asimmetria gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    asimmetria gambe

    Dopo 20 gg di gesso benchè abbia con costanza abbia fatto isometrica ed ellettrostimolazioni la gamba sx è diventata secca mentre la dx vuoi perchè sollecitata il doppio è rimasta come prima addirittura secondo me è cresciuta.
    Finita la riabilitazione come si và incontro a questi problemi, tenete presente che a settembre rinizio con la preparazione.
    La parte superiore ho continuato ad allenarla regolarmente, e poi l'uso delle stampelle ha fatto il resto.
    15 gg e via il gesso
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    Dopo 20 gg di gesso benchè abbia con costanza abbia fatto isometrica ed ellettrostimolazioni la gamba sx è diventata secca mentre la dx vuoi perchè sollecitata il doppio è rimasta come prima addirittura secondo me è cresciuta.
    Finita la riabilitazione come si và incontro a questi problemi, tenete presente che a settembre rinizio con la preparazione.
    La parte superiore ho continuato ad allenarla regolarmente, e poi l'uso delle stampelle ha fatto il resto.
    15 gg e via il gesso
    Credo che dopo aver fatto la riabilitazione, ricominciandoti ad allenare normalmente la gamba sx dovrebbe tornare ai livelli precedenti (e dunque al pari dell'altra)...
    sigpic

    Commenta

    • maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

      #3
      uno degli obiettivi della riabilitazione è proprio il recupero della massa e della forza nella gamba infortunata.
      quando la terminerai però non avrai un rapporto 1:1 tra le due gambe, quindi per i primi periodi sarebbe consigliabile un lavoro unilaterale, come gli affondi, gli split squat ed gli step-ups.

      Commenta

      • Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

        #4
        Stò facendo isometrica e elettrostimolazioni ma ancora ho il gesso, è disarmante vedere quanto ho catabolizzato sull'arto in 20gg mi viene la pelle d'oca
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta

        • maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
          Stò facendo isometrica e elettrostimolazioni ma ancora ho il gesso, è disarmante vedere quanto ho catabolizzato sull'arto in 20gg mi viene la pelle d'oca
          ti capisco, perchè anche io sto uscendo da un infortunio ai legamenti del ginocchio e sono in riabilitazione.
          vedrai che se farai a dovere la fisioterapia ti riprenderai alla grande!

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            quoto con gli altri, col lavoro unilaterale fatto bene in manco 2 mesi se già di nuovo alla pari con l'altra, o per lo meno quasi..

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
              Stò facendo isometrica e elettrostimolazioni ma ancora ho il gesso, è disarmante vedere quanto ho catabolizzato sull'arto in 20gg mi viene la pelle d'oca
              L'immobilità causa grandi perdite muscolari... Successe anche a me ad un braccio e ad una caviglia...
              Cmq, tranquillo... ritornerai "quello" di prima...basta essere pazienti e non bruciare le tappe...
              sigpic

              Commenta

              • Lucone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3133
                • 162
                • 125
                • Perugia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                L'immobilità causa grandi perdite muscolari... Successe anche a me ad un braccio e ad una caviglia...
                Cmq, tranquillo... ritornerai "quello" di prima...basta essere pazienti e non bruciare le tappe...
                Conoscendomi dovrò curare questo punto
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  Conoscendomi dovrò curare questo punto
                  E' una cosa un po' comune a tutti...!!
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X