x Rimpoche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Rimpoche

Scusa se ti disturbo ancora per quanto riguarda lo Stacco.

Mi ricordo che dicesti:"Io lo eseguo a gambe piegate, ma mantenendomi con le anche un po' più in alto di quanto normalmente suggerito. Partendo dall'alto, scendo poco oltre le ginocchia e risalgo, lentamente come suggerito da ErikZ".

Se ho ben capito, a differenza della maggioranza del forum (penso), esegui il classico stacco a gambe piegate, mantenendo la schiena sempre nella stessa posizione in tutte le fasi del movimento. Quando sei nella fase più alta le gambe le lasci sempre un pò flesse? Cosa significa che parti dalla posizione alta? (Che inizi l'esercizio da quella posizione?).
    Con tale "metodica" quali muscoli senti maggiormente coinvolti?

Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Mi posizioni davanti al rack dello squat, dove si trova il bilanciere. Lo stacco dai supporti e faccio un passo indietro. A questo punto comincio la discesa come se eseguissi uno stacco normale, solo fermandomi poco al di sotto delle ginocchia e mantenendo le anche leggermente più alte del normale. Insomma, limito un poco la flessione delle ginocchia ma non tanto da farlo somigliare ad uno stacco a gambe tese. Per me è un movimento molto naturale, infatti mi sembra più facile da fare che da spiegare ma se ancora non fossi stato abbastanza chiaro chiedi pure. Magari m'invento una spiegazione più 'tecnica'...

Ciao,
    Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Quindi le gambe le pieghi fino a quando arrivi con il bilanciere appena al di sotto delle ginocchia e poi inverti il movimento?; dimmi se ho capito bene: le gambe sono sempre in movimento, mentre il busto non si inarca, nè si abbassa, rimane nella stessa posizione.
      Quando ritorni nella posizione alta le gambe non si tendono completamente, ma rimangono un pò flesse?

Scusa dell'interrogatorio, ma voglio esser sicuro....

p.s. mi stavo dimenticando: quali muscoli senti indolenziti?
      Last edited by Deep; 06-12-2001, 15:10:15.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

Ho capito cosa intendi...
        Allora, facciamola semplice: abbasso il bilanciere flettendo contemporaneamente le anche e le ginocchia. In alto le gambe sono bloccate.
        Il giorno dopo mi fanno male, nell'ordine: parte centrale e bassa della schiena, femorali e cosce.
        Se posso darti un consiglio, comprati Tecnica di allenamento con i pesi, di Stuart McRobert.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
        X