Ciao a tutti, sono interessato a hevy duty di Mike, chi mi sa dire quanti esercizi consigliava di fare il grande Mike per muscolo e quante ripetizioni? é vero che si allenava una volta ogni 1-2 settimane? Ringrazio chiunque mi sa dare più informazioni. Ciao, La lama.
Allenamento alla Mike Mentzer
Collapse
X
-
- "EEEEEEEEEEErrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiikkkkkkkkkkZZZZZZZZZZZZZZZZ! C'è uno che ti cercaaaaaa" -
Nessuno meglio di ErikZ potrà delucidarti meglio.
Ciao, MadBebe
-
-
Re: Allenamento alla Mike Mentzer
Originally posted by La lama
Ciao a tutti, sono interessato a hevy duty di Mike, chi mi sa dire quanti esercizi consigliava di fare il grande Mike per muscolo e quante ripetizioni? é vero che si allenava una volta ogni 1-2 settimane? Ringrazio chiunque mi sa dare più informazioni. Ciao, La lama.
Delinea due routine, la seconda della quale è la cosidetta consolidation routine, per chi non ha risultato con la prima...
Comunque pur non avendo il libro sottomano, la prima routine è questa
Petto/dorso
Aperture
Panca inclinata o piana
Pullover
Trazioni presa stretta
Gambe
Leg ext
Squat al multy
cavolo non mi ricordo ma mi sembra stacchi gambe piegate polpacci
Braccia/deltoidi
pure qui ho un buco di memoria cmq
Pushdown
parallele
Alzate laterali e lento
Gambe
La routine fondamentale si basa su squat, panca e polpacci o stacchi, trazioni presa stretta... molto basilare
ah, il tutto per una sola serie
Commenta
-
-
In heavu duty 2 Iron Mike ha esteso il concetto di recupero ed ha introdotto una nuova tabella verso la fine del libro composta da non piu' di 3 esercizi per scheda (le schede sono due) da alternarsi ogni 5/7.
La prima tabella invece ripartisce i gruppi come la piu' classicheggiante
petto/schiena
gambe
spalle/braccia
solo che tra le due sessioni della parte alta del corpo vi infila sempre le gambe (sempre per via del recupero) le serie sono portate a 5 contro le 8/9 di Heavy duty1 per sessione i principi della prima tabella sono gli stessi prexaust, forzate, negative con l'introduzione delle contrazioni isometriche (Naturalman permettendo! ) al termine di ogni ciclo aggiungi un giorno di riposo in piu' fino ad allenarti 1 volta ogni 7 giorni circa in pratica ogni ciclo dura 28 giorni! non vi è bisogno di scarico in quanto esso viene applicato di volta in volta se vuoi qualche informazione in piu' famme un fischio.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Grazie a tutti, Erikz mi puoi dare più informazioni in merito? Se mi allenassi una volta ogni 5-7 giorni, quale dovrebbe essere la scheda con relativi esercizi, serie e ripetizioni? é vero che Mike non allenava bicipiti, tricipiti e deltoidi in maniera diretta perchè diceva che si allenavano indirettamente con altri esercizi?
Commenta
-
-
Originally posted by La lama
Grazie a tutti, Erikz mi puoi dare più informazioni in merito? Se mi allenassi una volta ogni 5-7 giorni, quale dovrebbe essere la scheda con relativi esercizi, serie e ripetizioni? é vero che Mike non allenava bicipiti, tricipiti e deltoidi in maniera diretta perchè diceva che si allenavano indirettamente con altri esercizi?
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
Commenta