Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda adeguata

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda adeguata

    Salve a tutti.

    ho aperto un nuovo thread sperando di ricevere qualche consiglio in più riguardo al mio allenamento.

    Sono alto 1.83,peso 80 kg e mi alleno da circa 1 anno.

    In questo anno mi sono allenato piuttosto male,la palestra per me era solo uno svago anche se qualche risultato (rispetto a come ero prima) l'ho ottenuto.

    Adesso voglio mettermi d'impegno,riguardare la mia alimentazione ed iniziare un allenamento adeguato e specifico (cosa che prima non facevo,avendo seguito quasi per 1 anno intero la stessa scheda )

    Intanto qualche pics di me.





    Non mi prendete per le mele,sono ancora brutto e ciccione,altrimenti non sarei qui

    Bene,ora che vi ho mostrato le mie ciccie,passo al dunque :

    Leggendo qua e là i thread del forum,mi pare di capire che,dopo 1 anno o quasi di massa (fatta male,ripeto),sia giunto il momento di fare un po' di forza,per poi proseguire con la massa.

    Il mio obiettivo non è quello di fare gare o simili,ma solo di buttare giù la massa grassa in eccedenza (ancora ne ho un bel po' ) ed avere un fisico accettabile e possibilmente asciutto e tonico.

    Non mi intendo molto di allenamenti,ma mi è sembrato di capire che nella mia palestra gli "istruttori" ne sappiano ancora meno di me,dato che mi hanno assegnato una scheda di forza con esercizi da 16 ripetizioni .

    Quindi chiedo gentilmente aiuto a voi

    Tanto per iniziare,dopo 1 anno di presunta massa (presunta perchè fatta senza molti accorgimenti,sempre serie 10-8-6 e con non molto recupero),cosa dovrei allenare?

    Le mie idee erano le seguenti:

    1) 4 settimane di forza,dopodichè ancora massa per altre 6 settimane e verso metà giugno iniziare definizione fino a settembre.

    2)Continuare massa,passare a definizione verso giugno per poi rivedere l'allenamento a settembre.

    Probabilmente avrò scritto una marea di cavolate ma come ho detto solo totalmente ignorante in materia,sono qua per questo

    Grazie a tutti,specialmente a chi potrà aiutarmi

    #2
    Non si aprono nuovi 3d... ne hai già uno continua li'. Regolamento.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎