Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simmetria Petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Simmetria Petto

    Ho notato che sto sviluppando maggiormente un pettorale(il sx)rispetto all' altro.
    Cosa posso fare x evitare questo squilibrio?
    nel senso come fare a controllare il movimento oppuresecondo voi l squilibrio può esere dovuto proprio a caratteri naturali (ma non credo)
    Gli esercizi che pratico per il petto sono i segueni:
    chest press
    chest incline
    panca 30 gradi
    peck beck frontale
    Chiaramente cerco di equilibrare bene il lavoro in entrambi i pettorali ma secondo vo cos altr potrei fare x evitare differenze di massa?

    #2
    lavora con i manubri e si risolve tutto

    Commenta


      #3
      volendo continuare su quella scheda come otrei fare x l esecuzione?
      e in alternativa che esercizi potrei usare coi manubri?

      Commenta


        #4
        Assolutamente !!!! l assimetria muscolare provoca squilibri muscolari, quindi bisogna evitarli. Se un tuo pettorale cresce più di un altro vuol dire che nn stai lavorando in maniera corretta e simmetrica.. allenati più con manubri (chiaramente dello stesso peso) e cerca di essere più coordinato possibile al fine di eseguire in maniera corretta tutti gli esercizi . In questo caso come le croci o le distensioni su panca. Cmq un consiglio che t do è di controllare bene anche i muscoli antagonisti del petto cioè i dorsali e la tua postura.. saluti..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luca83xxx Visualizza Messaggio
          Assolutamente !!!! e la tua postura.. saluti..
          concordo . .

          Commenta


            #6
            ***** se dite cosi mi preoccupo.
            Ok quindi meglio controllare peso ed esecuzione... adesso staro molto attento.. cmq nn penso di avere una postura errata...

            Commenta


              #7
              inserisco foto cosi valutate?

              Commenta


                #8
                con la parte destra lavori piu' di spalla e braccio perchè probabilmente c'è un difetto di postura..come nel mio caso...la spalla destra è piu' avanzata..di poco, ma basta quello per far la differenza

                Commenta


                  #9
                  sei mancino?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    con la parte destra lavori piu' di spalla e braccio perchè probabilmente c'è un difetto di postura..come nel mio caso...la spalla destra è piu' avanzata..di poco, ma basta quello per far la differenza
                    quindi che mi suggerisci? mi allarmo sul serio per possibili squilibri strutturali anke ai dorsali come mi avvertono gli esperti sopra? se no se hai qualche tuo consiglio derivante dall tua esperienza xsonae sare vraente ben gradito...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                      sei mancino?
                      no destro...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
                        quindi che mi suggerisci? mi allarmo sul serio per possibili squilibri strutturali anke ai dorsali come mi avvertono gli esperti sopra? se no se hai qualche tuo consiglio derivante dall tua esperienza xsonae sare vraente ben gradito...
                        Già a d occhio dovresti accorgerti se una delle due spalle è piu' alta o avanzata dell'altra..in quel caso esistono esercizi specifici per migliorare la situazione, ovviamente significa forzarsi nel mantenere una posizione corretta..io non ho mai corretto sta rogna, anche perchè a livello di spalle la cosa si nota poco e niente..purtroppo il riflesso sul petto è stato notevole..ho il pettorale sinistro il doppio del destro, e ha pure una forma migliore. Ho lavorato coi manubri ma la situazione non è cambiata granchè..secondo me eseguire bene gli esercizi, usare manubri ecc son cose utili ma alla base se c'è una rogna strutturale o di postura bisogna correggere quella prima di tutto.

                        Ah cerca anche di sviluppare una foza piu' pari possibile su ambo i lati...se hai spalla e braccio destro notevolmente piu' forti del sinistro (come me) ti verrà naturale spingere usando il piu' possibile quei gruppi invece del petto che rimarrà senza indietro. Quindi pareggia la forza dei due lati e fai esercizi di isolamento cosi' da lavorare bene il petto senza che altri gruppi interferiscano piu' di tanto.
                        Last edited by BornAgain; 24-04-2009, 09:20:47.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                          lavora con i manubri e si risolve tutto
                          Quoto!

                          Commenta


                            #14
                            si ma questi sono i casi piu gravi...magari è solo l'esecuzione sbagliata...puo essere anche questo...devi valutare te...tu solo ti conosci e sai come sei fatto...al max se vedi che non riesci ad arrivare al pari vai a farti visitare

                            Commenta


                              #15
                              grazie 1000 a tt x i consigli, cercherò di migliorare nettamente l esecuzione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎