Full Body 3 volte a settimana ?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    anche perchè i dolori di cui parli non sono dovuti all'acido lattico

pero' una cosa è vera....se dopo aver pompato fai subito stretching o aerobica i doms dimunuiscono nei giorni successivi..se si trattasse solo di traumi da allenamento questi non potrebbero essere ridotti con le attività di cui sopra..
    Last edited by BornAgain; 18-03-2009, 19:45:18.

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      in verità ci si scalda anche con ben piu' del 60%...ci si scalda fin quando non si arriva al carico allenante o anche con quello..se devo lavorare con 100kg di lat me la faccio una serie con 80-90kg non a cedimento..per prepararmi allo sforzo successivo..io lo chiamo ancora riscaldamento, magari per altri è una serie allenante con buffer...
      Me too fino ad un certo punto faccio serie con un certo nmero di rep, poi singole a salire fino al carico allenante (mi faccio un paio di singole pure con 100kg, nel tuo esempio)
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

foto del fisico e forza sui fondamentali. grazie

scusa ma con tutta la buona volontà non riesco a credere che sia duro un allenamento che preveda 5 serie con 4 colpi al 60% del massimale..a meno di non fare 40 esercizi a sessione..
        Ah non è colpa mia se veramente il riscaldamento che faccio è piu' duro di sta roba..
        Il lavoro successivo con carichi attorno all'80-90% lo ritengo utile, non capisco appunto il mese fatto con quell'intensità ridicola con buffer cosi' esagerati..magari è una sorta di scarico per la fase successiva..
        Provate! Cavolo mica sono venuto qui a dirvi che vi allenate male! Ho solo detto che esiste questo allenamento! Ho fatto powerlifting per alcuni mesi e ha dato i suoi frutti quest'allenamento in 2 mesi, so che per il body building sembra una cosa assurda, ma non critico nessuno se fate 8 serie (non 5) di panca distanzia da 2' 8 di squat e 8 di stacchi vedrete che la volta dopo, cioè dopo un giorno qualche "dolore" nel rifare tutto lo avrete.. poi ripeto è powerlifting e non body building.. però se non si è mai provato non si può dire..

Cmq l'esercizio in cui vado meglio è lo squat, 1 rip con circa 170, di stacchi 130 perché quando ho cominciato l'allenamento stacchi li facevo raramente, e di panca 110.. Ho 20 anni e faccio palestra da 2 anni.. E ora giù di critiche immagino no? Davvero scusate non volevo far innervosire nessuno! Ho provato l'allenamento e l'ho considerato valido, ma per il fine powerlifting! Poi non l'ho inventato io, me l'ha fatto fare un PL che detiene uno dei record della federazione..
        La foto del fisico non vedo cosa serva dato che faccio powerlifting, mi sono dovuto dare a "definizione" perché ho un problema alla spalla e dato che devo star "fermo" faccio BB..

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          Provate! Cavolo mica sono venuto qui a dirvi che vi allenate male! Ho solo detto che esiste questo allenamento! Ho fatto powerlifting per alcuni mesi e ha dato i suoi frutti quest'allenamento in 2 mesi, so che per il body building sembra una cosa assurda, ma non critico nessuno se fate 8 serie (non 5) di panca distanzia da 2' 8 di squat e 8 di stacchi vedrete che la volta dopo, cioè dopo un giorno qualche "dolore" nel rifare tutto lo avrete.. poi ripeto è powerlifting e non body building.. però se non si è mai provato non si può dire..

Cmq l'esercizio in cui vado meglio è lo squat, 1 rip con circa 170, di stacchi 130 perché quando ho cominciato l'allenamento stacchi li facevo raramente, e di panca 110.. Ho 20 anni e faccio palestra da 2 anni.. E ora giù di critiche immagino no? Davvero scusate non volevo far innervosire nessuno! Ho provato l'allenamento e l'ho considerato valido, ma per il fine powerlifting! Poi non l'ho inventato io, me l'ha fatto fare un PL che detiene uno dei record della federazione..
          La foto del fisico non vedo cosa serva dato che faccio powerlifting, mi sono dovuto dare a "definizione" perché ho un problema alla spalla e dato che devo star "fermo" faccio BB..

born non credo intendesse che quell'allenamento fosse inutile, ma che probabilmente non è un allenamento duro
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

Cmq l'esercizio in cui vado meglio è lo squat, 1 rip con circa 170, di stacchi 130 perché quando ho cominciato l'allenamento stacchi li facevo raramente, e di panca 110.. E ora giù di critiche immagino no? Davvero scusate non volevo far innervosire nessuno! Ho provato l'allenamento e l'ho considerato valido, ma per il fine powerlifting! Poi non l'ho inventato io, me l'ha fatto fare un PL che detiene uno dei record della federazione..

sei forte per avere 19 anni..niente da dire...l'idea di fare panca, squat e stacco 3 volte a settimana è buona, la usano praticamente tutti nel powerlifting anche perchè non essendo b-building il cedimento si raggiunge meno spesso e puoi permetterti un recupero diverso..mi stupiscono le % sul carico..mi pare veramente strano diventare forte usando un carico che nel b-building è da pompaggio e nemmeno..non credo che Brian Siders tiri 350 di panca allenandosi con 180kg..

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              born non credo intendesse che quell'allenamento fosse inutile, ma che probabilmente non è un allenamento duro
              Lo dico anche io che non è duro.. Valido non significa duro.. Si cresce per "carico di lavoro", il suo scopo è adattare talmente tanto il corpo ad un movimento da farlo come se niente fosse.. 3 volte alla settimana le senti dopo 1 mese.. e si notato risultati! Poi è ovvio per il PL esistono metodi migliori, però per un principiante di PL quale sono è risultato valido..

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

sei forte per avere 19 anni..niente da dire...l'idea di fare panca, squat e stacco 3 volte a settimana è buona, la usano praticamente tutti nel powerlifting anche perchè non essendo b-building il cedimento si raggiunge meno spesso e puoi permetterti un recupero diverso..mi stupiscono le % sul carico..mi pare veramente strano diventare forte usando un carico che nel b-building è da pompaggio e nemmeno..non credo che Brian Siders tiri 350 di panca allenandosi con 180kg..
                si infatti! Ma metti di avere una gare a... Luglio/Agosto, Marzo primo mese di korte coi "pesetti", Aprile secondo mese di "korte" che già è più pesante, Maggio/Giugno lavori specifici con metodi che non so ancora perchè non ci sono arrivato, e Luglio scarico..

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Un'ultima cosa e non rompo più so che il 60% è poco, però è anche un'allenamento che prevede 3 sedute settimanali dello stesso esercizio.. immagina 3 botte settimanali con l'80%-90%, dove le ritrovi le articolazioni? Io personalmente rispondo non le ritrovo perché già col Korte mi sono fatto male ad una spalla (avevo già dei problemi).. anche io quando facevo panca da bb partivo col 60% di massimale.. ma l'ho già detto in altri post, il PL col BB non c'entra niente.. ho avuto anche un "discussione" con manx in cui sostenevo che la panca fatta da PL fa........ schiena!! in dorsali alti in modo assurdo poi, e praticamente pochissimo petto! Ora vi prego accettatelo come dogma altrimenti vige la regola provate per credere

Commenta

Working...