Ciao ragazzi, facendo un esercizio in palestra con pesi forse avrò sovraccaricato troppo la schiena e quindi ho un fastidio/dolore verso la parte lombare, credo che di sicuro sarà capitato anche a voi, cosa avete preso? è passato da solo?
non so se è la sezione giusta, però aiutatemi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioQual'è l'esercizio che ti ha causato il problema?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggiodistensione manubri per i deltoidi da seduto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggiodistensione manubri per i deltoidi da seduto
Aspetta un paio di giorni, se poi non ti passa vedrai cosa fare... Però se è solo un indolenzimento passa da solo tranquillamente
**edit*** scusa dave, mi hai anticipato tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiose ti semra solo un dolere muscolare magari hai affaticato un po' i lombari, magari hai inarcato un po' troppo la schiena.
Aspetta un paio di giorni, se poi non ti passa vedrai cosa fare... Però se è solo un indolenzimento passa da solo tranquillamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiose ti semra solo un dolere muscolare magari hai affaticato un po' i lombari, magari hai inarcato un po' troppo la schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggioho la sensazione tipo che dove sta l'inarcamento della schiena verso l'interno, è come se lo sento troppo accentuato.
- Togliti la maglietta
- Mettiti di profilo accando ad uno specchio
- Contrai solo i glutei con forza
Che succede? La lordosi lombare sparisce.
Quindi se fai le distensioni manubri in piedi mantenendo i glutei contratti, riuscirai a non inarcare la schiena. Impara ora che carichi poco che poi diventa difficile. Anche la tua postura ne beneficierà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFai questo esperimento:
- Togliti la maglietta
- Mettiti di profilo accando ad uno specchio
- Contrai solo i glutei con forza
Che succede? La lordosi lombare sparisce.
Quindi se fai le distensioni manubri in piedi mantenendo i glutei contratti, riuscirai a non inarcare la schiena. Impara ora che carichi poco che poi diventa difficile. Anche la tua postura ne beneficierà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggioscusa l ignoranza ma non è che ho capito tanto, contrarre solo i glutei in che senso??e perchè togliere la maglia e mettersi vicino ad uno specchio??
Se non ti metti vicino ad uno specchio come fai a vedere cosa succede alla zona lombare?
Perchè dovresti contrarre altri muscoli, visto che sono i glutei (indurisci le chiappe!) che ruotano in avanti il bacino (la parte bassa si muove in avanti)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe non ti togli la maglietta come fai a vedere cosa succede alla zona lombare?
Se non ti metti vicino ad uno specchio come fai a vedere cosa succede alla zona lombare?
Perchè dovresti contrarre altri muscoli, visto che sono i glutei (indurisci le chiappe!) che ruotano in avanti il bacino (la parte bassa si muove in avanti)?
Commenta
-
-
Per il tempo che ti serve a vedere cosa succede quando indurisci le chiappe.
In allenamento quando farai le distensioni manubri in piedi, dovrai tenere i glutei contratti per tutto il tempo di esecuzione dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer il tempo che ti serve a vedere cosa succede quando indurisci le chiappe.
In allenamento quando farai le distensioni manubri in piedi, dovrai tenere i glutei contratti per tutto il tempo di esecuzione dell'esercizio.
Commenta
-
Commenta