Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema dislivello bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema dislivello bicipiti

    Per via di molti fattori, primo su tutti un lieve infortunio (superato da tempo), oltre ad una gioventù passata sui campi di tennis, mi ritrovo ad avere un discreto dislivello tra bicipite destro e sinistro, specialmente in termini di forza, che intendo ridurre quanto prima per evitare che peggiorino le cose.

    Poiché vengo da un lungo periodo off (ho ripreso da poche settimane ad allenarmi seriamente) ho pensato che la soluzione più semplice potesse essere sacrificare temporaneamente i progressi del braccio destro ed adattare tutti i carichi al sinistro. Però immagino che esistano soluzioni migliori, per questo vorrei chiedere consiglio a voi.

    Quale potrebbe essere un modo per ridurre il dislivello tra i due bicipiti?
    Vale la pena differenziare volume ed intensità di allenamento tra un braccio e l'altro? Se sì in che modo?
    Premetto che sto seguendo una routine di massa 3xweek spinta-trazione-gambe ed alleno i bicipiti dopo i dorsali, e sto già cercando di usare poco il bilanciere per assicurarmi che il lavoro sia ben distribuito.

    Grazie in anticipo per i vostri consigli
    Enimol

    #2
    Ciao! Qui puoi già trovare qualcosa riguardo ai tuoi dubbi: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...astidiosa.html

    l'idea di allenare diversamente le parti del corpo è da tralasciare, anche se vi sono degli scompensi.. l'unica cosa è prediligere gli esercizi con manubri per far sì che ogni parte lavori al 100% in autonomo, e mi raccomando, 2 manubri 1 solo peso!

    P.s: prova a lasciare gli stessi esercizi ma a cambiare i wo.. prova Petto/Bicipiti, Schiena/tricipiti, Spalle/Gambe..
    Così dedicherai il massimo ai bicipiti e ai tricipiti..

    Commenta


      #3
      lascia perdere differenziali in volume e intensità...rischieresti addirittura di peggiorare le cose.

      lavora in monoarticolare e cerca di mantenere un certo parallelismo tra le esecuzioni.

      cmq il problema è comune, non c'è una vera e propria soluzione. l'unica cosa è mettere massa...più costruisci muscolo, più le differenze si appianeranno.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎