mesociclo massa abcd skeda manx modificata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 212
    • 1
    • 0
    • Send PM

mesociclo massa abcd skeda manx modificata

dopo aver fatto 2 mesocicli da 5\6 settimane con tre split massa modificate sullo stile di manx provero x 5 sett ( prima del periodo sull intesita) con una 4 split x mirare ai muscoli carenti (spalle e gambe su tutti)

PETTO-BICIPITI
    panca piana 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
    panca incl manubri 3x8

croci declinata 3x10
    cross-over 3x12
    curl bilanciere ez 3x8
    curl conc 3x10
    curl al cavo pump 2x12

GAMBE-POLPACCI
    squat 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
    Affondi su blocco 3x10 90"
    Leg ext mono 4x12 60"

Mezzi stacchi 4x6
    leg curl sdraiato 4x8 90"
    calf in piedi 4x25

calf seduto 3x25

SPALLE-ADDOME
    Lento man 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
    tirate al mento 3x8
    alz. frontali 3x10
    alz. laterali 3x12
    alz. a 90 3x12

Crunch 4x20
    Rev Crunch 4x20

DORSO-TRICIPITI
    Lat machine avanti 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
    Lat inv 3x10
    rematore man 4x6 90"
    pulley basso 3x10 60"
    Dips 3x8 90"

pushdown 3x10
    Kick back al cavo pump 2x12 60"

qst è la skeda modificata sulla base di quelle di manx in base alle mie esigenze in qst periodo

modifiche?suggerimenti? thanks

"Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

• viandante85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 212
    • 1
    • 0
    • Send PM

manx?????almeno tu!mi servono i tuoi accorgimenti..nelle 2 skede precedenti grazie ai tuoi consigli ho spinto cm un dannato

ti esprimi almeno sul sistema allenante?le ripetizioni??

x gli es invece ho scelto quelli ke mi sembravano giusto x la periodizzazione fatta..pero se c è da cambiare fai pure

Commenta

• Enimol
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 227
      • 3
      • 6
      • Send PM

Quando sei nel dubbio, i piramidali falli sempre inversi!

Commenta

• viandante85
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 212
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
        Quando sei nel dubbio, i piramidali falli sempre inversi!
        su ke base dici questo?io finora ho fatto sempre il piramidale normale..leggendo il forum pero sn curioso di provare l inverso..ke mi dici a tal proposito?

cmq commenti sulla skeda????help

Commenta

• Enimol
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 227
          • 3
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
          su ke base dici questo?io finora ho fatto sempre il piramidale normale..leggendo il forum pero sn curioso di provare l inverso..ke mi dici a tal proposito?

cmq commenti sulla skeda????help
          È un modo più logico di lavorare sul muscolo. Affronti il carico più alto quando il muscolo, così come il snc, non è ancora affaticato. Dovo aver lavorato sulle fibre bianche passi a stressare le intermedie e le rosse, quindi colpisci adeguatamente un'ampia gamma di fibre muscolari. Puoi permetterti di lavorare con buffer estremamente ridotti se non nulli.

Il piramidale classico a me proprio non piace, nella prime serie vai ad inondare di lattato il muscolo, che quindi non potrà lavorare bene quando aumenterai il carico. Il risultato è che coinvolgi una quantità complessiva di fibre molto minore. Non è d'aiuto usare ampi buffer sulle prime serie, perché i carichi maneggiati diventerebbero troppo bassi e quindi non allenanti.
          Può andar bene in alcune circostanze, ad esempio per variare lo stimolo, ma in ogni caso io non partirei con un numero alto di rip, 10 son già tante.

Poiché ti alleni già da un po' in piramidale classico, il mio consiglio è di passare all'inverso.

Commenta

• viandante85
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 212
            • 1
            • 0
            • Send PM

È un modo più logico di lavorare sul muscolo. Affronti il carico più alto quando il muscolo, così come il snc, non è ancora affaticato. Dovo aver lavorato sulle fibre bianche passi a stressare le intermedie e le rosse, quindi colpisci adeguatamente un'ampia gamma di fibre muscolari. Puoi permetterti di lavorare con buffer estremamente ridotti se non nulli.

Il piramidale classico a me proprio non piace, nella prime serie vai ad inondare di lattato il muscolo, che quindi non potrà lavorare bene quando aumenterai il carico. Il risultato è che coinvolgi una quantità complessiva di fibre molto minore. Non è d'aiuto usare ampi buffer sulle prime serie, perché i carichi maneggiati diventerebbero troppo bassi e quindi non allenanti.
            Può andar bene in alcune circostanze, ad esempio per variare lo stimolo, ma in ogni caso io non partirei con un numero alto di rip, 10 son già tante.

Poiché ti alleni già da un po' in piramidale classico, il mio consiglio è di passare all'inverso.
            perfetto..sei molto convincente e preparato!si in effetti sn d accordo cn te...infatti ho inserito il 6-8-8-10 nella skeda ke quindi è aggiudicato!

ke ne dici di darmi anke ilò tuo giudizio sul resto della skeda?

manx???dove sei????

Commenta

• viandante85
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 212
              • 1
              • 0
              • Send PM

Commenta

• viandante85
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 212
                • 1
                • 0
                • Send PM

dopo aver fatto 2 mesocicli da 5\6 settimane con tre split massa modificate sullo stile di manx provero x 5 sett ( prima del periodo sull intesita) con una 4 split x mirare ai muscoli carenti (spalle e gambe su tutti)

PETTO-BICIPITI
                panca piana 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
                panca incl manubri 3x8
                croci declinata 3x10
                cross-over 3x12
                curl bilanciere ez 3x8
                curl conc 3x10
                curl al cavo pump 2x12

GAMBE-POLPACCI
                squat 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
                Affondi su blocco 3x10 90"
                Leg ext mono 4x12 60"
                Mezzi stacchi 4x6
                calf in piedi 4x25
                calf seduto 3x25

SPALLE-ADDOME
                Lento man 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
                tirate al mento 3x8
                alz. frontali 3x10
                alz. laterali 3x12
                alz. a 90 3x12
                Crunch 4x20
                Rev Crunch 4x20

DORSO-TRICIPITI
                Lat machine avanti 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ????
                Lat inv 3x10
                rematore man 4x6 90"
                pulley basso 3x10 60"
                Dips 3x8 90"
                pushdown 3x10
                Kick back al cavo pump 2x12 60"

qst è la skeda modificata sulla base di quelle di manx in base alle mie esigenze in qst periodo

Commenta

• viandante85
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 212
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

manxxxxxxxxxx????? ti prego...piccolo aiutinoooo...

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Che ne dici?

GAMBE-POLPACCI
                    squat io farei 4 6 8 8 10
                    Affondi su blocco 3x6 90"
                    Leg ext 4x12 60"
                    Stacchi alla rumena 4x6
                    calf in piedi 4x25
                    calf seduto 3x25

SPALLE-ADDOME
                    Lento man 4x8 lento dietro?
                    tirate al mento 3x8
                    alz. frontali bilanciere 4x10 (prova a portare il bilanciere completamente in verticale, x cambiare un pò, vedrai che botta, e negativa abbastanza lenta)
                    alz. laterali 3x15
                    alz. a 90 4x12
                    Last edited by Leviatano89; 08-04-2009, 21:37:03.

Commenta

• Enimol
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 227
                      • 3
                      • 6
                      • Send PM

PETTO-BICIPITI
                      panca piana 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ???? piramidale inverso
                      panca incl manubri 3x8

croci declinata 3x10
                      cross-over 3x12
                      curl bilanciere ez 3x8
                      curl conc 3x10
                      curl al cavo pump 2x12
                      carico basso ed enfasi su contrazione di picco

GAMBE-POLPACCI
                      squat 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ???? piramidale inverso
                      Affondi su blocco 3x10 90" mantieni ancora rep medio-basse
                      Leg ext mono 4x12 60"

Mezzi stacchi 4x6 meglio stacchi gambe tese, altrimenti rumeni; i quadricipiti sono già esauriti
                      calf in piedi 4x25

calf seduto 3x25 175 rep sono troppe, diminuisci il volume

SPALLE-ADDOME
                      Lento man 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ???? se di solito alleni le spalle dopo il petto, puoi approfittare di questa suddivisione per lavorare meglio sulle fibre bianche, che spesso vengono trascurate in favore delle rosse che sono più numerose; 6-6-8-10 ad esempio
                      tirate al mento 3x8
                      alz. frontali 3x10
                      alz. laterali 3x12 se ti trovi bene a fare questi tre esercizi in quest'ordine, può andare; valuta anche l'ipotesi di invertirli se può servire a variare lo stimolo
                      alz. a 90 3x12

Crunch 4x20
                      Rev Crunch 4x20 in questo modo non colpisci a dovere le fibre bianche, che costituiscono circa il 55% di questo muscolo; se è una scelta, può andare

DORSO-TRICIPITI
                      Lat machine avanti 10-8-6-6 oppure 6-8-8-10 ???? piramidale inverso
                      Lat inv 3x10 se vuoi dare priorità alla larghezza della schiena, può andare, altrimenti inverti quest'esercizio con il prossimo e valuta l'ipotesi di fare rematore col bilanciere oppure stacco
                      rematore man 4x6 90" se lasci tutto invariato, vedi in che condizioni arrivi e valuta l'ipotesi di fare 4x8 se non credi di poter fare un buon 4x6
                      pulley basso 3x10 60"
                      Dips 3x8 90" approfitta di questa suddivisione per colpire bene le fibre bianche, presenti in quantità superiore alle rosse in questo muscolo: usa sovraccarico e porta le rep a 6

pushdown 3x10
                      Kick back al cavo pump 2x12 60" carico basso ed enfasi su contrazione di picco

Queste sono le mie idee. Preferisco fare riflessioni piuttosto che correzioni, perché non è che c'è un allenamento giusto e tutti gli altri sono sbagliati.
                      Metti insieme questo e quello che ti dicono gli altri e formula la routine che più ti sembra adatta per te.

Commenta

• viandante85
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 212
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Queste sono le mie idee. Preferisco fare riflessioni piuttosto che correzioni, perché non è che c'è un allenamento giusto e tutti gli altri sono sbagliati.
                        Metti insieme questo e quello che ti dicono gli altri e formula la routine che più ti sembra adatta per te.
                        enimol ti sono davvero grato!i tuoi consigli sn davvero esaustivi e dimostrano una ottima conoscenza!grazie x il confronto e x la tua umilta!cmq puoi tranquillam modificare..tranquillo..

alla fine riassumendo verrebbe cosi:
                        PETTO-BICIPITI
                        panca piana 6-8-8-10
                        panca incl manubri 3x8
                        croci declinata 3x10
                        cross-over 3x12
                        curl bilanciere ez 3x8
                        curl conc 3x10
                        curl al cavo pump 2x12 con
                        contrazione di picco

GAMBE-POLPACCI
                        squat 6-8-8-10

Affondi su blocco 3x10 90" mantieni ancora rep medio-basse(ne faccio 10 complessive..quindi verrebbero 5x gamba..credo sia ok)
                        Leg ext mono 4x12 60"

Mezzi stacchi 4x6 meglio stacchi gambe tese, altrimenti rumeni; i quadricipiti sono già esauriti (si in effetti intendevo i gt..con enfasi sui femorali)
                        calf in piedi 4x25

calf seduto 3x25 175 rep sono troppe, diminuisci il volume (allora faccio 4x15+4x15)

SPALLE-ADDOME
                        Lento man 6-8-8-10

tirate al mento 3x8
                        alz. frontali 3x10
                        alz. laterali 3x12 se ti trovi bene a fare questi tre esercizi in quest'ordine, può andare; valuta anche l'ipotesi di invertirli se può servire a variare lo stimolo ( ke ordine potrei invertirli?)
                        alz. a 90 3x12

Crunch 4x20
                        Rev Crunch 4x20 in questo modo non colpisci a dovere le fibre bianche, che costituiscono circa il 55% di questo muscolo; se è una scelta, può andare faccio 4x15+4x15+sovrappeso allora

DORSO-TRICIPITI
                        Lat machine avanti 6-8-8-10
                        Lat inv 3x10 se vuoi dare priorità alla larghezza della schiena, può andare, altrimenti inverti quest'esercizio con il prossimo e valuta l'ipotesi di fare rematore col bilanciere oppure stacco (nell attuale routine faccio stacchi+traz pl+rematore+pulley..percio voglio variare..)
                        rematore man 4x6 90" se lasci tutto invariato, vedi in che condizioni arrivi e valuta l'ipotesi di fare 4x8 se non credi di poter fare un buon 4x6 ok
                        pulley basso 3x10 60"
                        Dips 3x8 90" approfitta di questa suddivisione per colpire bene le fibre bianche, presenti in quantità superiore alle rosse in questo muscolo: usa sovraccarico e porta le rep a 6 ok

pushdown 3x10
                        Kick back al cavo pump 2x12 60" carico basso ed enfasi su contrazione di picco ok

beh nn male no???

Commenta

Working...
                        X