problema ai lombari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stuntmanmike
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema ai lombari

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto, anche se leggo da molto tempo il forum,spero di rimanere a lungo,anche se ho sempre poco tempo da dedicare al pc,comunque..vi vorrei subito chiedere un consiglio

    ho un problema ai lombari,in seguito a uno stiramento,ogni tanto mi si risveglia il dolore,infatti il medico mi ha detto di non fare sforzi con la schiena,ne di fare esercizi che coinvolgono la parte bassa della schiena,io naturalmente dopo settimane di stop ho ripreso ad allenarmi,pero' non so che esercizi fare per i quadricipiti,lo squat mi ha detto di non farlo e anche secondo me e' rischioso per i miei problemi,allora ho pensato alla leg extension,ma ho notato che in qualche modo vengono sollecitati i muscoli dei lombari,quando si porta la gamba in su,e infatti il giorno dopo averlo fatto,e' tornato il dolore....detto questo io non vorrei rinunciare ad allenare i quadricipiti,anche perche' se no si sviluppano i femorali e i polpacci,e i quadricipiti rimangono piccoli,non ha molto senso...
    quindi voi al posto mio cosa fareste? c'e' qualche alternativa?
    devo precisare che questo disturbo e' sempre,come dire..in agguato,mi ha detto il medico,che anche quando guarisce,da un momento all'altro se non sto attento,si reinfiamma,quindi mi ha detto tassativamente di evitare certi movimenti,sopratutto squat e stacchi,di non farli mai....

    che mi dite? sono un po preso male per questa cosa

  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    anch'io soffro ciclicamente di lombaggini. ma faccio squat e stacchi regolarmente.

    quando ho dolore li sospendo, ovvio. ma se sto bene li faccio.

    se sai tenere una esecuzione CORRETTA e non hai ambizioni di carichi particolari, secondo me lo squat ci può stare tutto.
    si può discutere sull'eventualità degli stacchi, visto che vano a colpire in modo veramente diretto la zona "a rischio".

    detto ciò: te non stare a sentire me o altri via forum, ma il tuo medico.
    pressa, affondi, leg extension, squat bulgari etc. possono bastare a costruire quad notevolissimi.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X