ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo un consiglio sul recupero che devo prendere per lo stesso gruppo muscolare tipo se alleno petto lunedi posso riallenarlo giovedi cambiando esercizi e ripetizioni o é troppo poco tempo e devo aspettare una settimana
recupero
Collapse
X
-
spalle e tricipiti, muscoli sinergici del petto, quando li alleneresti? Ricordati che allenando il petto lavori indirettamente anche questi due muscoli, quindi devono recuperare anche loro.
Fare quello che dici tu in linea di principio è anche fattibile, ma bisogna tenere conto di molti parametri, quali recupero generale, del muscolo lavorato direttamente, dei muscoli sinergici lavorati indirettamente, buffer e non cedimento, altri muscoli da lavorare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
è sbagliato. I muscoli cosi' non recuperano, proprio per quello che ho detto prima io. E nemmeno rendi se il giorno prima di fare il petto alleni le spalle e i tricipiti.
A meno che tu non usi veramente carichi ridicoli, da 50% del massimale.
Le gambe...? che le facciamo a calcetto?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oganga Visualizza Messaggiotipo lunedi GAMBE E ADDOME
martedi PETTO E TRICIPITI
giovedi DORSO E BICIPITI
venerdi SPALLE E POLPACCI
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè sbagliato. I muscoli cosi' non recuperano, proprio per quello che ho detto prima io. E nemmeno rendi se il giorno prima di fare il petto alleni le spalle e i tricipiti.
A meno che tu non usi veramente carichi ridicoli, da 50% del massimale.
Le gambe...? che le facciamo a calcetto?sigpic
Commenta
-
Commenta