Nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ettorez
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda

Salve, ho scritto un topic forse troppo kilometrico per i gusti degli utenti quindi riprovo a chiedervi qualche consiglio magari più semplice:
    - obiettivo: aumentare la resistenza e risvegliare il fisico (anche se è già abbastanza sveglio), e dare un pò di massa per rinforzare articolazione ginocchio e spalla
    - non posso per ovvie ragioni causate da debolezza articolare usare squat, corsa, affondi, leg estension.

Tenendo pesi "bassi" e serie di 3x10 posso allenare tutta la parte alta del corpo nella stessa seduta d'allenamento? quindi pulley basso, pulley alto, tricipiti, deltoidi, bicipiti, scrollate, pectoral machine, macchina spalle? o anche se i pesi non sono eccessivi (intendo riesco a finire 3x10 senza morirci) rischio comunque un eventuale sovrallenamento?

Gambe 1 volta settimana: leg press, calf seduto, adduttori, abduttori, leg curl

Posso fare 2x10 legpress a 20 kili tre volte a settimana (per rinforzare l'articolazione e la gamba) e deltoidi 3x10 tre volte a settimana (per rinforzare la spalla) o anche se non sono grandi pesi rischio comunque il sovrallenamento?

La scheda è ABA BAB (A parte alta, B gambe)

Fare addominali nei giorni di riposo pregiudica il recupero degli altri muscoli?
    Grazie delle eventuali risposte.
Working...
X