Incomincio Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luxo
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Incomincio Massa

Salve a tutti.
    Da Gennaio ho cominciato a curare il mio corpo. Ho preferito prima perdere il grasso in eccesso ed ora che ho raggiunto un risultato soddisfacente voglio cminciare a fare massa.
    Allora questi sono i miei dati:
    25anni
    177cm
    70kg
    Massa grassa 12% (calcolo approssimativo)

Con il mio stile di vita (lavoro, lavoro e lavoro...da muratore) purtroppo non riuscirò ad andare in palestra prima della fine dell'estate, perciò mi sono preso:
    Una panca,manubri, bilanciere, pesi (azzo se costano 2 euro al kg) ho immurato una bella sbarra per appendermi e via...ho cominciato a fare pesi in casa...

Ho seguito una scheda che ho trovato su questo forum, naturalmente cercando di adattarla agli attrezzi di cui dispongo.
    Ora che comincio a fare seriamente massa, quindi cambiando dieta ecc., volevo chiedervi di darci un'occhiata per migliorarla.

Allora:

A: Petto - Bicipiti - Trapezi
    B: Gambe - addome
    B: Dorso - Spalle - Tricpiti

A: Petto - Bicipiti - Trapezi
    Petto:
    Panca piana manubri 6 8 8 10 (120 ")
    Panca inclinata manubri 4x8 (120 ")
    Croci panca inclinata 3*10 (90 ")
    Dip alle parallele 2xMax (90 ") (vabbe due sedie e via)
    Bicipiti:
    Curl bilanciere ez in piadi 4x8 (120 ")
    Curl alternato manubri da seduto 4x10 (90 ")
    Trapezi:
    Presa scimmia 3x10 (120")

B: Gambe - Addome
    Quadricipiti:
    Squat 4x6 (120 ")
    Affondi 3x8 (90-120 ")
    Femorali:
    Leg curl 4x6 (90")
    Polpacci:
    Calf in piedi 3x15 (90")
    Calf seduto 3x15 (90")

C: Dorso - Spalle - Tricipiti
    Dorso:
    Trazioni alla sbarra presa larga 4*Max (120 ")
    Rematore manubri 4x8 (120 ")
    Pulley basso 3x10 (90 ")
    Spalle:
    Lento avanti manubri 4x8 (120 ")
    Alzate laterali 3x10 (120 ")
    Tricipiti:
    Push down 3x10
    Tricipiri dietro alla testa 3x8

Addome tre volte alla settimana con vari esercizi diversi (anche addominali alla mafiosa scoperti su questo forum ): ripetizioni basse con sovraccarico: 12x4 serie per tipo 45" secondi recupero.

Faccio anche 3 volte settimana cardio. (20 minuti nei giorni che non faccio pesi)

Fino ad ora mi allenavo con i pesi tre volte a sett, ma non ho alcun problema a incrementare il numero dei giorni portandoli anche a 5.

Accetto qualsiasi consiglio, pero purtroppo dovete limitarvi a esercizi che posso fare con gli attrezzi che ho in casa. Poi a settembre comincerò in palestra.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

prima correzione: addominali 1 volta alla settimana con sovraccarico.. se aspetti un'attimo do una letta alla scheda..

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da luxo Visualizza Messaggio
      A:
      Petto:
      Panca piana manubri 6 8 8 10 (120 ")
      Panca inclinata manubri 4x8 (120 ")
      Croci panca inclinata 3x10(90 ")
      Dip alle parallele 2xMax (90 ") (vabbe due sedie e via)
      Curl bilanciere ez in piadi 4x8 (120 ")
      Curl alternato manubri da seduto 4x10 (90 ") se i bicipiti li alleni da soli direi di aumentare un pò il volume..
      Presa scimmia 3x10 (120") scusa? Poi perché i trapezi con bicipiti e petto???

B: Gambe - Addome
      Squat 4x6 (120 ")
      Affondi 3x8 (90-120 ")
      Leg curl 4x6 (90")
      Polpacci:
      Calf in piedi 3x15 (90")
      Calf seduto 3x15 (90")

C: Dorso - Spalle - Tricipiti
      Dorso:
      mancano gli stacchi
      Trazioni alla sbarra presa larga 4*Max (120 ")
      Rematore manubri 4x8 (120 ")
      Pulley basso 3x10 (90 ")
      Spalle:
      Lento avanti manubri 4x8 (120 ") con i manubri non si fa lento avanti o dietro, solo lento ma non c'entra..
      Alzate laterali 3x10 (120 ") così poco per la spalle? Almeno un rematore.. o alzate frontali! Niente per i delt posteriori?
      Tricipiti:
      Push down 3x10
      Tricipiri dietro alla testa 3x8 idem come per i bicipiti.. aumenta il volume.. e ti consiglio il french press come primo esercizio..
      che dici?

Commenta

• luxo
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ti ringrazio d'aver dato un occhiata alla scheda.
        Lo so che fa abbastanza pietà come scheda, ma voglio migliorarla proprio per questo.
        Ho notato anche io delle mancanza in questa scheda, ma non intendendomene non so bene da dove cominciare a modificarla. L'ho seguita finche ero in fase di dimagrimento, ma ora capisco la necessità di cambiarla.

Riguardo al trapezio: Ho preso questa scheda finita da un utente che fa come me pesi in casa e lui allenava il trapezio insieme ai pettorali.

Se hai dei consigli su come migliorarla e hai voglia di consigliarmi spara pure.
        Putroppo non capisco molto riguardo agli esercizi (dovrei andare in palestra ma non ho il tempo materiale e faccio allenamento alle 10 di sera...) però con youtube e qualche altro sito oltre a questo mi stò pian piano facendo una cultura e li eseguo in modo abbastanza egregio seguendo gli esempi.
        Putroppo disponendo solo di alcune cose (panca, manubri pesi e sbarra) non posso seguire schede che prevedono macchinari da palestra e questo un pò mi spiazza...ma la volontà non manca, anzi mi piace fare pesi.

Prometto che a settembre comincio in palestra

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da luxo Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio d'aver dato un occhiata alla scheda.
          Lo so che fa abbastanza pietà come scheda, ma voglio migliorarla proprio per questo.
          Ho notato anche io delle mancanza in questa scheda, ma non intendendomene non so bene da dove cominciare a modificarla. L'ho seguita finche ero in fase di dimagrimento, ma ora capisco la necessità di cambiarla.

Riguardo al trapezio: Ho preso questa scheda finita da un utente che fa come me pesi in casa e lui allenava il trapezio insieme ai pettorali.

Se hai dei consigli su come migliorarla e hai voglia di consigliarmi spara pure.
          Putroppo non capisco molto riguardo agli esercizi (dovrei andare in palestra ma non ho il tempo materiale e faccio allenamento alle 10 di sera...) però con youtube e qualche altro sito oltre a questo mi stò pian piano facendo una cultura e li eseguo in modo abbastanza egregio seguendo gli esempi.
          Putroppo disponendo solo di alcune cose (panca, manubri pesi e sbarra) non posso seguire schede che prevedono macchinari da palestra e questo un pò mi spiazza...ma la volontà non manca, anzi mi piace fare pesi.

Prometto che a settembre comincio in palestra
          ma per qll che ti ho detto direi che basta qll che hai.. il trapezio lo metterei ne giorno delle spalle/dorso.. per il resto qll che avevo da commentare ho commentato

Commenta

• luxo
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok grazie

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

allora, per i bicipiti direi di aggiungere un curl a martello, per i tricipiti lascia gli stessi es e metti il french come ti ho scritto, un 4x6-8 per il french va benissimo..

per il trapezio fai scrollate con manubri.. che essendo lo stesso giorno degli stacchi non dovrai nemmeno usare carichi straordinari.. però fai un piramidale tipo 20 12 8 4, per rendere l'idea..

e per la spalle ti consiglio le alzate front..

Commenta

• luxo
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

Farò come dici grazie

Commenta

• Leviatano89
                  Banned