Annuncio

Collapse
No announcement yet.

m date un parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    m date un parere?

    salve ragazzi,da un po di tempo a questa parte ho ragionato sul fatto che vorrei fare nuoto..(faccio palestra) per 3 volte a settimana o al max abbinarlo alla pale facendo lun e ven palestra mar e giov piscina..che ne dite? benefici che posso ottenere?

    #2
    ma quali sono i tuoi obbiettivi...?
    sicuramente se fai 3 giorni di nuoto ogni volta x 1 ora intensa non metti massa

    Commenta


      #3
      benefici? bisogna programmarli.
      Oppure vivere la giornata.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        no per adesso vorrei fare 2 volte come ho gia detto...vabe anche se non metto massa però crescerei no?magari in un modo diverso dal fatto di mettere massa,però facendo 2 volte a sett nuoto e 2 palestra penso che alcuni benefici si otterranno o no?

        Commenta


          #5
          perdonami.. quali benefici pensi di ottenere? Davvero eh, non voglio prenderti in giro, voglio capire per darti ragione o meno

          Commenta


            #6
            ma per benefici cosa intendi,quali sono i tuoi obbiettivi?
            se vuoi incrementare massa cosi non va bene..
            se invece vuoi un fisico tonico e bello asciutto e' perfetto
            di tu quello che vuoi fare!
            se poi per benefici intendi stare bene con il proprio corpo,certo e' un allenamento adatto.. ma ripeto non sperare di ottenere grossi risultati in termini di massa,facendo?!...scrivi come vorresti impostare il tuo allenamento,perche' non sei stato chiaro

            Commenta


              #7
              il fatto che nnn prendo massa ok ci siamo..magari non diventerò un bodybuilder però penso di crescere ugualmente magari in modo un po diverso..?io vorrei avere un fisico asciutto si ingrandendo magari il petto spalle,dorso..

              Commenta


                #8
                ti sei contradetto da solo!!!
                se non prendi massa ti alleni male!... ci vuole tempo costanza e genetica favorevole
                con il nuoto+bb non diventi grosso,come non lo diventi se fai solo bb o solo nuoto.
                primo ci sono altri 2 fattori da considerare , l'alimentazione ed il recupero
                secondo se vuoi ingrandire petto e spalle devi fare un lavoro per la massa, ma non pensare di diventare enorme,tranquillo per quello ci vogliono gli anni..
                quindi se vuoi fare tutte e due benissimo il fisico ne subira dei benefici sicuramente,ma se ne vuoi in termini di massa,devi organizzare un po' meglio i tuoi allenamenti

                Commenta


                  #9
                  quindi tu vuoi dire che facendo nuoto e pale o solo nuoto non si cresce?

                  Commenta


                    #10
                    probabilmente facendo 2 sess di nuoto e 2 di palestra i muscoli nn anno molto tempo per recuperare,quindi crescere..
                    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                    Commenta


                      #11
                      a me nn sembra cosi eccessivo..piuttosto che andare 4 volte in pale faccio 2 e 2..c'è sempre quel giorno di riposo..però attendo altri pareri...

                      Commenta


                        #12
                        Se usi la funzione search ti accorgerai che l'argomento è stato trattato e "risolto" piü volte, anche recentemente.

                        Conciliare due discipline cosi' diverse come BB e nuoto non è facile: se si sbaglia un solo parametro, come quello del recupero, si fanno male entrambe le cose. Fare due sessioni di pesi o tre e due o una di nuoto sicuramente non ti crea nessunissimo problema, ma devi scegliere tu a quale delle due discipline dare priorità.

                        Ah... non guardare il fisico da nuotatore professionista o quasi. Quello non viene certo facendo 30 vasche al giorno per 5-6 volte a settimana, ma viene fuori perchè questi atleti nuotatori associano all'attività in piscina sedute con i pesi... e allenano anche le gambe e non certo solo il petto o le spalle.

                        Quindi... decidi cosa fare, posta una tua tabella di allenamento e spiega bene anche quando andresti a nuotare.

                        p.s. ti invito di nuovo ad usare la funzione SEARCH. Menez (che è preparatore atletico, tra le altre cose, anche di una squadra di nuoto) qualche mese fa ha affrontato il problema molto dettagliatamente aiutando un ragazzo.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Se usi la funzione search ti accorgerai che l'argomento è stato trattato e "risolto" piü volte, anche recentemente.
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

                          Conciliare due discipline cosi' diverse come BB e nuoto non è facile: se si sbaglia un solo parametro, come quello del recupero, si fanno male entrambe le cose. Fare due sessioni di pesi o tre e due o una di nuoto sicuramente non ti crea nessunissimo problema, ma devi scegliere tu a quale delle due discipline dare priorità.

                          Ah... non guardare il fisico da nuotatore professionista o quasi. Quello non viene certo facendo 30 vasche al giorno per 5-6 volte a settimana, ma viene fuori perchè questi atleti nuotatori associano all'attività in piscina sedute con i pesi... e allenano anche le gambe e non certo solo il petto o le spalle.

                          Quindi... decidi cosa fare, posta una tua tabella di allenamento e spiega bene anche quando andresti a nuotare.

                          p.s. ti invito di nuovo ad usare la funzione SEARCH. Menez (che è preparatore atletico, tra le altre cose, anche di una squadra di nuoto) qualche mese fa ha affrontato il problema molto dettagliatamente aiutando un ragazzo.



                          proprio cosi..

                          Commenta


                            #14
                            capisco..quindi ok i nuotatori professionisti certo fanno entrambe le cose e ovviamente si allenano molto piu di una seomplice persona..quindi cosa intendi dare priorità a una delle 2...? come gestirli? io avevo intenzione di fare lun ven palestra mar e giov nuoto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da balboa86 Visualizza Messaggio
                              capisco..quindi ok i nuotatori professionisti certo fanno entrambe le cose e ovviamente si allenano molto piu di una seomplice persona..quindi cosa intendi dare priorità a una delle 2...? come gestirli? io avevo intenzione di fare lun ven palestra mar e giov nuoto...
                              Il discorso che ho fatto per l'altro utente vale anche per te

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎