If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
negli esercizi di distensione di solito faccio 2 serie da 6 solo che nella 2^ serie con lo stesso peso ne escono 2 o 3 al massimo così per riuscire a fare tutte le ripetizioni, e anche per trovare un po' di soddisfazione, devo scaricare circa un 10% dal bilanciere.
non so se continuare così o accontentarmi delle 2 rip. che escono.
io però non faccio un allenamento HIT perché lavoro su un power rack e fra scaricare il bilanciere, spostare tutte le altezze, ricaricare il tutto ci metto 5 minuti
quindi non so se una serie è sufficente.
sai è solo da 3 mesi che sono passato da 4/5 allenamenti settimanali, 6 serie per gruppo muscolare,
a 2 allenamenti sett. , 4 esercizi (multiarticolari) 2 serie per esercizio.
ancora non riesco ad abituarmi mentalmente a questa cadenza.
Abbi fede e i risultati non mancheranno ! ErikZ da quando a scoperto la monoserie ha dovuto cambiare l'intero guardaroba . Io invece ho dovuto comprare dischi nuovi perché quelli che avevo non bastavano +
Ciao
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Originally posted by ixay sai è solo da 3 mesi che sono passato da 4/5 allenamenti settimanali, 6 serie per gruppo muscolare,
a 2 allenamenti sett. , 4 esercizi (multiarticolari) 2 serie per esercizio.
ancora non riesco ad abituarmi mentalmente a questa cadenza.
Io ti suggerisco due possibilità.
Carica sul bilanciere un peso che ti permette 8/9 ripetizioni per la prima serie, ma completane soltanto 6. Nella seconda, se riposi a sufficienza cederai alla sesta ripetizione. Oppure puoi fare quello che fai già, ovvero scaricare tra una serie e l'altra parte del peso.
Non è farina del mio sacco, ma di McRobert.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta