ciao a tutti......
sto seguendo l'allenamento POF,multiangolare.
Nella tabella che mi sono fatto il dorso è così:
3 esercizi:
REMATORE AD UN BRACCIO
10-8-6-4
VERTICAL ROW
3 X 10
XXXXXXXXXX
5 X 5-6
Allora...al posto dell' XXXXX cè l'esercizio maledetto.
L'esercizio deve essere di CONTRAZIONE.....quindi il picco di fatica dev'essere quando le due scapole sono riavvicinate (come alla fine del rematore....oppure alla fine (per chi lo fà bene ) del Pulley).
Io avevo messo dei CAVI INCROCIATI ma è un esercizio troppo tecnico per me....e poi lavoro troppo anche con i deltoidi posteriori.
Alternative che ho trovato questa mattina con un istruttore che è lì in palestra con me sono:
REMATORE MANUBRI CON PETTO SULLA PANCA INCLINATA
PULLOVER AI CAVI TIPO RESPIRATORIO
Sono un pò spaesato.....spero che la descrizione di come dev'essere l'esercizio possa farvi venire in mente qualche bella alternativa.
Possibilmente no pulley (perchè mi sono un pò stufato e volevo appunto cambiare) e possibilmente qualche esercizio dove si carica
ciao a tutti.....spero in qualche risposta
sto seguendo l'allenamento POF,multiangolare.
Nella tabella che mi sono fatto il dorso è così:
3 esercizi:
REMATORE AD UN BRACCIO
10-8-6-4
VERTICAL ROW
3 X 10
XXXXXXXXXX
5 X 5-6
Allora...al posto dell' XXXXX cè l'esercizio maledetto.
L'esercizio deve essere di CONTRAZIONE.....quindi il picco di fatica dev'essere quando le due scapole sono riavvicinate (come alla fine del rematore....oppure alla fine (per chi lo fà bene ) del Pulley).
Io avevo messo dei CAVI INCROCIATI ma è un esercizio troppo tecnico per me....e poi lavoro troppo anche con i deltoidi posteriori.
Alternative che ho trovato questa mattina con un istruttore che è lì in palestra con me sono:
REMATORE MANUBRI CON PETTO SULLA PANCA INCLINATA
PULLOVER AI CAVI TIPO RESPIRATORIO
Sono un pò spaesato.....spero che la descrizione di come dev'essere l'esercizio possa farvi venire in mente qualche bella alternativa.
Possibilmente no pulley (perchè mi sono un pò stufato e volevo appunto cambiare) e possibilmente qualche esercizio dove si carica
ciao a tutti.....spero in qualche risposta
Commenta