Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda con massimali: domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda con massimali: domande

    ciao a tutti. ho una curiosità che spero voi appassionati possiate spiegarmi.
    volevo sapere qualcosa di più sulle schede con massimali, vale a dire quelle schede in cui, per ogni tipo di esercizio, si eseguono una sola serie ed una sola ripetizione ma al massimo carico possibile.
    volevo sapere che tipo di vantaggi porta questo allenamento? per quante settimane andrebbe seguita una scheda del genere?
    Last edited by Shell-1; 01-04-2009, 11:34:47.

    #2
    che ne sappia io non esistono schede dove ci sono elencati es 1x1 al 100%
    al massimo ci sono metodiche di allenamento che prevedono incrementi piramidali.

    Commenta


      #3
      il massimale viene utilizzato da noi bodybuilder per sapere a quale percentuale di carico rispetto ad un RM possiamo lavorare(e per togliersi uno sfizio)., non esistono metodiche di allenamento che prevedano l'uso frequente del massimale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
        il massimale viene utilizzato da noi bodybuilder per sapere a quale percentuale di carico rispetto ad un RM possiamo lavorare(e per togliersi uno sfizio)., non esistono metodiche di allenamento che prevedano l'uso frequente del massimale.
        sicuro che non sia una scheda in cui usano carichi in rapporto al massimale? Non ha senso andare avanti di 1x100%, sempre che non ti voglia far male..

        Commenta


          #5
          + che farsi male giocarsi l'SNC

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            + che farsi male giocarsi l'SNC


            ma poi in ottica BB sarebbe totalmente inutile...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              scusate se rispondo solo ora ma ho continui problemi con l'adsl.

              allora la mia curiosità è nata qualche giorno fa in palestra, quando ho visto una persona (fisicamente molto più piccola di me) che si è sparata una marea di kili in ogni esercizio. però, ripeto, sempre e solo 1x1. mi ha detto che la chiama "scheda massimale" e la ripete ciclicamente (non so con che intervalli), sotto il contorllo del personal trainer. essendo del tutto a digiuno di queste cose ho chiesto a voi del forum qualche info a riguardo ma, a quanto pare, non sembra una pratica consona, giusto?

              Commenta


                #8
                evidentemente stava provando i massimali,per giudicare se erano cresciuti o meno per poi inserirli e lavorarci in percentuale nella tabella di allenamento.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                  evidentemente stava provando i massimali,per giudicare se erano cresciuti o meno per poi inserirli e lavorarci in percentuale nella tabella di allenamento.
                  quindi praticamente stai dicendo che si tratta di un test, da fare una volta ogni tanto?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Shell-1 Visualizza Messaggio
                    quindi praticamente stai dicendo che si tratta di un test, da fare una volta ogni tanto?
                    esatto, per sapere come caricare nei mesi successivi.. se c'è scritto 85% devi ben sapere quant'è.. ma in pochi usano le schede con le percentuali.. è più uno sfizio sapere l'1RM

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎