua sul sito..

          o con 4 split semplici impostate da me
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
            ciao..

            ho notato una cosa che mi assilla da parecchi tempo...
            solitamente quando eseguo una scheda.. la eseguo per 4 settimane...
            esempio
            ABC
            ABC
            ABC
            ABC

            e al termine della 4° settimana rivedo gli accoppiamenti muscolari.. modifico qualche esercizio e se caso anche un po il volume e l'intensità...
            quello che fanno in molti diciamo...

            il punto qual'è??...

            allora.. la prima settimana sono entusiasta della nuova scheda e infatti sento rendere la palestra come si deve.. e sono contento e tonico...
            la seconda va sulla falsa riga della prima...

            la terza iniziano i problemi.. nel senso che gli esercizi rispondono male... non mi trovo.. quando sono in palestra sono svogliato... on sento più rendere le braccia il petto e tutto il resto..
            la quarta settimana poi... in palestra ci vado proprio per finire la scheda...

            e appena cambio la scheda.. ecco che torno motivato e contento almeno per 2 settimane!!

            chiedo... è un problema mio psicologico... oppure per il mio corpo occorre utilizzare schede esempio di 3 settimane e poi cambiarla??

            non troverai la risposta in un cambio di scheda , ma dovremmo capire il motivo reale per il quale ti sei dedicato a questo sport , secondo me il prob e' solo quello
            Perle !!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
              adesso sto facendo la superfull di manx con le ripetizioni di 2 colpi più bassi..

              ma mi è cabitato anche con 3-split ABC qua sul sito..

              o con 4 split semplici impostate da me

              Devi darti un obbiettivo e trovare il modo di raggiungerlo con un opportuna progressione. Solo così puoi sapere se il problema è fisico o psicologico.

              Scegli un esercizio, anche il curl, e fai una progressione che non puoi sbagliare per quanto è semplice:

              4x8 - 5x8 -6x8 -7x8

              Due volte a settimana, pause di 90'', niente cedimento. Appena arrivi a 7x8 ricominci da 4x8 ma con qualche kg in più (passa alla coppia successiva di manubri se usi i manubri, metti 2kg in più per parte se usi il bilanciere) e porti le pause a 120''.

              Se la progressione funziona ma ti senti svogliato lo stesso, allora si vede che in palestra ti annoi.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎