Allenamento alla Mike Mentzer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Allenamento alla Mike Mentzer

Ciao a tutti, sono interessato a hevy duty di Mike, chi mi sa dire quanti esercizi consigliava di fare il grande Mike per muscolo e quante ripetizioni? é vero che si allenava una volta ogni 1-2 settimane? Ringrazio chiunque mi sa dare più informazioni. Ciao, La lama.
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

- "EEEEEEEEEEErrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiikkkkkkkkkkZZZZZZZZZZZZZZZZ! C'è uno che ti cercaaaaaa" -

Nessuno meglio di ErikZ potrà delucidarti meglio.

Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• New Bernard
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 14
      • 0
      • 0
      • Homeless
      • Send PM

Re: Allenamento alla Mike Mentzer

Originally posted by La lama
      Ciao a tutti, sono interessato a hevy duty di Mike, chi mi sa dire quanti esercizi consigliava di fare il grande Mike per muscolo e quante ripetizioni? é vero che si allenava una volta ogni 1-2 settimane? Ringrazio chiunque mi sa dare più informazioni. Ciao, La lama.
      In Heavy Duty II Mentzer consigliava di allennarsi una volta ogni quattro giorni per poi aumentare i giorni di recupero in caso di stagnazione.
      Delinea due routine, la seconda della quale è la cosidetta consolidation routine, per chi non ha risultato con la prima...

Comunque pur non avendo il libro sottomano, la prima routine è questa

Petto/dorso
      Aperture
      Panca inclinata o piana
      Pullover
      Trazioni presa stretta

Gambe
      Leg ext
      Squat al multy
      cavolo non mi ricordo ma mi sembra stacchi gambe piegate polpacci

Braccia/deltoidi
      pure qui ho un buco di memoria cmq
      Pushdown
      parallele
      Alzate laterali e lento

Gambe

La routine fondamentale si basa su squat, panca e polpacci o stacchi, trazioni presa stretta... molto basilare

ah, il tutto per una sola serie

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

In heavu duty 2 Iron Mike ha esteso il concetto di recupero ed ha introdotto una nuova tabella verso la fine del libro composta da non piu' di 3 esercizi per scheda (le schede sono due) da alternarsi ogni 5/7.
        La prima tabella invece ripartisce i gruppi come la piu' classicheggiante
        petto/schiena
        gambe
        spalle/braccia
        solo che tra le due sessioni della parte alta del corpo vi infila sempre le gambe (sempre per via del recupero) le serie sono portate a 5 contro le 8/9 di Heavy duty1 per sessione i principi della prima tabella sono gli stessi prexaust, forzate, negative con l'introduzione delle contrazioni isometriche (Naturalman permettendo! ) al termine di ogni ciclo aggiungi un giorno di riposo in piu' fino ad allenarti 1 volta ogni 7 giorni circa in pratica ogni ciclo dura 28 giorni! non vi è bisogno di scarico in quanto esso viene applicato di volta in volta se vuoi qualche informazione in piu' famme un fischio.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Grazie a tutti, Erikz mi puoi dare più informazioni in merito? Se mi allenassi una volta ogni 5-7 giorni, quale dovrebbe essere la scheda con relativi esercizi, serie e ripetizioni? é vero che Mike non allenava bicipiti, tricipiti e deltoidi in maniera diretta perchè diceva che si allenavano indirettamente con altri esercizi?

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by La lama
            Grazie a tutti, Erikz mi puoi dare più informazioni in merito? Se mi allenassi una volta ogni 5-7 giorni, quale dovrebbe essere la scheda con relativi esercizi, serie e ripetizioni? é vero che Mike non allenava bicipiti, tricipiti e deltoidi in maniera diretta perchè diceva che si allenavano indirettamente con altri esercizi?
            In hd2 Iron mike propone due schemi d'allenamento il primo piu' classico nel vecchio stile hd con la suddivisione che ti ho scritto sopra...il secondo fatto esclusivamente con esercizi multiarticolari sempre monoserie a cedimento e altre tecniche proprie hd il consiglio che ti do' io è di utilizzare la prima tabella se sei un BBer medio successivamente quando forza e massa aumenteranno allora potrai passare alla tabella 2 ti posto in privato le due schede.
            ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Grazie ErikZ ho visto le schede, le proverò, speriamo che vadano bene.

Commenta

• Francesco C
                Moderatore Pro
                • Mar 2001
                • 238
                • 18
                • 4
                • Palermo
                • Send PM

Nulla da aggiungere: ha detto già tutto, in maniera più che esauriente, ErikZ.
                http://digilander.libero.it/francescocurro/
                http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

Commenta

• ciccio123
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma quanto riposo tra gli esercizi?

Commenta