Annuncio

Collapse
No announcement yet.

doms si doms no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    doms si doms no

    era da un po' di tempo che volevo scrivere di questa cosa ma non ho mai avuto il tempo necessario......
    la questione riguarda i mitici-leggendari doms dei quali si e' parlato abbondandemente e sui quali non intendo dire alcunche' se non relativamente alla mia situazione personale.
    quasi sempre mi capito che allenandomi al mattino, la sera o la mattina seguente, non avverta nessun doms ma eseguendo il medesimo allenamento per gli stessi gruppi nel primo pomeriggio o la sera ,il mattino seguente ho doms e spesso notevolissimi.mi chiedo da cosa possa dipendere questo.sara' il riposo notturno o questioni ormonali?non so davvero ke pensare.non e' ke mi faccia dei problemi ad allenarmi al mattino ma preferisco sentirli i doms perche' si sa che noi bodybuilder siamo un po' masochisti.pareri,esperienze personali sono ben accette.ciao.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
    era da un po' di tempo che volevo scrivere di questa cosa ma non ho mai avuto il tempo necessario......
    la questione riguarda i mitici-leggendari doms dei quali si e' parlato abbondandemente e sui quali non intendo dire alcunche' se non relativamente alla mia situazione personale.
    quasi sempre mi capito che allenandomi al mattino, la sera o la mattina seguente, non avverta nessun doms ma eseguendo il medesimo allenamento per gli stessi gruppi nel primo pomeriggio o la sera ,il mattino seguente ho doms e spesso notevolissimi.mi chiedo da cosa possa dipendere questo.sara' il riposo notturno o questioni ormonali?non so davvero ke pensare.non e' ke mi faccia dei problemi ad allenarmi al mattino ma preferisco sentirli i doms perche' si sa che noi bodybuilder siamo un po' masochisti.pareri,esperienze personali sono ben accette.ciao.
    Sepuur io abbia cmq doms, qnd m alleno al mattino, gli stessi, sono di minore entità... (ma sarà che di mattina nn mi alleno quasi mai, se nn in rare occasioni, e le mie prestazioni nn sono all'altezza di quelle del tardo pm)

    Potrebbe essere dovuta al fatto che cmq se uno si allena di mattina "ha" più pasti di recupero davanti...???
    Oppure, si afferma (poi se è vero o meno, nn saprei) che la maggior prestazione anaerobica si avrebbe nel tardo pm (quindi l'intensità sarebbe maggiore)... maggiori doms dati dalla maggior intesità?

    Purtroppo nn ho risp... ma ho fatto delle altre domande...
    sigpic

    Commenta


      #3
      anch'io tendo a rendere meno la mattina rispetto alle 17-18 del pomeriggio.cmq certe volte,anche a parita' di carichi utilizzati e reps eseguite,la mattina ho meno doms e nessun doms rispetto allo stesso allenamento ma effettuato nel pomeriggio.cmq sta cosa mi affascina e vorrei scavare a fondo la questione.......
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
        anch'io tendo a rendere meno la mattina rispetto alle 17-18 del pomeriggio.cmq certe volte,anche a parita' di carichi utilizzati e reps eseguite,la mattina ho meno doms e nessun doms rispetto allo stesso allenamento ma effettuato nel pomeriggio.cmq sta cosa mi affascina e vorrei scavare a fondo la questione.......
        Affascina anche a me, ma non credo che vi siano studi che spieghino, l'eventuale vericarsi, del fenomeno...

        Ho sentito più persone, riferire tale "diversità" di doms fra allenamento del mattino e allenamenrto serale...
        sigpic

        Commenta


          #5
          i doms hanno un picco crescente successivo alle 24 ore e anche ben oltre dal termine di un allenamento particolarmente intenso.

          ricordiamo che essi non sono cmq per forza indice di crescita muscolare..!!
          sigpic
          Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggio
            i doms hanno un picco crescente successivo alle 24 ore e anche ben oltre dal termine di un allenamento particolarmente intenso.

            ricordiamo che essi non sono cmq per forza indice di crescita muscolare..!!
            Perdonami, ma che c'entra con le domande del thread?
            Quì si sta parlando del xké gli allenamenti mattutini provocano meno doms di quelli fatti nel tardo pm-sera...
            sigpic

            Commenta


              #7
              infatti......
              non so perche' certi utenti inziano tutta una tiritera sulle funzion ianatomiche dei muscoli o altre spiegazioni quando non centra niente ......
              attenetevi alla domanda del thread!
              sigpic

              Commenta


                #8
                io credo sia solo questione d'abitudine.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  sui doms alcuni la pensano in un modo,altri in un'atro...secondo me i doms sono indice di "lavoro" e siniceramente preferisco sempre averli anzicchè il contrario,solitamente a me raggiungono il picco uno-due giorni post alleamento per calare il terzo giorno...ovviamente in soggetti "super-allenati" i doms potrebbero essere notevolmente minori se non assenti...
                  consiglio in ogni caso questo articolo di IronPaolo che tratta l'argomento
                  Dangerous Fitness » Blog Archive » DOMS… ancora?
                  Su questo non c'è dubbio, il punto è un altro: i doms non sono indice di "buon" allenamento. A me sono scomparsi praticamente del tutto da mesi ...saro' superallenato

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Tornando in tema: probabilmente si hanno piü doms al mattino, magari se ci si allena solamente 2-3 ore dopo il risveglio, poiché la muscolatura non è ancora del tutto attivata, "pronta", reattiva, cosa che è piü facile che avvenga nel primo pomeriggio.

                    Oh la butto li', non ho una spiegazione. Secondo me il discorso dei pasti, a cui si faceva riferimento prima, non ha molto a che fare con il "problema". Pero' boh

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎