Ciao a tutti, sono interessato a hevy duty di Mike, chi mi sa dire quanti esercizi consigliava di fare il grande Mike per muscolo e quante ripetizioni? é vero che si allenava una volta ogni 1-2 settimane? Ringrazio chiunque mi sa dare più informazioni. Ciao, La lama.
Allenamento alla Mike Mentzer
Collapse
X
-
- "EEEEEEEEEEErrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiikkkkkkkkkkZZZZZZZZZZZZZZZZ! C'è uno che ti cercaaaaaa" -
Nessuno meglio di ErikZ potrà delucidarti meglio.
Ciao, MadBebe
-
-
Re: Allenamento alla Mike Mentzer
Originally posted by La lama
Ciao a tutti, sono interessato a hevy duty di Mike, chi mi sa dire quanti esercizi consigliava di fare il grande Mike per muscolo e quante ripetizioni? é vero che si allenava una volta ogni 1-2 settimane? Ringrazio chiunque mi sa dare più informazioni. Ciao, La lama.
Delinea due routine, la seconda della quale è la cosidetta consolidation routine, per chi non ha risultato con la prima...
Comunque pur non avendo il libro sottomano, la prima routine è questa
Petto/dorso
Aperture
Panca inclinata o piana
Pullover
Trazioni presa stretta
Gambe
Leg ext
Squat al multy
cavolo non mi ricordo ma mi sembra stacchi gambe piegate polpacci
Braccia/deltoidi
pure qui ho un buco di memoria cmq
Pushdown
parallele
Alzate laterali e lento
Gambe
La routine fondamentale si basa su squat, panca e polpacci o stacchi, trazioni presa stretta... molto basilare
ah, il tutto per una sola serie
Commenta
-
-
In heavu duty 2 Iron Mike ha esteso il concetto di recupero ed ha introdotto una nuova tabella verso la fine del libro composta da non piu' di 3 esercizi per scheda (le schede sono due) da alternarsi ogni 5/7.
La prima tabella invece ripartisce i gruppi come la piu' classicheggiante
petto/schiena
gambe
spalle/braccia
solo che tra le due sessioni della parte alta del corpo vi infila sempre le gambe (sempre per via del recupero) le serie sono portate a 5 contro le 8/9 di Heavy duty1 per sessione i principi della prima tabella sono gli stessi prexaust, forzate, negative con l'introduzione delle contrazioni isometriche (Naturalman permettendo!) al termine di ogni ciclo aggiungi un giorno di riposo in piu' fino ad allenarti 1 volta ogni 7 giorni circa in pratica ogni ciclo dura 28 giorni! non vi è bisogno di scarico in quanto esso viene applicato di volta in volta se vuoi qualche informazione in piu' famme un fischio.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Grazie a tutti, Erikz mi puoi dare più informazioni in merito? Se mi allenassi una volta ogni 5-7 giorni, quale dovrebbe essere la scheda con relativi esercizi, serie e ripetizioni? é vero che Mike non allenava bicipiti, tricipiti e deltoidi in maniera diretta perchè diceva che si allenavano indirettamente con altri esercizi?
Commenta
-
-
Originally posted by La lama
Grazie a tutti, Erikz mi puoi dare più informazioni in merito? Se mi allenassi una volta ogni 5-7 giorni, quale dovrebbe essere la scheda con relativi esercizi, serie e ripetizioni? é vero che Mike non allenava bicipiti, tricipiti e deltoidi in maniera diretta perchè diceva che si allenavano indirettamente con altri esercizi?
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
Commenta