Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Riposo

    qanto influisce sulla crescita muscolare?
    per riposo intendo le ore di sonno.

    giusto per essere piu chiaro...uno che dorme 6 ore al giorno ha meno benefici rispetto ad un suo gemello che ne dorme 9 con carateristiche fisiche ,dieta e allenamento uguali?

    e se si, c'è un giusto tot di ore da dormire , o piu si dorme meglio è?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
    A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

    #2
    Dormi quanto ne hai bisogno: 6,7,8,9 ore dipende. Dormire troppo poco influisce negativamente non solo sulla crescita muscolare ma sul corpo in generale.
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      ok grazie

      per quanto riguarda le sensazioni..quando si comincia un allenamento, bisogna ancora sentire leggermente i muscoli affaticati per quello precedente, oppure bisogna essere completamente riposati?

      io faccio una 3 split..e nei giorni di allenamento sono ancora un po provato da quello prima..nel senso che se contraggo i muscoli si sente che hanno lavorato.
      è giusto che sia cosi?magari è anche dovuto al fatto che sono un neofita,quindi i muscoli stanno ricevendo degli stimoli a cui prima non erano sottoposti..poi maga si abbituano e mi rigenero piu velocemente
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
      A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggio
        ok grazie

        per quanto riguarda le sensazioni..quando si comincia un allenamento, bisogna ancora sentire leggermente i muscoli affaticati per quello precedente, oppure bisogna essere completamente riposati?

        io faccio una 3 split..e nei giorni di allenamento sono ancora un po provato da quello prima..nel senso che se contraggo i muscoli si sente che hanno lavorato.
        è giusto che sia cosi?magari è anche dovuto al fatto che sono un neofita,quindi i muscoli stanno ricevendo degli stimoli a cui prima non erano sottoposti..poi maga si abbituano e mi rigenero piu velocemente
        Se ti alleni da poco è normale che il corpo non sia abituato a certi stimoli e ti senti un pò provato. Basta che l'essere provato non ti impedisca allenarti come si deve,in quel caso bisogna rivedere la scheda
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Se ti alleni da poco è normale che il corpo non sia abituato a certi stimoli e ti senti un pò provato. Basta che l'essere provato non ti impedisca allenarti come si deve,in quel caso bisogna rivedere la scheda
          nono. allora va bene.
          più che fastidio,si tratta solo di una sensazione diversa, ma non compromette l esecuzione degli esercizi
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
          A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggio
            nono. allora va bene.
            più che fastidio,si tratta solo di una sensazione diversa, ma non compromette l esecuzione degli esercizi
            Allora vai tranquillo,se poi ti alleni da poco è normalissimo. Diciamo che ti devi ancora adattare del tutto all'allenamento
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              ok grazie ancora!

              ma teoricamente non dovrebbe essere sempre cosi?mi spiego..adesso provo sensazioni diverse(visto che faccio movimenti e sforzi che prima della pale non facevo)...quindi sento i muscoli "lavorati"anche dopo un giorno dall allenamento.,ma una volta che non ho più ste sensazioni, non vuol dire che dovrei aumentare il peso o modificare la scaletta in modo tale da avere nuovi stimoli e riprovare sta sensazione?

              ad esempio, una persona che si allena in modo corretto e non è un neofita...che sensazioni prova post allenamento?il giorno dopo si sente affaticato(ad esempio se fa stretching o si tocca i muscoli che ha allenato sente che hanno lavorato) oppure no?
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
              A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggio
                ok grazie ancora!

                ma teoricamente non dovrebbe essere sempre cosi?mi spiego..adesso provo sensazioni diverse(visto che faccio movimenti e sforzi che prima della pale non facevo)...quindi sento i muscoli "lavorati"anche dopo un giorno dall allenamento.,ma una volta che non ho più ste sensazioni, non vuol dire che dovrei aumentare il peso o modificare la scaletta in modo tale da avere nuovi stimoli e riprovare sta sensazione?

                ad esempio, una persona che si allena in modo corretto e non è un neofita...che sensazioni prova post allenamento?il giorno dopo si sente affaticato(ad esempio se fa stretching o si tocca i muscoli che ha allenato sente che hanno lavorato) oppure no?
                Se ad esempio riprendi ad allenarti con un volume di lavoro discreto dopo molti mesi di inattività avrai doms abbastanza forti il/i giorno/i dopo il wo poi col tempo il tuo fisico si adatterà allo stimolo e i doms diminuiranno. Cambiando poi esercizi,serie,rep insomma manipolando un pò l'allenamento potrai sentire di nuovo doms (più o meno intensi). Alla lunga però i doms possono calare o risultare assenti (dipende da diversi fattori,ad esempio in alcuni muscoli i doms sono più frequenti che in altri).
                I doms non sono necessari per la crescita,non avere doms non significa necessariamente che il muscolo non ha lavorato.
                Ovvio che poi nel tempo bisogna modificare ogni tanto l'allenamento per variare lo stimolo dato ai muscoli
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  thanks
                  io commettevo l errore di considerare un allenamento fatto bene proprio in base alle sensazioni post-lavoro
                  come dire...mi sento il fisico affaticato vuol dire che ho lavorato ed il muscolo sta reagendo...altrimenti vuol dire che non gli ho dato gli stimoli necessari per una potenziale crescita
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
                  A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggio
                    thanks
                    io commettevo l errore di considerare un allenamento fatto bene proprio in base alle sensazioni post-lavoro
                    come dire...mi sento il fisico affaticato vuol dire che ho lavorato ed il muscolo sta reagendo...altrimenti vuol dire che non gli ho dato gli stimoli necessari per una potenziale crescita
                    No,non è così. Il dolore e l'indolenzimento non sono sempre necessari per valutare la buona riuscita del wo
                    Prendi per esempio il quadricipite: dopo un'intensa sessione per le gambe (squat,leg-ext,leg-press.leg-curl....) senti i quad gonfi di sangue e avverti doms (neanche troppo leggeri) il giorno dopo. Dopo un allenamento per le spalle (lento,alzate laterali...) i doms di solito (poi comunque varia anche da persona a persona) sono poco presenti o assenti ad esempio sui delt. laterali ma non per questo vuol dire che l'allenamento svolto non è stato produttivo,è normale
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie mille ancora


                      se un giorno hai tempo e voglia di dare una letta al mio diario linkato in firma(visto che ho molte cose da imparare e sono in una condizione che non mi permette di avere risultati facilmente) te ne sarei grato!
                      ora sto cominciando a farmi una cultura nei post in rilievo

                      visto che ho ottenuto le risposte che cercavo,a meno che qualcuno non voglia aggingere o chiedere qualcos'altro ,si può chiudere
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
                      A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎