curiosità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lunardi.g74
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 186
    • 5
    • 0
    • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
    • Send PM

curiosità

ciao a tutti sono lunardig74 e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di un sistema di allenamento di questo tipo per es panca pari:1°all intenso 5x5 2min rec--2°all denso 6x6 30sec rec a scalare.pensate che sia possibile ottenere risultati con un allenamento del genere in termini di massa?
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

ciao ,scusa spiegati meglio !!
    intendi ad es.
    lunedi p.piana 5x5 2'
    venerdi p.piana 6x6 30" ad ogni serie scalare il peso partendo dal 70% del massimale
    praticamente lunedi alleni la forza e venerdi fai pump..
    si credo sia un buon metodo per la massa,anche se poi bisognerebbe vedere il resto della scheda.ma aspettiamo pareri piu' autorevoli

Commenta

• lunardi.g74
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 186
      • 5
      • 0
      • Send PM

ciao zerocalc e grazie per la risposta,è esattamente,come hai pensato te.avrei intenzione di fare così:

lundì all a(petto-spalle tricipiti-add)

dist panca pari 5x5 rec 2min
      panca 30° man 3x8 rec 1,30min
      lento avanti 5x5 rec 2min
      tirate larghe al petto 3x8 rec 1,30min
      tricipiti fra 2 panche 3x8 rec 1,30min
      crunch ai cavi 3x10 rec 1min

venerdì

dist panca pari 6x6 rec 30 sec a scalare
      pectoral machine 6x6 30 sec
      lento avanti 6x6 30 sec
      tirate larghe 6x6 30sec
      tricipiti fra 2 panche 6x6 30sec
      un giorno si privilegia l intensità l altro la densità
      nel 5x5 si aumenta il carico quando si fanno tutte e 5 le serie di 5reps
      nel 6x6 quando da 30 sec si arriva a 15 si aumenta il carico
      voglio provarlo perchè l idea di alternare i due sistemi mi incuriosisce.
      mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato una cosa del genere e che risultati ha ottenuto oppure se è un idea senza senso.grazie a chi mi vorrà rispondere

Commenta

• zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

all a (petto-spalle tricipiti-add)

dist panca pari 5x5 rec 2min
        panca 30° man 3x8 rec 1,30min

lento avanti 5x5 rec 2min
        tirate al mento 3x8 rec 1,30min
        scrollate manubri 3x15

tricipiti bil. ez 3x8 rec 1,30min
        tricipiti alla corda 3x10 1'

crunch ai cavi 3x10 rec 1min

all.b

in superserie tutto 3x12 con 1.30" di pausa
        dist panca inclinata
        pectoral machine
        croci

alzate laterali 3x10
        alzate frontali 3x12
        alzate posteriori 3x10-12-15

tricipiti fra 2 panche 6x6 30sec

ho fatto qualche modifica,ma vorrei sentire altri pareri!!

Commenta

• lunardi.g74
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 186
          • 5
          • 0
          • Send PM

grazie zerocalc per i consigli che apprezzo,purtroppo i set giganti non li tollero perchè avendoli fatti,in passato,mi sono accorto che mi fanno perdere la concentrazione e mi procurano uno sfinimento tale che ne risente tutto l allenamento.preferisco sfruttare,al massimo un esercizio e passare a quello successivo.provo per un mese l allenamento postato,vedo che benefici mi da poi ti faccio conoscere le mie impressioni.grazie di nuovo,oltretutto sei l unico che si è interessato al mio quesito,ciao

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Ciao Lunardi, ma con gli altri muscoli (dorsali, gambe?) come ti comporteresti?

Secondo me l'idea del "pesante/leggero" potrebbe avere senso... specialmente in ottica di BB... ma nel secondo allenamento nn sarebbe meglio aumentare il numero delle reps (nn chissà che eh! Anche a 8-10)?

Inoltre, potresti ad esempio anche variare di più gli esercizi nei 2 allenamenti...
            sigpic

Commenta

• lunardi.g74
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 186
              • 5
              • 0
              • Send PM

ciao rayban,nel secondo allenamento potrei,in effetti,cambiare esercizi e probabilmente lo farò ma ciò che mi interessa è vedere che effetto ha,su di me,l alternanza di intensità e densità.anche l allenamento b ha le stesse caratteristiche di quello a e non si tratta di un allenamento pesante e uno leggero dove si aumentano le ripetizioni bensì un allenamento pesante e uno a fatica cumulativa dove diminuiscono progressivamente i recuperi fra i vari sets.per es:all a pesante--all b denso--all a1 denso--all b1 pesante e così alternativamente,in pratica sono entrambi intensi ma nel primo all ciò dipende dall aumento del carico,nel secondo dalla diminuzione dei recuperi che dagli inziali 30sec si arriva a 15 per poi aumentare il carico e ripartire da 30.scusami se non sono stato troppo chiaro ma credo che sarai riuscito a capire ugualmente i concetto che ho voluto esprimere.grazie anche a te e buona serata

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
                ciao rayban,nel secondo allenamento potrei,in effetti,cambiare esercizi e probabilmente lo farò ma ciò che mi interessa è vedere che effetto ha,su di me,l alternanza di intensità e densità.anche l allenamento b ha le stesse caratteristiche di quello a e non si tratta di un allenamento pesante e uno leggero dove si aumentano le ripetizioni bensì un allenamento pesante e uno a fatica cumulativa dove diminuiscono progressivamente i recuperi fra i vari sets.per es:all a pesante--all b denso--all a1 denso--all b1 pesante e così alternativamente,in pratica sono entrambi intensi ma nel primo all ciò dipende dall aumento del carico,nel secondo dalla diminuzione dei recuperi che dagli inziali 30sec si arriva a 15 per poi aumentare il carico e ripartire da 30.scusami se non sono stato troppo chiaro ma credo che sarai riuscito a capire ugualmente i concetto che ho voluto esprimere.grazie anche a te e buona serata
                Ora ho capito perfettamente!

Che dire, l'idea sembra buona... Provalo!

P.S.: Tu nn vieni da "classiche" schede in 5x5 a basso volume? (se nn mi ricordo male!) Se così fosse, per "abituarti" a questo nuovo tipo di allenamento ci vorrà qualche settimana... Ma credo che possa essere molto redditizio...

Facci sapere come ti ci trovi!

Saluti
                sigpic

Commenta

• lunardi.g74
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 186
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

ciao rayban mi sono sempre allenato in maniera breve e intensa ma dopo l infortunio alla spalla ho deciso di alternare le due tipologie d allenamento per dare un po d sollievo alle articolazioni ma tenendo,comunque,un intensità abbastanza alta.provo per un mese e vedo quali risultati mi da poi,naturalmente,vi farò sapere.grazie anche a te per l interessamento

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
                    ciao rayban mi sono sempre allenato in maniera breve e intensa ma dopo l infortunio alla spalla ho deciso di alternare le due tipologie d allenamento per dare un po d sollievo alle articolazioni ma tenendo,comunque,un intensità abbastanza alta.provo per un mese e vedo quali risultati mi da poi,naturalmente,vi farò sapere.grazie anche a te per l interessamento
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X