Allenamento e Schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tatanka79
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento e Schiena

Salve a tutti,

Ho 29 anni e sono di Roma. Ho un passato da giocatore di basket professionista e sono alto un paio di metri.

La passione per il mio sport mi ha lasciato in dono 2 protusioni erniali in s4-s5 s5-l1 ( parte bassa della colonna, inizio lombari )
    Non mi voglio operare ed in condizioni di Non-Stress non sento fastidio.

Da Febbraio09 ho iniziato a cambiare le mie abitudini alimentari , non per fare massa, ma per "controllare i grassi" ). Non è una dieta esagerata, ma rispetto a prima ho tolto bibite, dolci, fritti, limitato le porzioni, ecc.

Contestualmente in palestra in un mese e mezzo, con una scheda che tiene conto dei miei problemi di schiena, ho ripreso e forse aumentato la mia massa muscolare.

La combinazione delle 2 cose mi ha fatto perdere un chilo, posso dire di aver preso un paio di chili di muscoli e perso 3 chili di ciccia.

Ora il mio problema è che non voglio essere palestrato con la panzetta e che vorrei trovare una scheda e delle abitudini alimentari che in 3/4 mesi, salvaguardando la mia schiena, rendano il mio addome all'altezza degli altri muscoli.Questo sapendo che non posso correre, che troppi addominali, se non perfettamente eseguiti, mi danno piccoli fastidi alla schiena.

Passare da una scheda pesi da Mantenimento Spinto, ad una scheda principalmente aerobica potrebbe essere una buona idea, ma tolto il rematore da seduto e la cyclette orizzontale, non credo di poter fare altri esercizi, perciò ho paura a fare questo tipo di cambiamento.

Cosa dovrei fare? Andare avanti cosi per altri mesi o cambiare radicalmente le mie idee?
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

beh con la schiena in quel modo la vedo dura fare un qualcosa di costruttivo, chiedere consigli su un forum nn sò che senso ha, secondo me dovresti affidarti ad un dottore o aun preparator professionista in modo che oltre a farti la scheda ti segua di persona
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

Ciao tatanka...innanzitutto dimentica la vecchia legge che gli addominali vanno allenati in numero elevato....io (come quasi tutti qui) li alleno in un range di ripetizioni compreso tra le 8 e le 12....mi viene da ridere quando vedo gente che fa 50 crunch di fila...A tal proposito leggiti il post in rilievo in alto "Ipertrofia addominali",qui dentro è come la bibbia...

Analizzando quello che hai scritto,mi sembra di aver capito che in sostanza vuoi tonificarti e fare poco lavoro aerobico.... Hai mai sentito parlare dell'allenamento a circuito? L ho seguito 6 mesi 3 anni fa e mi ha fatto perdere quasi 12 chili senza correre nemmeno un minuto... (chiaramente conta tantissimo l'alimentazione)
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
        Ciao tatanka...innanzitutto dimentica la vecchia legge che gli addominali vanno allenati in numero elevato....io (come quasi tutti qui) li alleno in un range di ripetizioni compreso tra le 8 e le 12....mi viene da ridere quando vedo gente che fa 50 crunch di fila...A tal proposito leggiti il post in rilievo in alto "Ipertrofia addominali",qui dentro è come la bibbia...

Analizzando quello che hai scritto,mi sembra di aver capito che in sostanza vuoi tonificarti e fare poco lavoro aerobico.... Hai mai sentito parlare dell'allenamento a circuito? L ho seguito 6 mesi 3 anni fa e mi ha fatto perdere quasi 12 chili senza correre nemmeno un minuto... (chiaramente conta tantissimo l'alimentazione)
        Quoto la frase che ho sottolineato, non ha tanto senso fare tutte queste ripetizioni in una unica serie, io stesso faccio un max di 15 ripetizioni a ogni serie, perchè già si sente in tiro il retto addominale, poi onestamente lascio il parere ai più esperti qua

Commenta

Working...
        X