Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare ad allenarsi bene... Aiutatemi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come iniziare ad allenarsi bene... Aiutatemi...

    Ciao a tutti, sono Manuel... Ho 20 anni, sono alto 175cm e peso 105kg... Non occorre dire che sono imbarazzante, soprattutto perchè dai 14 ai 17 anni ho fatto palestra in maniera maniacale e stavo davvero bene per essere ancora minorenne, poi ho iniziato a lavorare e per una serie di motivi mi sono ritrovato ad essere quello che sono oggi... Vorrei dei consigli sugli esercizi da fare in casa per farmi tornare ad una forma fisica per lo meno accettabile in un periodo di tempo non troppo lungo per poi impegnarmi sempre di più per raggiungere un bel fisico... Qualsiasi cosa vogliate scrivermi sarà ben accetta, ce la metterò tutta e realizzerò il mio obiettivo... Ciao a tutti e grazie in anticipo...

    #2
    secondo me in casa non si può far niente...ammenocchè non hai una homegym ben attrezzata con tanta ghisa...secondo me l'ideale sarebbe iscriverti in palestra 3 volte a settimana, l'istruttore ti farà una scheda adatta a te, e poi devi seguire una giusta dieta...ti assicuro che 1 anno di palestra+dieta+un pò di corsa nei giorni che non vai in palestra ti farà ritornare in forma

    Commenta


      #3
      grazie per il suggerimento...anch'io avevo questa idea ma volevo sapere se qualcuno sapeva qualche esercizio efficace da fare a corpo libero... o cose del genere...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gotto Visualizza Messaggio
        grazie per il suggerimento...anch'io avevo questa idea ma volevo sapere se qualcuno sapeva qualche esercizio efficace da fare a corpo libero... o cose del genere...
        se vuoi metterti in forma in un periodo non troppo lungo(anche se a mio avviso non è così facile) i semplici esercizi a corpo libero non basteranno di certo.
        Ti consiglio anch'io di iscriverti in palestra e sopratutto di seguire una buona dieta.

        Magari inizialmente ti faranno fare un circuito di cardio+pesi per dimagrire e portarti a un peso forma decente per incominciare a mettere su massa.

        Se proprio non vuoi iscriverti in palestra allora cerca di comprare almeno qualche attrezzo per allenarti a casa.

        L'importante è essere costante e determinato a raggiungere il tuo obbiettivo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gotto Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono Manuel... Ho 20 anni, sono alto 175cm e peso 105kg... Non occorre dire che sono imbarazzante, soprattutto perchè dai 14 ai 17 anni ho fatto palestra in maniera maniacale e stavo davvero bene per essere ancora minorenne, poi ho iniziato a lavorare e per una serie di motivi mi sono ritrovato ad essere quello che sono oggi... Vorrei dei consigli sugli esercizi da fare in casa per farmi tornare ad una forma fisica per lo meno accettabile in un periodo di tempo non troppo lungo per poi impegnarmi sempre di più per raggiungere un bel fisico... Qualsiasi cosa vogliate scrivermi sarà ben accetta, ce la metterò tutta e realizzerò il mio obiettivo... Ciao a tutti e grazie in anticipo...
          è molto difficile consigliare.
          occorre porsi la domanda perchè hai smesso di allenarti?
          allenarsi dura una vita, per questo non bisogna essere maniaci allo stadio iniziale, ma occorre diventare abitudinari, come lo si è per tante cose così lo si deve essere per la salute.
          non occorrono grandi cose, ma devi vincere se stessi, questa poi è la parte più difficile, ma bisogna muoversi, muoversi e poi ancora muoversi.
          Sei giovane, riprendi ma senza fretta, controlla l'alimentazione e sii costante.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Grazie menez, quello che dici è molto giusto... Credo che andrò in un paio di palestre a vedere cosa mi propongono e inizierò un ciclo di allenamenti atto a riportarmi in forma... Inutile a dire che dovrò metterci molto impegno e soprattutto (cosa secondo me più difficile) molta voglia di fare...

            Commenta


              #7
              Bene, mi sono iscritto in una palestra per un anno... Ho iniziato a mangiare sano e mi sto allenando con impegno e dedizione... Vedremo fra un paio di mesi cos'è cambiato, per poter dire se sto andando bene o meno...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎