Salve, credo di essere ormai in stallo da un paio di mesi...sono alto 1,78 e peso 80kg, vorrei quindi fare un ciclo di forza di un paio di mesi, per poi darci dentro a giugno/luglio...
vi posto la mia scheda, mi alleno 2 volte a sett, e considerando che gli abbinamenti li cambio spesso, scrivo solo gli esercizi per muscolo. inoltre effettuo ogni serie fino al cedimento(insomma alla primaserie arrivo al cedimento, alla secondo abbasso il peso e arrivo al cedimento con le stesse reps ecc). gli esercizi a basse reps (8 o 10)li faccio normali, quelli ad alte reps(15) invece lenti e cone meno recupero tra una e l'altra
Petto: panca piana 3x8 - panca inclinata 4x15
spalle: spinte manubri 3x8 - alzate laterali 4x15 - scrollate 2x10
dorsali: lat avanti 3x8 - macchina per dorsali 3x8 - pulley 2x10
bicipiti: curl in piedi 3x8 - manubri su panca inclinata 4x15
tricipiti: a 90° 3x10 - castello un braccio 3x10
gambe: le faccio raramente perchè le ho grosse, soprattuto i polpacci, giocando a calcio 2 volte a settimana, se capita faccio:
squat 4x10 - leg ext 2x10 - pressa 45° 3x10 - curl 3x10 - leg ext
alimentazione:
quando mi alzo di notte per andare in bagno la mattina presto = 30gr pro
quando mi alzo: 750ml di latte con 50 gr di nesquick
spuntino: 100gr di affettati
pranzo: 150gr di carne rossa + verdure + succo di frutta
spuntino: 2 yogurt/150gr di riso/200gr di tortellini (varia in base ai giorni in cui mi alleno o gioco)
cena: 250gr di pollo/pesce o tacchino + gallette
prenanna: 2 o 3 scatolette di tonno
la dieta fa un pò schifo lo so...
avete qualche consigli oda darmi? soprattutto per quanto riguarda l'allenamento! grazie mille
vi posto la mia scheda, mi alleno 2 volte a sett, e considerando che gli abbinamenti li cambio spesso, scrivo solo gli esercizi per muscolo. inoltre effettuo ogni serie fino al cedimento(insomma alla primaserie arrivo al cedimento, alla secondo abbasso il peso e arrivo al cedimento con le stesse reps ecc). gli esercizi a basse reps (8 o 10)li faccio normali, quelli ad alte reps(15) invece lenti e cone meno recupero tra una e l'altra
Petto: panca piana 3x8 - panca inclinata 4x15
spalle: spinte manubri 3x8 - alzate laterali 4x15 - scrollate 2x10
dorsali: lat avanti 3x8 - macchina per dorsali 3x8 - pulley 2x10
bicipiti: curl in piedi 3x8 - manubri su panca inclinata 4x15
tricipiti: a 90° 3x10 - castello un braccio 3x10
gambe: le faccio raramente perchè le ho grosse, soprattuto i polpacci, giocando a calcio 2 volte a settimana, se capita faccio:
squat 4x10 - leg ext 2x10 - pressa 45° 3x10 - curl 3x10 - leg ext
alimentazione:
quando mi alzo di notte per andare in bagno la mattina presto = 30gr pro
quando mi alzo: 750ml di latte con 50 gr di nesquick
spuntino: 100gr di affettati
pranzo: 150gr di carne rossa + verdure + succo di frutta
spuntino: 2 yogurt/150gr di riso/200gr di tortellini (varia in base ai giorni in cui mi alleno o gioco)
cena: 250gr di pollo/pesce o tacchino + gallette
prenanna: 2 o 3 scatolette di tonno
la dieta fa un pò schifo lo so...
avete qualche consigli oda darmi? soprattutto per quanto riguarda l'allenamento! grazie mille
Commenta