e' da un po' di tempo che durante l'esecuzione delle alzate laterali sento un "cric" alle spalle.Questo strano rumore si presenta sempre anche eseguendo il movimento di abduzione omerale a vuoto e in prossimita' dei 90°di abduzione.Tale rumore e' bilaterale ma piu' "forte"nella spalla destra.Non sento pero' alcun dolore o fastidio pero' mi preoccupa un po'.Puo' essere segnale di un ipotetico conflitto subacromiale?Inoltre basta che supini leggermente la presa che tale scricchiolio non si senta piu'!
scatto spalla
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioe' da un po' di tempo che durante l'esecuzione delle alzate laterali sento un "cric" alle spalle.Questo strano rumore si presenta sempre anche eseguendo il movimento di abduzione omerale a vuoto e in prossimita' dei 90°di abduzione.Tale rumore e' bilaterale ma piu' "forte"nella spalla destra.Non sento pero' alcun dolore o fastidio pero' mi preoccupa un po'.Puo' essere segnale di un ipotetico conflitto subacromiale?Inoltre basta che supini leggermente la presa che tale scricchiolio non si senta piu'!
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioassolutamente no.ne' con bil ne' con man.in realta' mi da' un po'fastidio la panca piana con bil. ma non con i man. dato che supino leggermente la presa e mi sento piu' a mio agio.
Commenta
-
-
a me capitava i primi anni di palestra di sentire i "cric" alle spalle quando facevo le alzate laterali e lo stesso rumore lo sentivo anche quando spostavo in avanti la spalla destra.
Siccome non avevo fastidio nè dolore alcuno,non vi ho mai dato peso.Con gli anni il problema si è risolto da solo,secondo me puoi continuare ad allenarti in tutta tranquillitàsigpic
Commenta
-
-
-
credo che ci si possa continuare ad allenare..con la saggezza d introdurre allenamento per la cuffia e curare anche lo sviluppo del capo post del deltoide portandolo a parità dell anteriore...questo lavoro stabilizzerà la spalla...per la mobilità fare dei test di valutazione ed introdurre esercizi di streching statico.
Commenta
-
Commenta