scatto spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzanoa
    Bodyweb Advanced

• Jan 2007
    • 707
    • 7
    • 1
    • stornara(fg)
    • Send PM

scatto spalla

e' da un po' di tempo che durante l'esecuzione delle alzate laterali sento un "cric" alle spalle.Questo strano rumore si presenta sempre anche eseguendo il movimento di abduzione omerale a vuoto e in prossimita' dei 90°di abduzione.Tale rumore e' bilaterale ma piu' "forte"nella spalla destra.Non sento pero' alcun dolore o fastidio pero' mi preoccupa un po'.Puo' essere segnale di un ipotetico conflitto subacromiale?Inoltre basta che supini leggermente la presa che tale scricchiolio non si senta piu'!
    sigpic
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
    e' da un po' di tempo che durante l'esecuzione delle alzate laterali sento un "cric" alle spalle.Questo strano rumore si presenta sempre anche eseguendo il movimento di abduzione omerale a vuoto e in prossimita' dei 90°di abduzione.Tale rumore e' bilaterale ma piu' "forte"nella spalla destra.Non sento pero' alcun dolore o fastidio pero' mi preoccupa un po'.Puo' essere segnale di un ipotetico conflitto subacromiale?Inoltre basta che supini leggermente la presa che tale scricchiolio non si senta piu'!
    nelle distensioni sopra la testa niente?

Commenta

• marzanoa
      Bodyweb Advanced

• Jan 2007
      • 707
      • 7
      • 1
      • stornara(fg)
      • Send PM

assolutamente no.ne' con bil ne' con man.in realta' mi da' un po'fastidio la panca piana con bil. ma non con i man. dato che supino leggermente la presa e mi sento piu' a mio agio.
      sigpic

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
        assolutamente no.ne' con bil ne' con man.in realta' mi da' un po'fastidio la panca piana con bil. ma non con i man. dato che supino leggermente la presa e mi sento piu' a mio agio.
        patologia simile allora, ho la stessa cosa.. più il tac nelle distensioni sopra la testa.. ho fatto raggi, risonanza, 1 mese di fisioterapia e ora ho un'altra visita.. ci fosse uno che mi dice cos'ho..

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

a me capitava i primi anni di palestra di sentire i "cric" alle spalle quando facevo le alzate laterali e lo stesso rumore lo sentivo anche quando spostavo in avanti la spalla destra.
          Siccome non avevo fastidio nè dolore alcuno,non vi ho mai dato peso.Con gli anni il problema si è risolto da solo,secondo me puoi continuare ad allenarti in tutta tranquillità
          sigpic

Commenta

• warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

idem

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Bisognerebbe avere le articolazione degli omini della lego.. loro sì che non hanno di questi problemi alle spalle o alle ginocchia

cmq idem, mi sto allenando normalmente da un anno, a parte un primo periodo di infiammazione..

Commenta

• fit-tony
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 270
                • 12
                • 5
                • Send PM

credo che ci si possa continuare ad allenare..con la saggezza d introdurre allenamento per la cuffia e curare anche lo sviluppo del capo post del deltoide portandolo a parità dell anteriore...questo lavoro stabilizzerà la spalla...per la mobilità fare dei test di valutazione ed introdurre esercizi di streching statico.

Commenta

Working...
                X